View Full Version : Consigli scelta moduli RAM
NikoDangy
26-04-2012, 12:20
Salve a tutti! Avrei bisogno di qualche consiglio sulla RAM da prendere per la mia prossima configurazione:
Mobo Asus Saberthoot z77 S1155
Intel i7 3770k
Sli Nvidia gtx 580
Nello specifico ho bisogno di sapere le differenze tra moduli a 1866Mhz o 2133, tra le latenze, in definitiva quali sono i moduli migliori per questa configurazione!
Per ora avevo preso in considerazione le
G.Skill Ripjaws-X F3 2133MHz 16GB
Corsair Dominator GT (mi interessava l'airflow pro:rolleyes: )
Ultima domanda: Quanti GB di memoria mi consigliate?
Grazie a tutti!!:)
NikoDangy
27-04-2012, 12:05
:help: UP
Proprio nessuno mi potrebbe aiutare? Per favore devo comprarle in questi giorni!!:(
NikoDangy
29-04-2012, 13:05
Up
Straniero
29-04-2012, 15:07
Ciao. Tra 1866 e 2133 nell'uso quotidiano non noterai particolare guadagno. Prendi quella che costa meno. Tra le due marche ti direi corsair, ma è solo una preferenza personale, in quanto anche le altre sono ottime. L'unico consiglio è quello di cercare delle ram alimentate a 1.5 volt, come da specifiche intel.
Altra cosa da considerare è la grandezza del dissipatore che prendi. Quelle ad alto profilo complicano e limitano le scelte.
Poter la quantità direi che 8 sono sufficienti, ma se vuoi esagerare vai pure di 16 (a meno che tu non fascia editing video nel caso vai direttamente di 16)
NikoDangy
03-05-2012, 09:09
Io uso il computer per giocare e fare editing video, ma sopratutto giocare... Quindi che RAM mi consigliate?
Straniero
03-05-2012, 09:43
Per giocare delle ram a 1600 con cl 8-9 sono più che sufficienti e non ci spendi nemmeno tanto. Come marchio direi che corsair o g.skill vanno più che bene. Come ti ho detto prenderei quelle a 1.5v con profilo basso.
dopo questa breve divagazione, quelle scelte da te vanno benissimo... La corsair produce quelle a 1.5 ma hanno il dissipatore alto che potrebbe limitarti coi dissi della cpu
tartabruga
03-05-2012, 22:43
...Anche io sono interessanto all'acquisto della GTX580, e ho 2x2gb Corsair Dominator 1600 cl7, vanno ottimamente!:)
Quoto Straniero: fai attenzione all'altezza del dissi dalla scheda madre, che a me dava problemi perche queste ram hanno il pettine che è un pò alto
...così per tagliare la testa al toro, ho preso il corsair h70 e non ho problemi di sorta (forse un pò di noise causa flusso d'aria nel radiatore).:cool:
Mi faresti sapere se sono rumorse come VGA???:Prrr:
NikoDangy
15-05-2012, 10:22
...Anche io sono interessanto all'acquisto della GTX580, e ho 2x2gb Corsair Dominator 1600 cl7, vanno ottimamente!:)
Quoto Straniero: fai attenzione all'altezza del dissi dalla scheda madre, che a me dava problemi perche queste ram hanno il pettine che è un pò alto
...così per tagliare la testa al toro, ho preso il corsair h70 e non ho problemi di sorta (forse un pò di noise causa flusso d'aria nel radiatore).:cool:
Mi faresti sapere se sono rumorse come VGA???:Prrr:
Guarda per ora ne ho una sola, e in ambiente di carico normale non si sente tanto, direi che non da per nulla fastidio, ma effettivamente diventa rumorosetta quando la stresso con i giochi. Cmq mi è capitato di sentire delle configurazioni di schede video rumorose in singolo e più silenziose in sli/crossfire, in quanto distribuendo il carico di lavoro tra le due o più schede diminuisce la produzione di calore e di conseguenza la necessità di dissiparlo! Resta comunque il fatto che non sono tra le schede più silenziose in commercio! ;)
tartabruga
22-05-2012, 14:43
Grazie della delucidazione NikoDangy ...il discorso non fa una piega...!!!
...poi sono curioso... che ram hai preso???
...e scusa del ritardo nella risposta ma mi ero perso la discussione!!!!
NikoDangy
27-05-2012, 20:55
Prego! :)
Alla fine ho preso delle Corsair Dominator GT 1866 mhz, un kit da 4gb + Airflow Fan, ma, non essendomi ancora arrivato il processore, ho ancora tutto imballato in attesa di essere montato...:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.