View Full Version : Microsoft aggiorna l'applicazione Skydrive, novità su tutte le piattaforme
Redazione di Hardware Upg
26-04-2012, 07:31
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/microsoft-aggiorna-l-applicazione-skydrive-novita-su-tutte-le-piattaforme_41844.html
Nel corso della giornata di oggi Microsoft ha aggiornato la propria applicazione SkyDrive per tutte le piattaforma portando alcune interessanti novità sia dal punto di vista software che dei servizi
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mr_Paulus
26-04-2012, 07:39
ottimo era ora! ;)
Funziona davvero bene, dato che ho un Windows Phone lo sto sfruttando molto e devo dire che tra l'app nuova e il programma che si integra nella cartella di windows, e venuta fuori una cosina davvero niente male.
Purtroppo ha lo stesso difetto di iCloud, Google Drive e Dropbox cioè nessun tipo di cifratura client-side sui dati come Wuala (Dropbox ha solamente la cifratura server-side e negli altri due è tutto in chiaro). Se lo possono tenere. Peccato perché i prezzi sono ottimi.
TheDarkMelon
26-04-2012, 08:39
solo una parola: FANTASTICO!! Addio dropbox..
the_poet
26-04-2012, 09:07
Al momento il migliore sulla piazza. Con 25 GB di spazio gratuito, si può stare un po' prima di aver la necessità di passare al piano a pagamento (a patto che, ovviamente, non se ne fa un uso particolare).
theJanitor
26-04-2012, 09:20
è vero che per mac serve necessariamente la 10.7? l'ho letto nella discussione su gdrive ma non trovo conferme in rete
se tirano fuori una versione per XP, Android e Linux posso anche pensarci a migrare.
samuello 85
26-04-2012, 09:38
evvai! ho fatto bene ad iscrivermi quando ancora il servizio non era gran che per mancanza della app. 25Gb Gratis!
insane74
26-04-2012, 09:41
evvai! ho fatto bene ad iscrivermi quando ancora il servizio non era gran che per mancanza della app. 25Gb Gratis!
pure io mi ero iscritto tempo fa ma mi da solo 7gb... :cry:
theJanitor
26-04-2012, 09:44
pure io mi ero iscritto tempo fa ma mi da solo 7gb... :cry:
riscatta i 25GB da qui:
https://skydrive.live.com/ManageStorage
insane74
26-04-2012, 09:50
riscatta i 25GB da qui:
https://skydrive.live.com/ManageStorage
e come?
mi da solo opzioni a pagamento... :stordita:
e si che mi ero iscritto mesi fa...:muro:
Pier2204
26-04-2012, 10:10
e come?
mi da solo opzioni a pagamento... :stordita:
e si che mi ero iscritto mesi fa...:muro:
Strano, non ti esce un pulsante con scritto aggiornamento per clienti fedeli skydrive?
TheDarkMelon
26-04-2012, 10:14
esce solo se hai hai caricato almeno un file su Skydrive, altrimenti non ti riconoscono come loro utente..
insane74
26-04-2012, 10:15
Strano, non ti esce un pulsante con scritto aggiornamento per clienti fedeli skydrive?
no. :cry:
forse l'ho fatto si mesi fa, ma cmq "troppo tardi" ? :doh:
vabbè, amen! :(
theJanitor
26-04-2012, 10:17
esce solo se hai hai caricato almeno un file su Skydrive, altrimenti non ti riconoscono come loro utente..
io non avevo caricato nulla eppure ho trovato il bottone per riscattare i 25GB, avevo fatto qualche login ma mai caricato nulla
generals
26-04-2012, 10:32
Troppo grave sta cosa che non funge con Mac snow leopard ma solo con lion:muro:
Quando il recente Google Drive invece si....
insane74
26-04-2012, 10:42
io non avevo caricato nulla eppure ho trovato il bottone per riscattare i 25GB, avevo fatto qualche login ma mai caricato nulla
assurdità per assurdità...
ho 2 account "windows live", 1 che uso da millenni e NON mi da il passaggio 7->25gb, l'altro creato pochi mesi fa... mi compare! :mc:
vabbè, va a capire la M$! :sofico:
cmq ora sono passato a 25 gb almeno su quell'account!
tanto vale usare quello e "abbandonare" l'altro (tanto ormai msn non lo usa più nessuno... tutti su skype...).
the_poet
26-04-2012, 10:45
azz...
birmarco
26-04-2012, 12:00
Forse ci vuole tempo perchè aggiornino tutti gli account :) Io con l'ultimo account di qualche mese fa sono a posto :) Dovrei provare con quellio più vecchi... ne ho parecchi :D
Comunque SkyDrive ora è perfetto :) Cmq, la sincronizzazione dei dati tra dispositivi con backup in cloud non è una novità. Questa possibilità c'è già dai tempi in cui è uscito Windows Live 2011 nel 2010. Infatti io sincronizzo tramite SkyDrive il netbook col fisso da 2 anni. Ora con questo nuovo client è ancora migliorato ma le funzionalità in stile DropBox+GDrive ci sono da sempre ;)
Sarebbe da sottolineare nell'articolo la possibilità di avere 5GB gratis extra utilizzando Mesh. L'unico svantaggio è avere due programmi installati sul PC ma il vantaggio è che Mesh sincronizza le cartelle senza bisogno di trascinarle nella cartella SkyDrive. Personalmente utilizzo Mesh per il sync e SkyDrive per il backup. 30GB gratis ;)
Era da tempo che aspettavo la possibilità di estendere lo spazio online anche a pagamento... ma una domanda: è possibile, anche a pagamento, estendere i 5GB di Mesh? Si tratta pur sempre di SkyDrive.
Unrealizer
26-04-2012, 13:30
assurdità per assurdità...
ho 2 account "windows live", 1 che uso da millenni e NON mi da il passaggio 7->25gb, l'altro creato pochi mesi fa... mi compare! :mc:
vabbè, va a capire la M$! :sofico:
cmq ora sono passato a 25 gb almeno su quell'account!
tanto vale usare quello e "abbandonare" l'altro (tanto ormai msn non lo usa più nessuno... tutti su skype...).
Io ho 3 account, uno vecchio di 5 anni, uno vecchio di 8 mesi circa e uno di 3 mesi fa, tutti e 3 aggiornati ;) Adesso sto creando delle cartelle sui due che uso meno e li sto condividendo in scrittura con il mio account principale, 75 GB a costo zero :D
Forse ci vuole tempo perchè aggiornino tutti gli account :) Io con l'ultimo account di qualche mese fa sono a posto :) Dovrei provare con quellio più vecchi... ne ho parecchi :D
Comunque SkyDrive ora è perfetto :) Cmq, la sincronizzazione dei dati tra dispositivi con backup in cloud non è una novità. Questa possibilità c'è già dai tempi in cui è uscito Windows Live 2011 nel 2010. Infatti io sincronizzo tramite SkyDrive il netbook col fisso da 2 anni. Ora con questo nuovo client è ancora migliorato ma le funzionalità in stile DropBox+GDrive ci sono da sempre ;)
Sarebbe da sottolineare nell'articolo la possibilità di avere 5GB gratis extra utilizzando Mesh. L'unico svantaggio è avere due programmi installati sul PC ma il vantaggio è che Mesh sincronizza le cartelle senza bisogno di trascinarle nella cartella SkyDrive. Personalmente utilizzo Mesh per il sync e SkyDrive per il backup. 30GB gratis ;)
Era da tempo che aspettavo la possibilità di estendere lo spazio online anche a pagamento... ma una domanda: è possibile, anche a pagamento, estendere i 5GB di Mesh? Si tratta pur sempre di SkyDrive.
Non mi pare si possano estendere quei 5 GB, ma Mesh ha il vantaggio di condividere cartelle direttamente tra i pc, senza intaccare i 5 GB in cloud :D
fender87
26-04-2012, 13:52
"realtà importanti come Dropbox e iCloud "
Posso capire dropbox, ma skydrive è una "realtà importante" molto più di icloud. Tant'è che icloud si appoggia su piattaforme azure (microsoft) e amazon.
birmarco
26-04-2012, 17:33
Io ho 3 account, uno vecchio di 5 anni, uno vecchio di 8 mesi circa e uno di 3 mesi fa, tutti e 3 aggiornati ;) Adesso sto creando delle cartelle sui due che uso meno e li sto condividendo in scrittura con il mio account principale, 75 GB a costo zero :D
Non mi pare si possano estendere quei 5 GB, ma Mesh ha il vantaggio di condividere cartelle direttamente tra i pc, senza intaccare i 5 GB in cloud :D
Purtroppo devono essere accesi contemporaneamente, cmq quei 5GB di Mesh non intaccano quelli di SkyDrive ;)
Mesh è comodissimo coi portatili, puoi avere la tua cartella documenti (ad es) sul portatile come è sul desktop e lavorare in mobilità o alla scrivania sul fisso è uguale perchè hai sempre i dati aggiornati. Il bello è che non devi fare nulla e non sai neanche che i dati vengono sincronizzati. DropBOx è scomodo perchè ogni volta ti devi ricordare di spostare mille cartelle.
the_poet
26-04-2012, 17:55
Purtroppo devono essere accesi contemporaneamente, cmq quei 5GB di Mesh non intaccano quelli di SkyDrive ;)
Mesh è comodissimo coi portatili, puoi avere la tua cartella documenti (ad es) sul portatile come è sul desktop e lavorare in mobilità o alla scrivania sul fisso è uguale perchè hai sempre i dati aggiornati. Il bello è che non devi fare nulla e non sai neanche che i dati vengono sincronizzati. DropBOx è scomodo perchè ogni volta ti devi ricordare di spostare mille cartelle.
In che senso devi ricordare di spostare mille cartelle in DB? Io tengo tutte le cartelle che mi interessa sincronizzare all'interno della cartella Dropbox e non sposto mai niente manualmente.
theJanitor
26-04-2012, 19:28
confermo la necessità di avere la 10.7 sotto Mac OS.
cestinata l'applicazione e addio a skydrive
insane74
26-04-2012, 19:51
è perché mai? io sono "entrato" nel mondo mac proprio con snow leopard ma, passati i primi momenti di "scompenso", sono più che soddisfatto di lion e non tornerei mai indietro.
e aspetto "con ansia" il prossimo mountain! :D
generals
26-04-2012, 20:57
quoto :rolleyes:
Unrealizer
26-04-2012, 21:11
Lo so che non intacca lo spazio di SkyDrive, quello che dicevo io è che con Mesh puoi sincronizzare cartelle anche esclusivamente tra pc, senza avere la copia in cloud :D
In che senso devi ricordare di spostare mille cartelle in DB? Io tengo tutte le cartelle che mi interessa sincronizzare all'interno della cartella Dropbox e non sposto mai niente manualmente.
Con Mesh puoi sincronizzare più cartelle e non una sola. Se uno usa esclusivamente Windows, Mesh è preferibile a Dropbox per molteplici motivi ;)
http://img36.imageshack.us/img36/6237/livemesh.png (http://imageshack.us/photo/my-images/36/livemesh.png/)
quoto :rolleyes:
Posso andare un attimo OT per chiederti perché c'è tutto questo astio nei confronti di Lion? :confused:
generals
26-04-2012, 21:51
Posso andare un attimo OT per chiederti perché c'è tutto questo astio nei confronti di Lion? :confused:
Semplicemente per me ha prestazioni inferiori a Snow leopard, in più meno compatibilità vedi samba tanto per citarne una. l'ho provato soprattutto per avere icloud ma poi sono ritornato a snow leopard e mi trovo meglio, in futuro se torna ai livelli di SL potrei ritornarci. Da considerare che molte imprese restano con SL ancora quindi perchè fare un'app che va solo con lion?
theJanitor
27-04-2012, 08:29
non mi porta alcun vantaggio diverso da avere la compatibilità con un parco software diverso anzi in alcuni casi le nuove caratteristiche le trovo fastidiose.
Visto che finora non esiste una applicazione che va solo su Lion di cui non posso fare a meno salto a piè pari questo felino
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.