PDA

View Full Version : Passare da W7 32 bit a W7 64 bit

passavodiqua
26-04-2012, 02:03
Vorrei fare questo passaggio (ho già entrambi) ma vorrei una conferma: l'upgrade è distruttivo, come immagino, o mi conserva dati e settaggi varii?

Lo chiedo perchè avrei in vista un upgrade a SSD, e allora forse mi conviene aspettare, se devo reinstallare tutto. Se invece è un'upgrade relativamente indolore, magari intanto comincio sull'HD attuale.

(Scusate se è una FAQ, ma non mi funziona l'opzione search, mi sbatte fuori dal sito...)

:muro:

Siddhartha
26-04-2012, 02:46
le due versioni non sono compatibili: devi formattare ed installare ex novo!

passavodiqua
26-04-2012, 13:31
ok, lo temevo...
forse mi conviene temporeggiare, e passare ai 64 bit quando avrò il nuovo HD.
Ti ringrazio, anche per l'orario della risposta! (ero ancora sveglio, ma non me ne sono accorto!)

:-)

Siddhartha
26-04-2012, 14:14
se il tuo sistema non ti dà alcun problema al momento, aspetta l'upgrade del disco per effettuare il passaggio ai 64bit! :-)

tecno789
26-04-2012, 16:39
Vorrei fare questo passaggio (ho già entrambi) ma vorrei una conferma: l'upgrade è distruttivo, come immagino, o mi conserva dati e settaggi varii?

Lo chiedo perchè avrei in vista un upgrade a SSD, e allora forse mi conviene aspettare, se devo reinstallare tutto. Se invece è un'upgrade relativamente indolore, magari intanto comincio sull'HD attuale.

(Scusate se è una FAQ, ma non mi funziona l'opzione search, mi sbatte fuori dal sito...)

:muro:

devi praticamente formattare e reinstallare tutto da capo, quindi perderesti tutto.

passavodiqua
02-05-2012, 03:15
se il tuo sistema non ti dà alcun problema al momento, aspetta l'upgrade del disco per effettuare il passaggio ai 64bit! :-)

Si, non ho grossi problemi; in realtà come sempre un formattone forse sveltirebbe un po' le cose, ma allora ha senso fare tutto da zero con eventuale nuovo HD 64 bit e un po' più RAM.

grazie a tutti!