PDA

View Full Version : Athlon 64 FX-57 ? lo conoscete?

senna78
25-04-2012, 22:13
Athlon 64 FX-57 skt 939
:cool:

ne ho sentito parlare molto bene, dovrebbe essere un monocore introvabile e ultra potente...

chi ce l'ha? cosa ne pensate?... :D

Chuck_
25-04-2012, 22:44
ma che diamine te ne fai di quel processore oramai ultra passato?? :confused: poi perchè scrivere per questo processore? non ha proprio senso.

senna78
25-04-2012, 22:47
premetto che sono inesperto.

in altri forum ne ho sentito parlare davvero bene!

come fosse un mostro!!!!! paragonato al buldozer amd!:D

Athlon
25-04-2012, 22:53
all' epoca non era per nulla male , ovviamente rispetto ai processori di oggigiorno e' totalmente superato.

Comunque chi lo possiede non ha nessun problema a far girare anche i software di adesso visto che come potenza e' quasi uguale ad un Sempron

Chuck_
25-04-2012, 23:10
premetto che sono inesperto.

in altri forum ne ho sentito parlare davvero bene!

come fosse un mostro!!!!! paragonato al buldozer amd!:D

visto che ne vuoi parlare, all'epoca la serie FX di amd spaccava di brutto e quei processori viaggiavano davvero bene..non solo l'FX-57. Direi che come confronto gli fx di ora non rendono per nulla l'idea della potenza degli fx degli anni passati.

midian
25-04-2012, 23:13
Eh...che ricordi gli FX, il moltiplicatore sbloccato verso l'alto, gli overclock....ma ora direi che c'è di meglio, a meno che tu sia un nostalgico...;)

sweetlou
26-04-2012, 00:31
visto che ne vuoi parlare, all'epoca la serie FX di amd spaccava di brutto e quei processori viaggiavano davvero bene..non solo l'FX-57. Direi che come confronto gli fx di ora non rendono per nulla l'idea della potenza degli fx degli anni passati.

Per un breve lasso di tempo sono stati i processori più performanti sul mercato (pur con un costo degno degli Extreme Intel) poi sono usciti i Intel Core 2 che per prestazioni,costo e overcloccabilità li hanno buttati fuori dal mercato.L'FX-57 uscito nell'estate del 2005 è stato l'ultimo single core della serie

Chuck_
26-04-2012, 00:41
Per un breve lasso di tempo sono stati i processori più performanti sul mercato (pur con un costo degno degli Extreme Intel) poi sono usciti i Intel Core 2 che per prestazioni,costo e overcloccabilità li hanno buttati fuori dal mercato.L'FX-57 uscito nell'estate del 2005 è stato l'ultimo single core della serie

già, se non sbaglio costava circa 1000 dollari l'fx 57 o comunque giù di la... mi ricordo alcuni commenti ai tempi che dicevano "amd ha dei prezzi troppo alti, da leader del mercato!, intel ottimo rapporto prezzo/prestazioni" ...e adesso siamo a dire il contrario :asd:

sweetlou
26-04-2012, 01:26
già, se non sbaglio costava circa 1000 dollari l'fx 57 o comunque giù di la... mi ricordo alcuni commenti ai tempi che dicevano "amd ha dei prezzi troppo alti, da leader del mercato!, intel ottimo rapporto prezzo/prestazioni" ...e adesso siamo a dire il contrario :asd:

Anche Intel aveva il suo Extreme Edition all'epoca del FX57 c'era Pentium EE 840
Dual core (a 3.2 Ghz) come i Pentium D usciti sempre in quel periodo ,ma con Hyper Threading come i più vecchi Pentium 4

senna78
26-04-2012, 07:16
L'FX-57 uscito nell'estate del 2005 è stato l'ultimo single core della serie

era il procio piu' potente vero fra i single core? chi era il rivale di questo in intel all'epoca?

senna78
26-04-2012, 07:42
http://punto-informatico.it/1253291/Hardware/News/athlon-64-fx-57-rombo-tuono.aspx

leggere gente!!! correte :D