PDA

View Full Version : Condigli su come riparare in casa un DS Lite GUASTO SCONOSCIUTO

Jeeza
25-04-2012, 21:40
Ciao a tutti!!
Ho questo DS Lite assolutamente non funzionante...non da il minimo segno di vita!! Ha preso acqua, quindi ho pensato di aprirlo tutto e capire cosa ci fosse che non andava.
Prima ho provato a caricarlo con dei contatti sul connettore, a tensione controllata, ma niente...la batteria non da tensione...
Poi ho provato a dare corrente direttamente ai contatti della console, sempre con la corrente corretta, ma niente...
Poi l'ho aperto, smontato schermo inferiore, ma non c'era niente che sembrasse rotto...qualche pista un po' sporchina, pulito tutto, ridato corrente ai contatti, ma niente...

Qualcuno ha qualche suggerimento o prova da fare?
Non l'ho pagato, quindi non ho niente da perdere ;)

http://dl.dropbox.com/u/50293458/IMG_20120425_221831.jpg

Allego una foto giusto per dare l'idea :)

Jeeza
26-04-2012, 07:42
Lust for the lulz, posto la risposta che mi ha dato un amico :D

Ciao, prima di tutto devi essere sicuro che sia bene asciutto e la maniera più veloce è tenerlo nel forno a microonde per 5 minuti a media potenza. Poi devi assicurarti di rigenerare la batteria scarica con una carica iniziale effettuata con la 220 direttamente. Se tutto questo non dovesse funzionare potresti avere degli accumuli di carbonato di calcio e sostanze grasse sui contatti dei chip FPGA che puoi rimuovere con facilità immergendo il tutto per 2 o 3 ore in ipoclorito di sodio ( puoi usare al comune candeggina se non trovi la sostanza pura), poi acido fosforico all' 85 % ed infine diluente nitro.

Quando hai finito mandami una foto .....

:sofico: