View Full Version : Problema Asus Crosshair V Formula 990 FX
dwight93
25-04-2012, 21:21
Buonasera a tutti, dopo oltre un mese di attesa sono finalmente arrivati tutti i pezzi del mio nuovo pc (PC1 in firma), così non vedendo l'ora di usarlo,ho cominciato ad assemblarlo. Dopo aver finito (almeno credo:) ) ho provato ad accenderlo. Niente. Sul monitor non esce niente, quindi niente BIOS. L'unica cosa che succede sono i beep. Prima uno corto, che dovrebbe significare che la tastiera non è collegata, poi uno lungo, quattro corti, leggera pausa e un altro corto. Come se non bastasse, all'avvio prima si accende il led della cpu, poi quello della ram, poi si spengono entrambi e infine rimane solo il boot-device-led. Ditemi cosa devo fare vi prego, sto impazzendo, vorrei una risposta entro stasera anche perché domani chiamerò l'asus per dei consigli.
dwight93
26-04-2012, 10:12
non c'è nessuno che può aiutarmi?
un primo controllo lo puoi fare sui connettori alimentazione ,se sono corretti..A me è successa una cosa simile quanso ho assemblato il mio. La scheda video aveva bisogno di due connssioni di alimentazione e nn di una sola..
dwight93
26-04-2012, 11:50
ti assicuro che ho controllato tutte le connessioni, comincio a pensare che la scheda madre è difettosa e questo non mi piace per niente perché non voglio aspettare altre due settimane dopo un mese:muro:. Ripeto prima si accende il led della cpu, della ram, della vga e poi rimane quello del boot-device, praticamente è come se non riconoscesse niente, non so che fare. dopo 1500 euro spesi sono parecchio incazzato.
dwight93
26-04-2012, 13:32
perfetto ora credo proprio che la scheda madre sia andata. provando a farlo partire, niente. così ho installato soltanto un dimm di ram nell'ultimo slot, ancora niente. così ho provato ad accenderlo con il go button, e boom un corto circuito. ora si sente un leggero odore di fumo e se provo ad accenderlo si sente un beep e poi si spegne. ora comincio a preoccuparmi anche per gli altri componenti del pc.
Marco 57
28-05-2012, 22:35
Ciao dwight93 e salve a tutti
premesso che sono "nuovo" quindi scusatemi se dovessi fare qualche errore circa le norme comportamentali da seguire. Sono entrato nella discussione (forse arrivo tardi) perché leggendo qua e là ho scoperto che anche se le nuove schede madre Asus Crosshair V Formula sono compatibili con le cpu FX può succedere che non abbiano il BIOS aggiornato e montando una cpu del tipo FX la scheda non esegua il boot. In questo caso è necessario aggiornare la scheda madre e per farlo è necessario montare una cpu di "vecchia" generazione (es. Phenom II) aggiornare il bios con l'ultima versione scaricata dal sito ufficiale ASUS e rimontare il processore FX. Spero che in qualche modo possa essere stato di aiuto a qualcuno altrimenti scusatemi e di nuovo ciao a tutti. Marco 57
Marco 57, no crossposting
usate la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedere thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.