PDA

View Full Version : Dubbi crossfire HD6950

Merkan
25-04-2012, 21:05
Ciao a tutti. A giorni dovrebbe arrivarmi una XFX HD6950 da 2GB così da poter metterla in crossfire con la mia già presente Sapphire, sempre da 2GB. Essendo il mio primo crossfire avrei alcuni dubbi:
- Quale scheda mi conviene mettere come primaria: la nuova, che ha anche due ventole rispetto al single fan della Sapphire, o la vecchia, di cui ribloccherò gli shader a giorni?
- Ho visto che il sito della AMD rende disponibili, oltre ai catalyst 12.3, anche i CAP1, dal peso di circa 0.5. Sono dei file già compresi nei catalyst o sono qualcosa di aggiuntivo? E inoltre, vanno reinstallati dopo ogni cambio driver oppure sono indipendenti, e non vanno mai disinstallati?

Scusate per le troppe domande e grazie in anticipo.

cloudin
26-04-2012, 07:44
Prima di tutto,non fa differenza se inserisci nel primo slot pciexpress 16x o la xfx o la sapphire...l'importante è che siano uguali in quanto a frequenze di core e ram,per quanto riguarda l'installazione dei catalyst,aggiorna sempre agli ultimi usciti!

Merkan
26-04-2012, 16:52
Prima di tutto,non fa differenza se inserisci nel primo slot pciexpress 16x o la xfx o la sapphire...l'importante è che siano uguali in quanto a frequenze di core e ram,per quanto riguarda l'installazione dei catalyst,aggiorna sempre agli ultimi usciti!

quello non è un problema, visto che automaticamente le schede si adattano per le frequenze (in questo caso a discapito della xfx, che da 830 passerebbe a 800MHz). Per i catalyst, i profili CAP sono compresi automaticamente nelle nuove versioni di driver, vero?
Per il fatto di quale scheda scegliere, di solito la scheda primaria non scalda un po' di più?

cloudin
27-04-2012, 06:51
I profili CAP sono gia' inclusi eccome,si la vga primaria scalda sempre di piu',mentre la secondaria viene attivata al max quando ce n'è veramente bisogno!

Merkan
27-04-2012, 12:53
ok, grazie mille