View Full Version : Nuovo pc basato su Phenom II x4 965 BE, consigliatemi gli altri componenti
jakson84
25-04-2012, 20:23
Ciao a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto. Vorrei assemblare un pc utilizzando un vecchio HP (ne utilizzerei solo case e masterizzatore DVD); la finalità d'utilizzo è il gaming principalmente. Vorrei poter finalmente giocare a X-Plane (sono un patito di simulazione aerea) con i dettagli al massimo senza incorrere in problemi di scatti o rallentamenti vari.
L'idea iniziale prevedeva l'acquisto di un X6 1100, ma ho letto diversi pareri negativi riguardanti l'utilizzo dello stesso per il gaming, quindi ho optato per l'X4 965 BE. Ora il problema è: quale scheda madre mi consigliate per poterlo sfruttare al meglio? Con quale sistema lo raffreddo volendo prevedere, eventualmente un overclocking (fatto con criterio)? E, sopratutto, quale alimentatore mi consigliate?
Come budget vorrei rientrare nei 100 euro per la sola scheda madre.
Grazien anticipatamente a chi vorrà aiutarmi.
Jones D. Daemon
26-04-2012, 09:40
Ciao, sinceramente se riesci a trovare ancora un X6 1100T BE prendilo al volo, oggi è vero in gaming gia sfruttare 4 core è un'utopia pensa 6...pero questo processore si overclocca benissimo (ho un 1075T @ 3.8ghz in daily, che non è un BE), arriveresti anche a 4 ghz con un buon dissi ad aria come un nh-d14...sui 100 euro opterei per una Asrock 990fx extreme4, oppure parlo per esperienza personale anche una 970 extreme3 va piu che bene e si trova sui 70 euro, il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato...pero visto che sara un pc da gaming, che GPU vorresti installarci? Una volta individuati gli altri componenti possiamo parlare dell'ALI..
tecno789
26-04-2012, 09:50
volendo un x4 965 va benissimo per gaming, ma conta che il componente che fa la differenza è la gpu, quindi dipende quale metti..
jakson84
26-04-2012, 18:44
Come scheda video sono orientato verso una radeon hd 6870. Dovrebbe essere un buon compromesso costo/beneficio..
Per quanto riguarda la mobo, se prendessi una asus sabertooth 990fx? Alla fine per 30 euro in più non mi cambia mica la vita e poi potrei sempre utilizzarla con un AM3+ tra qualche mese..
Che ne pensate?
tecno789
26-04-2012, 19:37
Come scheda video sono orientato verso una radeon hd 6870. Dovrebbe essere un buon compromesso costo/beneficio..
Per quanto riguarda la mobo, se prendessi una asus sabertooth 990fx? Alla fine per 30 euro in più non mi cambia mica la vita e poi potrei sempre utilizzarla con un AM3+ tra qualche mese..
Che ne pensate?
giusto... per quanto riguarda la 6870 non aspettarti il massimo, però per il suo prezzo è davvero buona.
jakson84
26-04-2012, 20:19
Come dicevo nel primo post il mio fine è quello di poter utilizzare Xplane 10 e godermelo al massimo come esperienza simulativa. quindi scenari fotografici più realistici possibile e fluidità di gioco. Credi che la scheda video da me indicata non possa essere all'altezza dello scopo?
tecno789
26-04-2012, 20:47
Come dicevo nel primo post il mio fine è quello di poter utilizzare Xplane 10 e godermelo al massimo come esperienza simulativa. quindi scenari fotografici più realistici possibile e fluidità di gioco. Credi che la scheda video da me indicata non possa essere all'altezza dello scopo?
con x-plane si vai tranquillo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.