PDA

View Full Version : Partizione cancellata

Marco sasso
25-04-2012, 19:05
Ciao a tutti ragazzi..... Ho un problema grandissimo non so come ma ho cancellato una partizione del mio hdd esterno e vorrei recuperare i file che essa conteneva. Ero in gestione del computer e stavo contrassegnando come attiva una partizione e per sbaglio ho contrassegnato come attiva un'altra... E mi ha cancellato tutto senza chiedermi conferma... Orà c'è scritto spazio non allocato... Si puó fare ancora qualcosa per recuperare i file??? Aiutatemi x favore perché quella partizione era piena di file importanti ed erano circa 460 Gb :cry: :cry:

Eress
25-04-2012, 19:13
Puoi provare coi soliti programmi tipo Recuva o GetDataBack, ma il recupero non è mai totale, accontentati di un 50/60% se va bene :asd:

Dumah Brazorf
25-04-2012, 19:33
Test disk dovrebbe ripristinare la precedente configurazione delle partizioni.

daraku
25-04-2012, 20:10
Usa il programma Easy recovery Professional, è ottimo e recupera tutto, al 100%, inoltre è pure italiano ed è sviluppato da un azienda lombarda, meglio di cosi:D :D :D :D :D :D :D

Marco sasso
26-04-2012, 08:27
Grazie 1000 a tutti... Con easy recovery pro nn mi rileva l'hdd, con test disk seguendo la procedura nn funziona xo schiacciando P e visualizzando la lista dei file e facendo copia si riesce a recuperarli tutti.... Ciao grazie

Dumah Brazorf
26-04-2012, 08:49
Occhio a non salvarli sullo stesso disco!