PDA

View Full Version : programma di interfaccia windows xp e canon eos 400d

loki_x
25-04-2012, 17:22
salve, ho la canon eos400d e pure i cd originali con i vari software ma non ho il lettore cd e non mi va di andare fino al negozio (30km da me circa) per comprarne uno nuovo ne tanto meno di scaricarmi un file immagine del cd e quindi non posso leggere i dati della macchina collegandola al pc tramite usb perchè quando l'attacco il pc non la rivela neanche come se non avessi attaccato nulla.
la porta usb funziona.
ho provato anche le altre 5 porte usb del pc + le altre 6 del adattatore esterno ma niente.
dal sito della canon non si puo scaricare il programma di utility per interfacciare la macchina fotografica ma solo gli updater che ovviamente richiedono il programma installato.

non ho il programma installato perchè prima usavo un interfaccia fisica con le prese per tutte le schede di memoria ma si è leggermente rotta (senza accorgermene ci ho poggiato la zampa di metello della sedia e mi ci sono seduto sopra e a quel punto me ne sono accorto )

conoscete un programma che mi permetta di scaricare le foto della macchinetta collegandola tramite usb?
mi serve solamente il programma di interfaccia, l'editor video e tutto il resto ce l'ho già.

grazie

emmedi
25-04-2012, 18:27
Ma non è molto più pratico leggere direttamente la scheda di memoria?
Se il tuo lettore si è rotto prenderne uno nuovo costa pochi euro...

loki_x
25-04-2012, 22:54
il programma per scaricare direttamente dalla macchina è più pratico e mi evita di togliere e mettere la scheda in continuazione che potrebbe rovinarsi o rovinare qualcosa.
l'interfaccetta esterna la usavo fino a oggi ma come ho scritto mi si è rotta e non mi andava e non potevo uscire cmq.
per uqnato riguarda il prezzo lo so che costa poco, la mia l'avevo pagata 2 euro da i cinesi :)