PDA

View Full Version : Kernel, patch ubuntu e sorgenti aggionati ubuntu

Axl_Mas
25-04-2012, 16:46
Salve a tutti, ho delle difficoltà con il mio laptop a compilare un kernel aggiornato mantenendo la mia scheda di rete wireless funzionante.
Utilizzando il kernel vanilla anche usando esattamente la configurazione del kernel preinstalato sa ubuntu con "make oldconfig" mi ritrovo la scheda di rete wireless non funzionante.
Compilando invece i sorgenti del kernel ubuntu scaricati da kernel.ubuntu.com/git tutto funziona regolarmente ma non trovo la versione aggiornata (ora c'è la 3.2 quando da un pezzo è uscita la 3.3 vanilla).
Le strade sono quindi due:
1) Esiste il modo di avere i sorgenti del kernel ubuntu aggiornati all'ultima versione vanilla? Dove li trovo?
2) Potrei trovare la patch ubuntu che permette al kernel di riconoscere la mia scheda di rete wireless ed installarla sull'ultima vanilla disponibili?

ps:possiedo una scheda Broadcom BCM4313 wireless che come descirtto sopra funziona benissimo con i driver open sui kernel ubuntu ma che invece non funziona sui kernel vanilla, anche se configurati con "make oldconfig" esattamente come il kernel ubuntu

sacarde
25-04-2012, 21:01
i kernel che confronti sono alla stessa versione?

i 2 config solo identici?

letto?
http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/CompilazioneKernel