View Full Version : Consiglio Master./lettore
limboreale
25-04-2012, 15:37
Ciao , vorrei acquistare un master. br e, se piu funzionale, anche unlettore(per nn estrarre la fonte e inserire il br vuoto ogni volta), pero' macchine di qualita', il badget nn e' vincolante .
Sto' per assemblarmi un pc con questo hardware :
Mobo Asus P8Z68 Gen.3
CPU I7 ivy bridge serie 3770K
dissi noctua NH-D14
Ram GSkyll rjpiaws DDR3
Ali Enermax platimax 1200
com'e' come confi , puo andare ? consigli su lettore/masterizzatore :rolleyes:
Grazie:)
erick86106
25-04-2012, 23:02
Ciao , vorrei acquistare un master. br e, se piu funzionale, anche unlettore(per nn estrarre la fonte e inserire il br vuoto ogni volta), pero' macchine di qualita', il badget nn e' vincolante .
Sto' per assemblarmi un pc con questo hardware :
Mobo Asus P8Z68 Gen.3
CPU I7 ivy bridge serie 3770K
dissi noctua NH-D14
Ram GSkyll rjpiaws DDR3
Ali Enermax platimax 1200
com'e' come confi , puo andare ? consigli su lettore/masterizzatore :rolleyes:
Grazie:)
LG BH10LS38
un solo lettore non ha senso, magari prendi 2 mastertizzzatori, che tra latro leggono meglio di un solo lettore
Se non li vuoi uguali puoi optare x un Lite-On se ti interessa anche scansionare, altrimente a scelta tra Optiarc e Pioneer, nessuno sovrasta gli altri in prestazioni, l'importante e prendere buoni supporti, del resto si sà, è il supporto che fà la differenza
Io ho l'LG che ti ho segnalato all'inizio, ottimo prodotto, inoltre scrive molto bene anche i DVD, quasi alla pari dei masterizzatori DVD Optiarc, che sono i migliori mast DVD in commercio.
PS: Prima di iniziare una nuova discussione guardate se c'è già, è inutile aprirne 20 per chiedere la stessa cosa :)
limboreale
25-04-2012, 23:08
LG BH10LS38
un solo lettore non ha senso, magari prendi 2 mastertizzzatori, che tra latro leggono meglio di un solo lettore
Se non li vuoi uguali puoi optare x un Lite-On se ti interessa anche scansionare, altrimente a scelta tra Optiarc e Pioneer, nessuno sovrasta gli altri in prestazioni, l'importante e prendere buoni supporti, del resto si sà, è il supporto che fà la differenza
Io ho l'LG che ti ho segnalato all'inizio, ottimo prodotto, inoltre scrive molto bene anche i DVD, quasi alla pari dei masterizzatori DVD Optiarc, che sono i migliori mast DVD in commercio.
PS: Prima di iniziare una nuova discussione guardate se c'è già, è inutile aprirne 20 per chiedere la stessa cosa :)
Se volessi prendere un Opticar , quale modello mi consigli ?
magari prenderei l'LG che mi hai consigliato e un Opticar!?
erick86106
25-04-2012, 23:23
Se volessi prendere un Opticar , quale modello mi consigli ?
magari prenderei l'LG che mi hai consigliato e un Opticar!?
L'Optiarc lo volevi DVD o Blu-Ray?
DVD le serie 7240, 7260 e 7280
Blu-Ray c'è solo il BD-5300
Quando dicevo che sono i migliori in commercio mi riferivo ai DVD, cmq anche sui Blu-Ray sono buoni, qui che sappia solo un utente finora l'a preso ed e rimasto contento
limboreale
25-04-2012, 23:32
L'Optiarc lo volevi DVD o Blu-Ray?
DVD le serie 7240, 7260 e 7280
Blu-Ray c'è solo il BD-5300
Quando dicevo che sono i migliori in commercio mi riferivo ai DVD, cmq anche sui Blu-Ray sono buoni, qui che sappia solo un utente finora l'a preso ed e rimasto contento
Tu cosa mi consigli :confused: , sono alle prime armi, per quanto riguarda la masterizzazione, credo che varrebbe la pena prendere un buon masterizzatore BR e anche uno DVD :rolleyes:
un'altra cosa, ho letto che ci sono anche master. che fanno da ottimi scansionatori :eek: , ma cosa serve la scansione del supporto ??
erick86106
26-04-2012, 17:50
Tu cosa mi consigli :confused: , sono alle prime armi, per quanto riguarda la masterizzazione, credo che varrebbe la pena prendere un buon masterizzatore BR e anche uno DVD :rolleyes:
un'altra cosa, ho letto che ci sono anche master. che fanno da ottimi scansionatori :eek: , ma cosa serve la scansione del supporto ??
Guarda se vuoi sia un masterizzatore Blu-Ray che uno DVD puoi Prendere l'LG BH10LS38 x i Blu-Ray, è per i DVD l'Optiarc 7280 o il 7260 quello che trovi, e avrai il miglior masterizzatore dvd in commercio.
La scansione serve a vedere qualitativamente com'è venuto il supporto, e per farlo oggi lunico masterizzatore affindabile in tal senso è il Lite-On, ma non tutti, solo quelli con cipset mediatek
Ma se non sei appassionato di scansioni come noi qui sul forum fai senza lite-on.
Cmq ricordati, che quello che conta è il supporto, se il supporto è buono viene bene con tutti i masterizzatori
Quindi prendi solo DVD+R Verbatim o JVC (che sono poi i taiyo), e BD-R Verbatim, Sony (ma occhio al mediacode ce ne sono vari tipi, quello che risulta essere buono non lo ricordo,) o Panasonic. Dei Verbatim sono migliori quelli NON LTH.
Sui vecchi CD invece i migliori sono i JVC (che altro non sono che i taiyo yuden) o in altrnativa non sono male neanche i sony
limboreale
26-04-2012, 18:26
Guarda se vuoi sia un masterizzatore Blu-Ray che uno DVD puoi Prendere l'LG BH10LS38 x i Blu-Ray, è per i DVD l'Optiarc 7280 o il 7260 quello che trovi, e avrai il miglior masterizzatore dvd in commercio.
La scansione serve a vedere qualitativamente com'è venuto il supporto, e per farlo oggi lunico masterizzatore affindabile in tal senso è il Lite-On, ma non tutti, solo quelli con cipset mediatek
Ma se non sei appassionato di scansioni come noi qui sul forum fai senza lite-on.
Cmq ricordati, che quello che conta è il supporto, se il supporto è buono viene bene con tutti i masterizzatori
Quindi prendi solo DVD+R Verbatim o JVC (che sono poi i taiyo), e BD-R Verbatim, Sony (ma occhio al mediacode ce ne sono vari tipi, quello che risulta essere buono non lo ricordo,) o Panasonic. Dei Verbatim sono migliori quelli NON LTH.
Sui vecchi CD invece i migliori sono i JVC (che altro non sono che i taiyo yuden) o in altrnativa non sono male neanche i sony
Ma i master DVD nn costano na cippa:eek: (meglio cosi) .
Ok, per la scansione quando ne capiro' qualcosa , e se mi interessera' farle ne riparleremo, per ora seguo i tuoi consigli : l'LG che hai tu' come Br e uno dei due Opticar come DVD , ma che diff. ci sono tra i due ?:confused: possibile che uno valga l'altro ? :rolleyes:
erick86106
27-04-2012, 09:07
Guarda tra l serie 7240 e 7260 cambia solo il nome, la 41/61 ha il lightscribe e la 43/63 ha il labelflash, il 7280 va bene quanto i suoi predecessori anche se ha 1 MB di buffer contro i 2 dei 7240/7260, ma all'atto pratico non cambia nulla, te lo dico avendo sia il 7241 che il 7280
limboreale
27-04-2012, 13:21
Guarda tra l serie 7240 e 7260 cambia solo il nome, la 41/61 ha il lightscribe e la 43/63 ha il labelflash, il 7280 va bene quanto i suoi predecessori anche se ha 1 MB di buffer contro i 2 dei 7240/7260, ma all'atto pratico non cambia nulla, te lo dico avendo sia il 7241 che il 7280
Ok grazie 1000, allora prendo l'LG BH10LS38 e per i DVD l'Optiarc 7280 :cincin:
limboreale
08-05-2012, 06:43
Ciao , sto' per ordinare i masterizzatori , e in questi giorni in rete ho notato questo modello della Sony Opticar , il BD-5300S-03 5,25 pollici sata .
Domanda: può' essere un'alternativa migliore al 7280 , visto che dvo fare la spesa prenderei quello ?
Qualcuno ce l'ha ? Grazie !
batmax63
08-05-2012, 06:58
Penso che parli di alternativa a Lg....il 7280 è un masterizzatore dvd e il sony è un masterizzatore Br
Se costa meno va bene...ma non credo.
Siccome il mio consiglio è spendere quanto meno possibile ,per adesso, sui mast br e Lg è forse il meno costoso e di contro offre prestazioni piu' che valide, resta buono il consiglio che ti ha dato Erick
Se invece vuoi andare sui 2 masterizzatori Br e lo prendi al posto di Optiarc 7280 va benissimo
limboreale
08-05-2012, 12:44
Penso che parli di alternativa a Lg....il 7280 è un masterizzatore dvd e il sony è un masterizzatore Br
Se costa meno va bene...ma non credo.
Siccome il mio consiglio è spendere quanto meno possibile ,per adesso, sui mast br e Lg è forse il meno costoso e di contro offre prestazioni piu' che valide, resta buono il consiglio che ti ha dato Erick
Se invece vuoi andare sui 2 masterizzatori Br e lo prendi al posto di Optiarc 7280 va benissimo
Ok dai prendo l'LG BH10LS38 e per i DVD l'Optiarc 7280 e fine della storia , quello che risparmio lo spendo per le ventole che voglio aggiungere (anzi sostituire perche' gia' ce ne sono 4 in origine ) al case , per prenderne di piu silenziose e leddate .:cincin: Grazie batmax63
DanieleRC5
15-05-2012, 18:50
:) Ragazzi sono in procinto di acquistare sia un nuovo masterizzatore DVD che un master BR, direi che se vado di Sony 7280 e BD-5300 dovrebbe essere ok, il master BR costa solo 5€ più dell'Lg quindi per 73€ credo possa valerne la pena per le archiviazioni.
limboreale
02-06-2012, 13:58
Acquistati i due master del post 13 , pero' devo ancora avere il piacere di provarli , solo installati , ora devo completare l'assemblaggio del pc
Ringrazio chi mi ha dato una dritta :cincin:
Faro sapere in futuro come mi trovo :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.