View Full Version : Zotac GTX580 Amp! edition 1536MB
richard99
25-04-2012, 13:47
Buongiorno,
sto valutando se acquistare o meno una nVidia GTX580 e volevo un vostro giudizio su questa scheda: Zotac GTX580 AMP! edition 1,5GB (ref. ZT-50106-10P).
Vi chiedo in modo particolare di questa scheda perchè è tra quelle meno costose che ho visto su un noto store online. Tutte le altre vanno attorno ai 400 euri, se non più, e non posso permettermele, nella speranza che rilascio della GTX680 porti ad un ribasso dei prezzi di queste schede.
Come la giudicate in termini di rapporto qualità prezzo, consumi e temperature?
L'hardware di cui dispongo è in firma, l'alimentatore dovrebbe reggere vero?
Grazie ciao.
Riccardo
Io ce le ho.. stesso modello, le schede vanno che è un piacere :cool: sia in coppia che da sole.
La mia domanda è, però.. ha senso comprare nuova oggi una GTX 580?
Paghi relativamente tanto per una gpu che è cmq ormai "superata", con poco più prenderesti la nuova architettura.
Il mio consiglio è: risparmia ancora un po' e punta a GTX 680 oppure cerca nel mercatino qualche buon affare, sicuramente ne trovi di 580/570, e almeno risparmi pur avendo un prodotto semi-nuovo, ancora validissimo.
Ma nuova.. vedo $ sprecati, piuttosto aspetta ancora un po' e fatti la nuova architettura.
bye
richard99
25-04-2012, 17:25
Io ce le ho.. stesso modello, le schede vanno che è un piacere :cool: sia in coppia che da sole.
La mia domanda è, però.. ha senso comprare nuova oggi una GTX 580?
Paghi relativamente tanto per una gpu che è cmq ormai "superata", con poco più prenderesti la nuova architettura.
Il mio consiglio è: risparmia ancora un po' e punta a GTX 680 oppure cerca nel mercatino qualche buon affare, sicuramente ne trovi di 580/570, e almeno risparmi pur avendo un prodotto semi-nuovo, ancora validissimo.
Ma nuova.. vedo $ sprecati, piuttosto aspetta ancora un po' e fatti la nuova architettura.
bye
Ciao. Vero che la GTX680 è sensibilmente migliore della GTX580, ma i prezzi sono anche ben differenti. Non concordo molto con il tuo parere, ma comunque ti ringrazio è stato ben accetto. Ti spiego in cosa non sono d'accordo.
1. la GTX680 viene abbondantemente oltre i 400 euro, ripeto, abbondantemente, parliamo di circa 50-70 euro in più di una GTX580. In molti casi si va verso i 500 euri, che per un GPU mi sembrano onestamente eccessivi.
2. le GTX580 usate le sto seguendo come un cecchino sul mercatino di questo forum, in rari casi vengono vendute sotto i 300 euri e molto spesso con garanzie di un anno o poco più.
Per quanto detto se devo risparmiare 40-50 euro per prendere una scheda usata, che non so come è stata tenuta e con garanzie limitate, a questo punto la prendo nuova, almeno sono sicuro che per due anni sono coperto.
Riguardo invece alla GTX680, è un bel mezzo, senza dubbio. Purtroppo credo che i prezzi saranno abbordabili (parlo di cifre tra i 300-350 euro max) tra un bel po' di tempo, quando sarà magari in procinto di essere sostituita da una migliore, un po' come sta accandendo adesso con la GTX580.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.