PDA

View Full Version : Spariti gli avvisi di Windows


Monesl
25-04-2012, 13:58
Ciao a tutti, è il mio primo post quindi ne approfitto per farvi i complimenti per l'ottimo forum, ricco di argomenti interessanti.

Vorrei esporvi il mio problema.
(ho win7 64bit)
Da stamattina i vari suoni di windows non funzionano più.
Quando apro una cartella non fa suoni, non c'è il suono del cestino che si svuota, non c'è un suono quando appare una notifica etc.
L'audio di applicazioni, musica film etc invece funziona perfettamente.
Ho provato a reinstallare i driver audio, ma non è cambiato nulla.

Mi sono accorto che andando sulle impostazioni dei suoni in Pannello di controllo - hw e suoni - audio - suoni, nell'elenco delle combinazioni di suoni sono spariti tutti gli eventi (i suoni sono presenti, ma non ci sono gli eventi, tipo notifica, errore, etc).
Posto uno screen per spiegarmi meglio:

http://img401.imageshack.us/img401/945/suoni.png

Confrontando questa schermata con quella di un altro pc, mi sono reso conto che mancano tutti gli eventi.

Non riesco a capire come hanno fatto a cancellarsi, tra l'altro ieri sera sono quasi certo che fossero funzionanti.
L'unica cosa particolare che ricordo di aver fatto, è stato fare una pulizia con CCleaner degli errori di registro, che ha trovato 1 solo errore.
Non vorrei aver per sbaglio cancellato qualcosa che servisse per far funzionare quei suoni, anche se mi sembra strano visto che non è la prima volte che uso CCleaner, se fosse stato quello l'avrebbe cancellato la prima volta che l'ho usato.

Sapete come fare per ripristinare questi suoni?
Se gli eventi fossero in una cartella particolare potrei copiarli dall altro pc in questo.
Sarebbe anche interessante scoprire perche si sono cancellati.

Info varie che potrebbero essere utili:

- ho fatto una scansione completa sia con Kaspersky che con MalwareBytes per accertarmi che non ci fossero problemi di virus.
- la mobo è una Asus maximus IV, la scheda audio è quella integrata.
- il pc ha circa 2 mesi di vita, la componente software anche meno avendolo formattato un paio di settimane fa.

Grazie a chi proverà o saprà aiutarmi, se vi servono info aggiuntive sono ovviamente a disposizione :)