View Full Version : Giochi per portatili con Nvidia 520mx
alfredo.r
25-04-2012, 12:22
Ciao ragazzi,
siccome volevo provare a giocare un pò con il portatile volevo chiedervi quali giochi era meglio provare sui notebook dotati di nvidia 520mx evitando di sclerare perchè la scheda non gliela fa:D :D
almeno personalmente dispongo di un i7 2.2 Ghz, 4 Gb di Ram, hd 500Gb 5400rpm quindi penso che il collo di bottiglia sia proprio la scheda...
secondo voi quale titolo mi conviene comprare?
matteventu
25-04-2012, 13:43
Angry Birds e Solitario :D
i giochi prima del 2010 funzionano tutti, molti non al massimo dei dettagli, ma funzionano.
come fps prova call of duty modern warfare
un grande classico come aoe 3 funziona senza problemi
guida arcade NFS undercover
alfredo.r
25-04-2012, 14:39
Grazie tonyxx per i suggerimenti, matteventu si commenta da solo...
Quindi alla fine non era poi così male come pensavo, credevo non avrebbe mosso chiodo...
P.s ho visto su youtube video in cui il mio stesso notebook fa girare crysis 2 a dettagli ultra, è un fake o una messa a punto degna della NASA?
A me non interessano i super dettagli, giusto che si riesca a giocare senza scatti a qualcosa di divertente :)
P.s ho visto su youtube video in cui il mio stesso notebook fa girare crysis 2 a dettagli ultra, è un fake o una messa a punto degna della NASA?
no, non è un fake, però gli fps sono molto bassi.
considera che io con la + potente 540m crysis2 gira non completamente fluido in ultra.
per usare texture e modelli ultra devo disabilitare AA e anisotropico
ecco + info sulla tua gpu http://www.notebookcheck.it/NVIDIA-GeForce-GT-520MX.73584.0.html
alfredo.r
25-04-2012, 15:13
In effetti tu hai l'upgrade del mio pc, l'x53sv, io ho l'x53s :)
Comunque come dicevo a me non interessano i dettagli ultra quindi magari abbassando un po' la risoluzione dei dettagli riesco a giochicchiare ai giochi piu belli della generazione pre 2011 ;)
Quanti Fps ci vogliono per giocare decentemente? Intendo con la fluidità di una console?
Così in base alla tabella che mi hai postato mi oriento su cosa scegliere :)
Quanti Fps ci vogliono per giocare decentemente? Intendo con la fluidità di una console?
le console hanno gli fps bloccati a massimo 30, il chè non è molto
i notebook funzionano fino a 60fps (il limite è la frequenza di aggiornamento dello schermo), ma con display esterni anche fino a 600fps, potenza hw ovviamente permettendo
gli fps + pesanti sul mio notebook funzionano con fps variabili tra 25-50, spesso stando sui 30-35, il chè rende il gioco perfettamente fluido.
ovviamente in casi eccezionali si hanno per qualche secondo cali a 15-20
alfredo.r
25-04-2012, 17:22
Be' io fin'ora con Xbox-ps3 e compagnia varia non mi sono mai lamentato dei 30 Fps qui di se riuscissi a usare anche il notebook su quei livelli ne sarei felicissimo...
Sono curioso di provare cosa migliora in termini di qualità sopra i 30 Fps...
Scusa l'ulteriore domanda, posso chiederti se conosci giochi di avventura sul genere assassin's creed, devil may cry, metal gear solid che si possono giocare su pc?
oltre i 30fps la fluidità non migliora molto ed è difficile da ottenere sui videogiochi moderni con gpu non molto potenti se non si abbassa molto la risoluzione.
comunque per es gioco a fallout 3 (uscito nel 2008) con dettagli al massimo (tranne antialiasing disattivato) e risoluzione nativa con una media di 45fps
ma è skyrim che a dettagli medio-alti (AA x2) che è sui 40fps (a volte è anche sui 55) che è uno spettacolo, ovviamente con i driver 295, con i driver 285 le prestazioni erano molto + scarse
alfredo.r
26-04-2012, 08:35
Siccome devo formattare perché voglio installare win 7 pulito mi consigli di prendere i driver direttamente dal sito nvidia?
O lascio fare tutto a win 7 in automatico?
Perché mi pare se li chiami da solo i driver durante l'installazione dell'OS...
Siccome devo formattare perché voglio installare win 7 pulito mi consigli di prendere i driver direttamente dal sito nvidia?
O lascio fare tutto a win 7 in automatico?
Perché mi pare se li chiami da solo i driver durante l'installazione dell'OS...
l' instalazzione và fatta come si deve cioè:
masterizzi il dvd con w7
scarichi TUTTI i driver del tuo notebook alla versione + aggiornata (quindi dal sito nvidia e intel, oltre che asus)
metti i driver su una chiavetta usb
installi w7
quando è installato installi i driver manualmente che hai salvato sul usb
la guida dei driver la trovi nella prima pagine del thread del nostro notebook
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.