PDA

View Full Version : Usare pc remoto come provider i simile?

nikoadsl
25-04-2012, 07:37
Ciao a tutti,
chiedo a voi se è possibile fare questa cosa perchè non mi è ancora venuta in mente una soluzione adeguata...
Io abito in una zona raggiunta dall'ADSL ma giusto per anti-digital divide quindi ho una velocità massima di down di 65/80k e volevo chiedervi se era possibile usare il computer dove lavoro (dove ho la 7 mega buoni) come provider per il computer che ho a casa...
So che è molto difficile ma io probo a chiedere...

Grazie mille a tutti per le risposte

Niko

Niko

Parnas72
25-04-2012, 14:42
Se il link DSL che entra in casa tua fisicamente va a 80K, indipendentemente dal "provider" che c'è a valle sempre a 80K andrai.

nikoadsl
26-04-2012, 09:14
è vero forse mi sono spiegato maluccio rileggendo, non c'è un modo anche usando hardware, di poter sfruttare la connessione che ho al lavoro? (dista 9km)

Niko

Dumah Brazorf
26-04-2012, 10:20
A meno di mettere in download qualcosa sul pc in ufficio e portartelo a casa il giorno dopo no.

Parnas72
26-04-2012, 11:14
è vero forse mi sono spiegato maluccio rileggendo, non c'è un modo anche usando hardware, di poter sfruttare la connessione che ho al lavoro? (dista 9km)
Ah bè, se fai un ponte radio tra casa tua e l'ufficio sì, però mi sa che è un po' costoso. :D

malatodihardware
26-04-2012, 22:12
Ah bè, se fai un ponte radio tra casa tua e l'ufficio sì, però mi sa che è un po' costoso. :D

Oltre che illegale.. ;)

Inviato con TapaTalk2

Parnas72
26-04-2012, 22:50
Premesso che di queste tecnologie ne so molto poco, credo che sia possibile pagare le licenze per l'uso delle frequenze (ovviamente costerà un botto). Già 20 anni fa ricordo che il Politecnico usava un ponte radio per fare teledidattica (lezioni a distanza) tra la sede di Como e quella di Milano. Io all'epoca ero studente.

malatodihardware
27-04-2012, 09:37
Premesso che di queste tecnologie ne so molto poco, credo che sia possibile pagare le licenze per l'uso delle frequenze (ovviamente costerà un botto). Già 20 anni fa ricordo che il Politecnico usava un ponte radio per fare teledidattica (lezioni a distanza) tra la sede di Como e quella di Milano. Io all'epoca ero studente.

Non è un problema di licenze delle frequenze ma di condivisione ADSL..
Leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619607

Parnas72
27-04-2012, 10:55
Non è un problema di licenze delle frequenze ma di condivisione ADSL..
Ah OK, su quello siamo d'accordo. ;)

nikoadsl
28-04-2012, 11:20
Thank's delle delucidazioni...

Niko