PDA

View Full Version : Problema drivers bus e ethernet

Pandwn
25-04-2012, 01:13
Buonasera, ho acquistato ieri un desktop HP Pro 3405 Microtower PC, e ho provveduto ad istallare il windows 7 come OS. Vado per attaccare il cavo Lan ed ecco che vedo che c'è un problema in quanto non lo rileva, quindi vado a vedere nella Gestione Dispositivi e in definitiva non risultano istallati i drivers del controller bus e quelli del controller ethernet, e non riesco nemmeno a trovare i drivers giusti sul sito HP!

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto o sa come si potrebbe provare?

Grazie :)

Pandwn

Pandwn
25-04-2012, 01:23
Il problema consiste proprio nel fatto che ho scaricato i drivers ma non funziona comunque, sinceramente sono molto perplesso :D

Pandwn

Pandwn
25-04-2012, 01:40
Mio buon Flower79...

1) Il pc HP aveva istallato il free dos os, strano, ma possibile :)

2) Non c'era altra versione di win 7 dato che la prima l'ho messa io

3) Quando ho parlato di perplessità, non pensavo che la macchina sbagliasse, la mia perplessità e il non essere riuscito a trovare i drivers giusti nel sito HP, dato che evidentemente quelli forniti non ottemperano allo scopo designato.. La macchina non può sbagliare, ma il tipo di assistenza fornita da HP in proposito è scarsa, dato che sul sito si preoccupa dei problemi di connettività wireless e non di quelli ethernet (ahimé).

Anyway, vedremo un po' che succede ;)

Pandwn

Pandwn
28-04-2012, 02:30
Problema risolto :)

Fondamentalmente, i drivers di scheda di rete forniti dal sito HP non sono propriamente adatti.. Alla fine mi son procurato i drivers direttamente sul sito della casa produttrice della scheda di rete :)

Chiedo scusa per l'approssimatezza delle mie informazione e del mio status di noob, la prossima volta cercherò di essere più esaustivo. In ogni caso l'O.S. è windows 7 ultimate 64 bit.

Non avevo pensato di specificare la versione dell'O.S. in quanto davo per scontato fosse un problema di drivers di scheda di rete e quindi pensavo che fornire il modello del desktop in questione fosse sufficiente per aiutarmi a trovare drivers adatti per lo stesso, in quanto, così come nel sito HP, una volta specificato l'hw si possono scaricare i vari drivers per ogni tipo di sistema operativo.

Cmq grazie :)

Pandwn