View Full Version : Infostrada: corruzione dati random?
psychok9
24-04-2012, 18:45
Da alcuni giorni, su una linea Infostrada ADSL 8 Mega con abbonamento Tutto Incluso, abbiamo problemi di navigazione. Mi spiego meglio: le immagini su alcuni indirizzi web non vengono caricati correttamente (capture di esempio: http://i41.tinypic.com/xbia2d.jpg, altro esempio, all'uscita di gmail il logo di google presenta delle bande nere nella parte inferiore dell'immagine).
Stamattina addirittura comparivano dei codici HTML...
La cosa è successa anche tramite Ubuntu (contro Windows XP SP3, browser differenti) e su un cellulare Nokia.
Secondo voi cosa può essere?
gabry9595
24-04-2012, 19:33
Ciao anch'io ho avuto questo problema, ovvero è da circa 4 giorni che accade ciò, fino a questa mattina mi dava questo problema, da oggi pomeriggio da quando sono tornato ho trovato una disconnessione ma adesso sembra andare un po meglio (è difficile dire se è come prima, è da verificare approfonditamente) tu invece ancora hai questo problema tutt'ora?
psychok9
24-04-2012, 21:08
Ciao anch'io ho avuto questo problema, ovvero è da circa 4 giorni che accade ciò, fino a questa mattina mi dava questo problema, da oggi pomeriggio da quando sono tornato ho trovato una disconnessione ma adesso sembra andare un po meglio (è difficile dire se è come prima, è da verificare approfonditamente) tu invece ancora hai questo problema tutt'ora?
Si continua a farlo. Hai Infostrada?
Puoi controllare Wikipedia.org e navigarci un po'?
Grazie mille :)
gabry9595
24-04-2012, 21:37
Niente il problema persiste ancora, hai ragione quel sito citato sopra è lentissimo a caricare.
NB: Ho infostrada tutto incluso 20 mega.
Family Guy
24-04-2012, 21:47
Io non ho problemi (infostrada 8 mega "teorici"), che sia un problema siciliano?
Crashland
24-04-2012, 22:06
Anche io ho problemi con infostrada in questi giorni, molti siti vanno lenti, l'immagine del primo post anche io la vedo male...
Ho l'absolute 20mb.
Sono della provincia di Bari.
psychok9
24-04-2012, 22:33
Io non ho problemi (infostrada 8 mega "teorici"), che sia un problema siciliano?
Tutto può essere... La cosa bella è che telefonando oggi al call center, chi mi ha risposto mi ha preso per scemo e mi ha sbattuto il telefono in faccia dicendomi che non c'entra la linea (non mi faceva quasi parlare e spiegare il problema) :rolleyes:
Anche io ho problemi con infostrada in questi giorni, molti siti vanno lenti, l'immagine del primo post anche io la vedo male...
Ho l'absolute 20mb.
Sono della provincia di Bari.
Hai guardato se anche gmail carica le immagini in modo strano?
Stamattina era pure peggio... codice HTML a manetta, e il guaio è che la connessione serve per lavorare.
Su Wordpress, lato editor, c'era assenza parziale di "formattazione" caratteri, o codici visualizzati a tutto spiano.
Family Guy
24-04-2012, 22:41
Tutto può essere... La cosa bella è che telefonando oggi al call center, chi mi ha risposto mi ha preso per scemo e mi ha sbattuto il telefono in faccia dicendomi che non c'entra la linea (non mi faceva quasi parlare e spiegare il problema) :rolleyes:
il call center è senza speranze...
ti consiglio di segnalarlo qui:
https://twitter.com/winditalia
psychok9
24-04-2012, 22:42
il call center è senza speranze...
ti consiglio di segnalarlo qui:
Grazie :)
ps... OT: Adoro la tua firma lo sai? :D Specie dopo Win 8 :D
Family Guy
24-04-2012, 22:45
OT: io sono su mac ma qui non è meglio anzi... comunque l'ho messa in risposta a tutti quelli che spammano da tapatalk :D
FulValBot
25-04-2012, 13:19
oh cazz ma allora non sono l'unico che continua a lamentare problemi grafici durante la connesione!!!! e anche youtube continua a mostrare video totalmente corrotti in modo insensato!!!
spesso poi becco il msg che c'è un errore della codifica o.O
che sta succedendo?!?!? :muro: :muro: :confused:
psychok9
25-04-2012, 13:36
oh cazz ma allora non sono l'unico che continua a lamentare problemi grafici durante la connesione!!!! e anche youtube continua a mostrare video totalmente corrotti in modo insensato!!!
spesso poi becco il msg che c'è un errore della codifica o.O
che sta succedendo?!?!? :muro: :muro: :confused:
Hai Infostrada?
FulValBot
25-04-2012, 14:03
sìsì, sempre tuttoincluso e 8 mega...
e oltre a dare problemi grafici e di codifica nei siti è di una lentezza impensabile...
edit: ci si mette anche sto forum ora...
gabry9595
25-04-2012, 15:18
Ragazzi dobbiamo munirci di buona volontà e segnalare al 155, e anche sulla loro pagina di facebook, vediamo se si muovono a ripristinare il servizio, come era fino a 5-6 giorni fa.
FulValBot
25-04-2012, 17:15
Ragazzi dobbiamo munirci di buona volontà e segnalare al 155, e anche sulla loro pagina di facebook, vediamo se si muovono a ripristinare il servizio, come era fino a 5-6 giorni fa.
link pls.
cmq una domanda: voi avete l'ultima versione del flashplayer o qualcuna precedente? xké io ho l'ultima e vorrei capire se è quella la causa o no...
seconda domanda: chi ha sto problema ha una radeon qualunque? i ccc 12.4, arrivati proprio ora, non credo li metterò, xké tra i problemi che hanno c'è proprio quello dei video in flash che si vedranno male...
Anch'io in questi giorni, navigazione lentissima, alcuni siti non si aprono corretemente mostrando immagini incomplete.......continue disconessioni. tuttoincluso 20 mega.(circa 6 effettivi)
Ciao, mi è doveroso fare presente la mia disaventura con il call center di wind infostrada........
ieri mattina.......il mio modem si disconnetteva ogni 5 secondi, quindi ho chiamato il 155 , ha risposto un tizio chiedendomi qual'era il problema, allora subito li ho detto che il router non rimaneva allineato.....dopo un attimo di silenzio ha iniziato a chiedermi la marca del router....e mi ha controllato la linea, dicendomi che non aveva segnalazioni di guasti alla centrale, e li risposi subito ceh la segnalazione la stavo facendo Io ora.
elenco quello che mi ha fatto fare:
1 spegnere il router
2 cambiare il filtro
3 staccare il telefono
4 riaccendere il router
e fin qui ci stanno tutti i controlli, dopo che ha fatto tutti i suoi test mi ha detto che il problema non è la linea (quindi loro) ma del mio router che non assegna correttamente l IP alla centrale :muro: , facendo finta di non sapere niente ho sostituito il router con uno nuovo , abbiamo fatto la configurazione assieme ma il risultato ovviamente non è cambiato , .....ma come risposta dal tizio è stata: non posso aprire la pratica perchè la scheda direte del computer non comunica con il modem.........da qui è partita tutta una discussione molto accesa fin quando il povero tizio ignorante in materia l ho messo in seria difficoltà e mi ha attaccato il telefono in faccia.....
morale della favola ora sono ancora senza ADSL..... non chiamo tanto sono incompetenti e non hanno volgia di risolvere i problemi, aspetto che il problema si risolva da solo........e se non capita passo ad un altro operatore e la wind-infostrada perde: contratto a casa / ufficio e 3 contatti wind con i cellulari.
scusate lo sfogo.
Family Guy
26-04-2012, 11:38
la mia "esperienza" con l'155 è uguale alla tua (incluso l'acquisto di nuovo modem...)
però il community manager wind mi ha risolto il problema, dopo averlo avvertito il giorno dopo sono stato contattato da un vero tecnico :D
gabry9595
26-04-2012, 12:04
la mia "esperienza" con l'155 è uguale alla tua (incluso l'acquisto di nuovo modem...)
però il community manager wind mi ha risolto il problema, dopo averlo avvertito il giorno dopo sono stato contattato da un vero tecnico :D
Puoi spiegare come ti hanno fatto risolvere? :)
FulValBot
26-04-2012, 12:11
e poi sto community manager dov'è?...
Family Guy
26-04-2012, 12:30
Puoi spiegare come ti hanno fatto risolvere? :)
il mio problema principale è la linea pessima che mi ritrovo... con altri operatori che adottano sistemi diversi (telecom ti mantiene un margine snr di 12 db e fastweb ti blocca ad una velocità ridicola) avevo stabilità ma velocità basse
invece infostrada il contrario... velocità alta (relativamente...) ma instabilità massima (frequenti disconnessioni)
il tecnico che mi ha contattato aveva accesso al DSLAM ed abbiamo provato vari profili fino ad individuare quello migliore
e poi sto community manager dov'è?...
communitymanagerwind <@> libero.it
oppure
gabry9595
26-04-2012, 13:02
il mio problema principale è la linea pessima che mi ritrovo... con altri operatori che adottano sistemi diversi (telecom ti mantiene un margine snr di 12 db e fastweb ti blocca ad una velocità ridicola) avevo stabilità ma velocità basse
invece infostrada il contrario... velocità alta (relativamente...) ma instabilità massima (frequenti disconnessioni)
il tecnico che mi ha contattato aveva accesso al DSLAM ed abbiamo provato vari profili fino ad individuare quello migliore
Capito, adesso a quanto te l'hanno bloccata la portante? Hai ancora disconnessioni?
Family Guy
26-04-2012, 13:34
No adesso non ho più disconnessioni e la portante è più alta che con gli altri operatori... mi considero soddisfatto :D (e poi con l'offerta a cui ho aderito pago solo 19,95 per due anni che è mooolto meno di quello che pagavo con gli altri...)
PS: mi è venuto in mente che il vostro potrebbe essere un problema di MTU, con infostrada dovresti impostare sul router il protocollo PPPoE con MTU di 1492
FulValBot
26-04-2012, 14:03
da me è già messo in quel modo... e aggiungo anche che va settata l'impostazione LLC e non VC-Mux (cosa che i wizard di certi router mettono...), pena la corruzione dei file scaricati...
gabry9595
26-04-2012, 14:12
Anche il mio modem di default ha impostato 1492.
Comunque sembra che il problema in parte lo risolto mettendo i dns di google: 8.8.8.8 e 8.8.4.4
FulValBot
27-04-2012, 22:26
sbaglio o non ci siamo ancora?!? io mi sono rotto eh!!!!
i siti del supporto ms continuano da settimane a dire:
Bad Request - Request Too Long
HTTP Error 400. The size of the request headers is too long.
Ciao ragazzi a casa mia hanno deciso di abbandonare FW e passare a Infostrada tutto incluso a 20 euro al mese...ma leggendo i vostri post non sono molto tranquilla di questa scelta...spero vada tutto bene...
Mi consigliate anche un modem che non vada configurato con Infostrada?!
psychok9
29-04-2012, 16:06
sbaglio o non ci siamo ancora?!? io mi sono rotto eh!!!!
i siti del supporto ms continuano da settimane a dire:
Bad Request - Request Too Long
HTTP Error 400. The size of the request headers is too long.
No ancora non ci siamo!
Oggi avevamo difficoltà ad aprire il sito di Kabam, e aprendolo da opera si visualizzava in sfondo bianco e scritto blu / nero... come un vecchissimo sito web del '90!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.