PDA

View Full Version : Arrivato momento di cambiare AMD 5600+

stromgald
24-04-2012, 17:57
Poche settimane prima della catastrofe in thailandia stavo pensando di aggiornare il mio catorcio , avevo appena comprato una buona scheda video ma era cpu limited. Dato che mi serviva anche l'hard disk, dopo l'accaduto ho pensato di aspettare per vedere se il mercato si stabilizzava..ma ovviamente no :)

Va bhe ora vorrei un parere. La mia configurazione č quella in firma , ai tempi stavo pure aspettando l'uscita dei bulldozer che poi (almeno dai primi benchmark poi non ho seguito piu la situazione) sembravano essere poco perfomanti.

Ora le mie alternative sono 2 : O prendere quasi tutto nuovo tranne Scheda Video (la 6870 l'ho usata praticmanete per 1 settimana in quanto la cpu regge ben poco) e Alimentatoree per poi prendere un AMD X4 965 oppure aggiornare il tutto.

Considerando che non ho un budget illimitato anzi ... sto qui a chidervi ...: quali sono le differenze di prestazioni (in termine %) nel caso in cui tenessi la mia configurazione attuale spendendo 95€ per il 965 oppure utilizzando un budget di 300-320 € e cambiare quasi tutto?

Mi conviene "buttare" 100€ per un prodotto che verrā diventare "old" nel breve periodo oppure investire in un nuovo sistema?

Ah questo computer qui lo uso solo per gaming , almeno lo usavo , non tocco un gioco son 6 7 mesi :(