Aerox
24-04-2012, 17:22
Ciao a tutti, questo portatile fino a qualche giorno fa funzionava bene, c'era dello sporco tra i tasti ( a isola) per cui con un pennellino è stato pulito... al riavvio il pc ha avuto dei problemi, beep prolungati come se qualche tasto rimanesse premuto... dopo un spegni accendi è partito ma ha perso l'uso della lettera C, in seguito ho verificato che premendo il tasto "freccia sx" era come se si premesse il tasto "ALT GR+freccia sx". Allora ho tolto fisicamente la tastiera dal notebook e l'ho ripassata con aria compressa: la freccia è tornata ok mentre il tasto C niente. Ho provato a togliere con molta pazienza la plastica del tasto c e sono rimasto con le due plastichette e una piccola membrana, ho provato ad alzarla e a sparare un po di liquido per contatti elettrici (temo inutilmente perche suppongo che il contatto elettrico non sia con il pad sulla serpentina ma quei sistemi a membrana che non si possono aprire, se qualcuno sa dirmi di piu mi farebbe piacere). Ora siccome non voglio ricorrere all'assistenza, ho visto la tastiera su ebay sui 33€ originale, secondo voi sostituendola si risolve per certo il problema??? Ho provato con una tastiera esterna e la c funziona correttamente, tanto per essere sicuro che non fosse qualcosa in windows che non funzionava.
Ciao
Gianni
Ciao
Gianni