Redazione di Hardware Upg
24-04-2012, 15:41
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/microsoft-e-nuove-licenze-vdi-per-ostacolare-ios-e-android-nel-campo-enterprise_41843.html
Microsoft modifica le licenze Software Assurance introducendo una nuova opzione per l'uso di ambienti virtualizzati su tablet non-Windows
Click sul link per visualizzare la notizia.
efrite15
24-04-2012, 16:44
Io invece sono d'accordo, è un modo di valorizzare i loro dispositivi!!!
Di fatti stanno spendendo cifre esorbitanti per questi sistemi, vuoi usare la mia tecnologia su una piattaforma non mia? Paghi! Mi pare logico... cerchiamo di vederla anche dal loro punto di vista, non sono mica una ONLUS!!! E non penso chiederanno comunque 200euro a licenza...
Family Guy
24-04-2012, 18:01
per quale motivo devo anche pagare una licenza, visto che quella del s.o. della macchina virtuale gia' l'ho pagata?
Perché hai sottoscritto una "licenza d'uso", non hai acquistato un software (anche se è questo quello che ti vogliono far credere...)
Purtroppo in questo ambito siamo ancora all'epoca del "far west" e/o "legge della giungla"... speriamo nei prossimi legislatori... che siano meno corrotti :(
Family Guy
24-04-2012, 18:13
Appunto, quante volte devo pagare per l'uso?
Tutte le volte che il detentore dei diritti ti chiede...
s0nnyd3marco
24-04-2012, 19:37
Io invece sono d'accordo, è un modo di valorizzare i loro dispositivi!!!
Di fatti stanno spendendo cifre esorbitanti per questi sistemi, vuoi usare la mia tecnologia su una piattaforma non mia? Paghi! Mi pare logico... cerchiamo di vederla anche dal loro punto di vista, non sono mica una ONLUS!!! E non penso chiederanno comunque 200euro a licenza...
Sai sono d'accordo con te. Che facciano pagare pure. Cosi finalmente si svilupperanno delle alternative e favorira' la concorrenza. Chiudersi in se stessi e castrare l'interoperabilita' e' sempre una pessima idea, anche per chi gode di una posizione di monopolio.
Non per ripetermi, ma Microsoft non cambiera' mai...
NickNaylor
24-04-2012, 23:54
È semplicemente abuso di posizione dominante.
A quanto sembra Microsoft si fida troppo della sua posizione dominante ...
dimenticandosi di quello che successe ad IBM quando si fidò troppo
(ma del resto la maggior parte dei dirigenti di Microsoft di quel periodo ormai sono tutti in pensione o passati ad altre aziende).
s0nnyd3marco
25-04-2012, 08:30
È semplicemente abuso di posizione dominante.
Anche in questo campo...
lo trovo semplicemente vergognoso aggiungere un ulteriore licenza oltre alle (non poco economiche ) licenze che si pagano per citrix, vmware ecc ecc penso che i cloud aziendali rimarranno sul 2008 r2 per un bel pò di tempo
NWEvolution
26-04-2012, 20:27
Anti-Trust in 3... 2... 1...
Family Guy
26-04-2012, 20:39
(stavolta) non credo c'entri l'antitrust in quanto microsoft non mi sembra in posizione dominante né per i server né per i tablet :D
Tra un po' la Fiat ti chiederà di pagare di più la Punto perché la usi su strade non autorizzate dalla Fiat. E' ridicolo e basta, e chi cerca di difendere simili posizioni è ancora più ridicolo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.