PDA

View Full Version : Consiglio scheda video per vecchio Pc

NickoGe
24-04-2012, 14:31
Salve a tutti!
Ho un vecchio Pc Dell Dimension 2400, con processore Pentium 4 2,8 ghz sul quale vorrei far giocare ad euro trucks, mio nipote. Vorrei installare su questo pc di una scheda grafica che permetta di vedere le immagini un po' meglio di quello che si vedono adesso con la scheda attuale.
Ma non so se devo montare una Agp o altro...
Comunque la scheda video attuale è questa ed è integrata:

Chipset di sistema Intel 845GV
API Intel I/O
Display adapter 0
Display name \\.\DISPLAY1
Name Intel(R) 82845G/GL/GE/PE/GV Graphics Controller

Potreste indicarmi una scheda che fa al caso mio?

Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà rispondere

Chuck_
25-04-2012, 22:58
no su quel pc non c'è la connessione agp ma solo pci. dunque trova una scheda pci che sia dell'anno 2004-2005 ad esempio; cerca sui mercatini hardware online tipo quello che c'è qua perchè ovviamente troverai, se ti va bene, solo usato.

bluv
25-04-2012, 23:29
no su quel pc non c'è la connessione agp ma solo pci. dunque trova una scheda pci che sia dell'anno 2004-2005 ad esempio; cerca sui mercatini hardware online tipo quello che c'è qua perchè ovviamente troverai, se ti va bene, solo usato.

ti riferisci a pci o pciex?

Chuck_
25-04-2012, 23:34
ti riferisci a pci o pciex?

no no intendo pci. la scheda madre di quel pc ha solo 3 slot pci

PoliCarpo87
26-04-2012, 08:22
mmm... credo che se non ha un AGP o un PCI ex...non ci puoi mettere su niente :(
la scheda madre supporta solo quella integrata, e i produttori non hanno previsto un futuro upgrade...in soldoni: non ci fai niente!
cerca nel mercatino, e di sicuro trovi schede madri con agp a 30 euri spedite, con schede video magari te la cavi con 50-60 euri :D

Chuck_
26-04-2012, 09:16
mmm... credo che se non ha un AGP o un PCI ex...non ci puoi mettere su niente :(
la scheda madre supporta solo quella integrata, e i produttori non hanno previsto un futuro upgrade...in soldoni: non ci fai niente!
cerca nel mercatino, e di sicuro trovi schede madri con agp a 30 euri spedite, con schede video magari te la cavi con 50-60 euri :D

ma mi sembra di no.. il pci può montare vga a patto che siano appunto pci... sicuramente non sono per niente facili da trovare. L'agp non c'è in quella scheda madre ..ho dato un occhiata alle specifiche del pc quindi come dice PoliCarpo87 è una buona idea trovare una scheda madre con agp così ci monti anche la scheda video e risolvi il problema.

PoliCarpo87
26-04-2012, 12:52
x es. qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2459787
trovi una 6600 gt agp a 20 euri + s.s più che buona x quello che devi fare...poi dovresti trovare uma scheda madre che supporti il tuo processore e ram :)

NickoGe
26-04-2012, 16:08
Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto...
ho trovato una persona che mi venderebbe tutto questo:

Scheda madre QDI + processore Pentium 4 2 Ghz + Ram da 1 Gb + scheda video Geforce da 256 MB e schede aggiuntive varie.

Vi chiedo nel caso posso sostituire il processore che è montato sulla scheda madre, con il mio processore sempre Pentium 4 ma a 2,8 ghz.

Chuck_
26-04-2012, 16:45

Scheda madre QDI + processore Pentium 4 2 Ghz + Ram da 1 Gb + scheda video Geforce da 256 MB e schede aggiuntive varie.

Vi chiedo nel caso posso sostituire il processore che è montato sulla scheda madre, con il mio processore sempre Pentium 4 ma a 2,8 ghz.

si non dovrebbero esserci problemi nel sostituire la cpu

bluv
26-04-2012, 16:46

ciao
ti ho contattato in pvt
fammi sapere ... :fagiano:

NickoGe
26-04-2012, 17:01
ciao
ti ho contattato in pvt
fammi sapere ... :fagiano:

ho letto il messaggio in mp... ;)

PoliCarpo87
28-04-2012, 19:42
pazzesco...ne ignoravo l'esistenza:
sto tipo vende
SCHEDA VIDEO PCI (no express) (molto rare)
1 Nvidia geforce pci (no express) fx5200 256mb con uscita vga+dvi+tv nuova a 25 euro
lo trovi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2464106
spero di esserti stato utile :D

NickoGe
30-04-2012, 15:13
pazzesco...ne ignoravo l'esistenza:
sto tipo vende
SCHEDA VIDEO PCI (no express) (molto rare)
1 Nvidia geforce pci (no express) fx5200 256mb con uscita vga+dvi+tv nuova a 25 euro
lo trovi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2464106
spero di esserti stato utile :D

Direi che sei stato utilissimo....

PoliCarpo87
30-04-2012, 16:05
mandato pm a NickoGe!
cmq a qnt dici tu, se hai solo attacchi PCI, dovrebbe andare!!!
prova...caso estremo la rivendi (sempre se il venditore non se la riprende):D

ps. mandagli una email, no pm:
CONTATTATEMI PER EMAIL PER INFO , ALTRE RICHIESTE E SCONTI ( NO IN PM PERCHE' SPESSO PIENI E LEGGO SPESSO EMAIL).... sono affidabile e serio..ecc

dubbio: sei sicuro che con la scheda video più decente, ti gira euro trucks?
so che i requisiti del 1 sono:

Requisiti minimi:
Processore: 2,4 GHz
Memoria: 512 MB
Video: 128 MB
Risoluzione dello schermo: 800x600
DirectX 9.0

Requisiti consigliati:
Processore: 3,0 GHz
Memoria: 1m0 GB
Video: 256 MB
Risoluzione dello schermo: 1280x720
DirectX 9.0c

x il 2 vogliono: Core 2 Duo 2.2 GHz, 1 GB RAM (2 GB RAM – Vista / 7) e scheda video con 512 mb dedicati...
se vuoi giocare al 2 ti consiglio di cambiare pc (mobo,cpu,ram,s.v.) :)