View Full Version : Dettagli PES 2013: la serie ritorna alle sue origini
Redazione di Hardware Upg
24-04-2012, 14:26
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/dettagli-pes-2013-la-serie-ritorna-alle-sue-origini_41842.html
Diventa ufficiale il nuovo capitolo di Pro Evolution Soccer, con i primi media, immagini e teaser trailer, dedicati a Cristiano Ronaldo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
TheDarkMelon
24-04-2012, 15:25
bah FIFA a vita!!
Luiprando
24-04-2012, 15:39
bah PES a vita!!
vipermario
24-04-2012, 15:40
il problema è che ogni anno ripetono le stesse promesse, quando l'ultimo PES migliore di FIFA rimane PES6 del 2006, senza contare che il migliore in assoluto del loro brand è l'ancor più vecchio PES5...
Consiglio
24-04-2012, 15:43
Quoto. Ormai sono anni che promettono un ritorno alle origini, ma ancora devono capire che bisogna innovare, e non tornare appunto ai vecchi pes.
joker2333
24-04-2012, 16:03
Si, i vecchi pes (5 e 6) erano una spanna sopra qualunque altro gioco di calcio e secondo me avevano un'immediatezza del controllo dei giocatori che gli ultimi pes possono solo sognarsi.
toni.bacan
24-04-2012, 17:18
Parlo da giocatore amatoriale, Fifa o Pes che sia.
Era bello quando per giocare a calcio servivano 3 tasti + uno opzionale per lo scatto. Ora se non si ha un joypad SixAxis + 8 tasti non se ne cava un ragno dal buco, e spesso bisogna star a pensare a quale tasto premere anziché vivere l'azione.
Non ci passo le ore e quindi non ho gli automatismi nelle dita, però la cosa è fastidiosa. Talvolta mi sembra di star a guidare un bolide di Formula1 anzichè gli omini di una squadra di calcio.
Ci sono i vari livelli di gioco, ma fossero veramente tali.. ed invece..
livello amatoriale: troppo facile, passaggi millimetrici che Pirlo se li sogna, gli avversari sono fermi e prendono gol da centrocampo
livello medio: squadra avversaria ancora poco sveglia ma i propri attaccanti sonnambuli, passaggi faloppi e portiere a prendere le farfalle
livello pro: squadra avversaria sveglia e propria difesa a mirar le stelle.
Se vogliono fare qualcosa di serio devono reimpostare il gameplay, pensare meno alle vacate come "carriera personaggio" o "diventa un mito" in cui ci si può costruire l'omino con le proprie fattezze ed i vari tipi di esultanza. Macchissenefregaaaaaaa.
Thechaos
24-04-2012, 17:55
Io ancora non capisco perchè ne deve uscire uno all'anno di sti giochi; con un paio di aggiornamenti sarebbero tutti uguali. Se fosse per me morirebbero di fame.
argent88
24-04-2012, 18:30
Ma va'
Cioé è da pes2088 che dicono che ci saranno novità meravigliose e siamo nel 2012.
Tutto questo mentre anche i più accaniti fan tra i miei amici hanno mollato PES. Era tempo..
bah FIFA a vita!!
bah PES a vita!!
bah NESSUNO dei 2 a vita!! :asd:
Seawolf87
25-04-2012, 01:36
Io ho pes 5 e 6 originali e dire che sono i migliori e addirittura migliori di fifa è una bestemmia xD solamente perchè i seguiti hanno fatto ride ve li ricordate bene, ma vi assicuro che a rigiocarli, fanno pena. Ora sto giocando pes 2012 con la nemesis e soprattutto con la jenkey gameplay ed è veramente un altro gioco, certo, ha i suoi piccoli difetti, ma godibile perfino contro la cpu. Ho giocato parecchio a fifa 12 e l'unica cosa che ha superiore a pes sono i portieri e i movimenti a 360 gradi piu realistici dei giocatori; ma ragazzi, i difetti sono veramente troppi. Appena usciti ho puntato subito a fifa perchè sembrava un altro gioco, ma già dopo alcune partite ti accorgi di quanto in realtà sia un gioco mediocre. Fifa non è altro che uno spam di passaggi perfetti (colpa dei settaggi automatici, magari si decideranno a fare dei settaggi standart piu equilibrati) uno e due, tiri perfetti con r2, e si sfruttano in modo incredibile le fasce vista la resistenza dei giocatori e i cross perfetti anche arrivati alla fine del campo xD online due partite su 3 si vincono in modo semplice (almeno io, non è che mi voglio vanta ._. ma è la verità, cosi come i miei fratelli) visto che la maggior parte dei giocatori si fa massacrare da qualche 1 e 2. boh, non so perchè ho scritto sto poema, ne voglio creare flame xD fifa è un bel gioco e ha un bel futuro, ma cosi come pes aveva creato una dinastia, cosi come cod, si potrà permettere di sfornare giochi senza modificare molto il gaemplay e aspettare che la gente si stanchi del tutto, come è successo a pes. è da notare che fifa è molto simile già da fifa 10, forse anche da prima, io mi so sono converito da la... comunque, io spero molto in questo pes. Di certo non credo nelle solite chiacchiere konami finchè non lo vedo :O e spero anche che la EA si rinnovi un pò.
Fifa andrebbe giocato in full manual..
bah NESSUNO dei 2 a vita!! :asd:
xD
moddingpark
25-04-2012, 13:36
Torneranno anche a chiamare le squadre ed i calciatori con nomi di fantasia? :D
Consiglio
26-04-2012, 19:18
Quoto, fifa va giocato in full manual. Allora si che puoi dare un giudizio completo...
Se parli con me, l'ho provato e il gioco migliora abbastanza. Ma se diventi pratico (ovviamente usando l'analog) diventa quasi come usare l'automatico, ma cavolo almeno ci vuole abilità. Il problema comunque rimane visto che onlne sono tutti in automatico e sei troppo svantaggiato :O
in realtà puoi giocare solamente contro quelli che giocano in manuale
Ormai non compro più giochi di calcio dal 2005....tutti uguali....e poi per cosa devono tornare alle origini? Per il gameplay più arcade?
Just Freenk
01-05-2012, 20:05
Non acquisto nemmeno io un gioco di calcio da circa 3 anni, hanno perso la giocabilità di una volta.
Solo in partite personalizzate, no? :O
no, anche nei testa a testa c'è l'opzione
cmq provarlo non basta, affinché il manuale diventi pratico come l'automatico non è assolutamente una passeggiata, secondo me occorrono almeno un paio di fifa (quindi un paio di anni), tieni presente che in manuale puoi mettere filtranti, cross, tiri, in pratica tutto.
per rispondere a chi non gioca più a giochi di calcio, beh peggio per voi :D
non sono il mio genere preferito, anzi, però Fifa 12 pagato 14 euro a ottobre tramite sito russo (che mi ha sbloccato il gioco multilingua su origin), ancora oggi una decina di partite la settimana me le faccio e mi diverto, nonostante i suoi difetti
harry-popper
09-07-2012, 18:08
Oggi (grazie all'invito di pWi :) ) sono stato a provare il gioco ad un evento halifax in cui si poteva provare la versione alfa del gioco e devo dire che non è niente male sopratutto per quanto concerne la fisica della palla che è la cosa che mi ha colpito di più, il pallone quando viene passato a un altro giocatore non si incolla più al piede stile calamita come nelle precedenti edizioni ma rimbalza al tocco del piede e la cosa mi fa piacere dato che era una delle cose che mi dava più fastidio del gioco, considerando che siamo ancora a giugno direi che il risultato finale potrà essere molto soddisfacente.
#ventidue
10-07-2012, 20:57
Ho provato sia fifa che PES per varie edizioni..però è sempre stato pes a convincermi...non so,ma il gioco di pes lo vedo più fluido,più realistico..poi magari mi sbaglio però mi sembra superiore pes come "gioco sul campo".Poi Fifa è nettamente superiore per quanto riguarda il database squadre e quindi giocatori in quanto contiene moltissimi campionati a differenza di pes che ha a malapena quelli principali.Però i movimenti in campo di Pes sono superiori!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.