View Full Version : Cambio la mia scheda madre,quale scegliere?
Ciao ragazzi,siccome dovrei cambiare diverse parti per il mio PC,vorrei chiedervi un parere su queste due schede madri:
- ASUS - Motherboard P8Z77-M PRO socket LGA 1155 chipset Intel Z77 Micro-ATX
- ASROCK - Motherboard Z77 Extreme4-M socket LGA 1155 chipset Intel Z77 Micro-ATX
La scheda madre verrebbe abbinata a delle Ram G.Skill Ripjaws-X 1866MHz 8Gb e a un i5 2500K o 2570K
la prima costa leggermente di più rispetto alla seconda quindi vorrei sapere da voi,di sicuro molto più esperti di me,quale scelta mi conviene fare,grazie mille!!
PS: Devo per forza puntare su una Mini ATX,on posso prendere una ATX standard e il budget è sui 130€ :)
Nessuno sa darmi un consiglio? :confused:
In che senso se devi per forza guardare le mATX? Che case hai?
Ho un Mini Tower della Cooler Master,un elite 335 e non posso permettermi un case più grande perché, lo spazio a disposizione nella scrivania, non me lo permette in nessun modo :)
Ho un Mini Tower della Cooler Master,un elite 335 e non posso permettermi un case più grande perché, lo spazio a disposizione nella scrivania, non me lo permette in nessun modo :)
l'elite 335 è un mid-tower
e supporta le mobo atx ...
overmind-0026
25-04-2012, 11:19
l'elite 335 è un mid-tower
e supporta le mobo atx ...
Giusto!
Comunque, vai dritto dritto sull'Asus, senza ombra di dubbio. :)
Straniero
25-04-2012, 12:20
Ciao. Io guarderei quella che soddisfa di più le tue esigenze e dopo quella che costa meno. Non scartare l'asrock le ultime schede madri sono ottime e se guardi le discussioni presenti su questo sito i possessori ne parlano bene e non ne sono pentiti
+1 sulla Asrock che dai tempi del 1366 ha iniziato a fare delle ottime schede.
overmind-0026
25-04-2012, 13:21
Ciao. Io guarderei quella che soddisfa di più le tue esigenze e dopo quella che costa meno. Non scartare l'asrock le ultime schede madri sono ottime e se guardi le discussioni presenti su questo sito i possessori ne parlano bene e non ne sono pentiti
Vero, ma chi sceglieresti fra un'azienda che fornisce prodotti di alta qualità da TANTO tempo, e un'azienda che sta iniziando a fornire ATTUALMENTE dei buoni prodotti? :)
il tempo è relativo ...
se la mobo Asrock è ottima, non ci importa se Asus fa mobo ottime da molto prima
io ho una Asus in firma
ma se posso stavolta cambio e vado di Asrock, sperando di trovarmi bene, ma ne sono più che certo ... :O
PoliCarpo87
25-04-2012, 13:43
il tempo è relativo ...
se la mobo Asrock è ottima, non ci importa se Asus fa mobo ottime da molto prima
io ho una Asus in firma
ma se posso stavolta cambio e vado di Asrock, sperando di trovarmi bene, ma ne sono più che certo ... :O
q8 :D ultimamante tutti ne parlano bene, poi fa prezzi molto competitivi :D
overmind-0026
25-04-2012, 14:12
Sarà che son rimasto traumatizzato dalla mia prima Asrock, era una P4i65G, non riuscivo ad installare Linux, pensa un pò..
Ammetto che ha fatto passi da gigante, ma continuo a preferire la qualità della componentistica Asus piuttosto che Asrock.
Edit: Tralasciando il fatto che fra le due, anche come dotazione di porte, l'Asus è nettamente migliore.
Asus: 4 usb 3.0 - 2 usb 2.0 - 2 eSata - 1 hdmi - 1 ps2 mouse/tastiera - audio 6 canali
Asrock : 2 usb 3.0 - 4 usb 2.0 - 1 eSata - 1 hdmi - 1 ps2 tastiera - audio 5 canali
PoliCarpo87
25-04-2012, 15:17
Ammetto che ha fatto passi da gigante, ma continuo a preferire la qualità della componentistica Asus piuttosto che Asrock.
Edit: Tralasciando il fatto che fra le due, anche come dotazione di porte, l'Asus è nettamente migliore.
Asus: 4 usb 3.0 - 2 usb 2.0 - 2 eSata - 1 hdmi - 1 ps2 mouse/tastiera - audio 6 canali
Asrock : 2 usb 3.0 - 4 usb 2.0 - 1 eSata - 1 hdmi - 1 ps2 tastiera - audio 5 canali[/QUOTE]
mmm...anche questo è vero...:)
Boh la differenza è minimale. Io direi di andare con quella che gli torna più comodo o quella che gli piace di più esteticamente.
+1 sulla Asrock che dai tempi del 1366 ha iniziato a fare delle ottime schede.
Quoto, e inoltre ricordo che fin dagli albori è sempre andata a braccetto con Asus.. per qui fondaentalmente è inutile farsi troppe domande, ad oggi, sulla qualità dei prodotti.
Qualità prezzo, visto il successo che ha ormai, voto anch'io ASRock :read:
Ragazzi,dopo aver letto i vostri commenti,mi sono fatto una mia idea e ho ordinato la Asrok :D farò l'abbinamento con:
RAM: Vengeance 8GB DDR3 1866MHz CL9
CPU: I5 3570K
Alla fine ho sentito molte opinioni positive sulle asrock e costa anche un po' meno,quindi calcolando il rapporto prezzo/qualità,ho optato per questa :)
Ragazzi,dopo aver letto i vostri commenti,mi sono fatto una mia idea e ho ordinato la Asrok :D farò l'abbinamento con:
RAM: Vengeance 8GB DDR3 1866MHz CL9
CPU: I5 3570K
Alla fine ho sentito molte opinioni positive sulle asrock e costa anche un po' meno,quindi calcolando il rapporto prezzo/qualità,ho optato per questa :)
quale Asrock hai preso?
quale Asrock hai preso?
Quella che ho inserito nel primo post,anche se il mio case è un mid tower,è molto stretto e quindi,anche supportando le ATX,avrei seri problemi di spazio,almeno cosi sono tranquillo di posizionare tutto per bene :)
Quella che ho inserito nel primo post,anche se il mio case è un mid tower,è molto stretto e quindi,anche supportando le ATX,avrei seri problemi di spazio,almeno cosi sono tranquillo di posizionare tutto per bene :)
scusami per la svista ... :stordita:
bella scheda la Extreme 4
pizzico di eleganza con le gold caps ... e tante belle novità ;)
byezzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.