PDA

View Full Version : Cambia il supporto driver per le schede AMD Radeon non recenti

Redazione di Hardware Upg
24-04-2012, 12:31
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/cambia-il-supporto-driver-per-le-schede-amd-radeon-non-recenti_41838.html

AMD conferma ufficialmente il cambio di politica nella gestione degli aggiornamenti driver: le schede Radeon HD 2000, HD 3000 e HD 4000 passano ora ad una cadenza mensile

Click sul link per visualizzare la notizia.

-Maxx-
24-04-2012, 12:52
Ecco le risposte alle perplessità di ieri, saranno contenti i possessori delle schede in questione :)

xsim
24-04-2012, 12:59
In realtà (release notes alla mano) le novità introdotte dalle Radeon HD 4000 in giù erano già limitatissime mensilmente..quindi la scelta di aggiornamenti trimestrali diventa anche un modo per non far scaricare aggiornamenti inutili ai più.

argent88
24-04-2012, 13:05
..aggiornamenti non più mensili ma ogni trimestre...

Ok, messa così è molto meno preoccupante.

LORENZ0
24-04-2012, 13:20

diciamo più che altro che così è tutto un altro paio di maniche: si passa da un supporto mensile ad uno trimestrale quando ieri si pensava alla cessaione totale del supporto... :)

Qualcuno ha a disposizione il comunicato ufficiale di ieri? mi sembra strano che AMD faccia comunicati così palesemente sbagliati e che il giorno dopo debbano correggere...

PhoEniX-VooDoo
24-04-2012, 14:08
diciamo più che altro che così è tutto un altro paio di maniche: si passa da un supporto mensile ad uno trimestrale quando ieri si pensava alla cessaione totale del supporto... :)

Qualcuno ha a disposizione il comunicato ufficiale di ieri? mi sembra strano che AMD faccia comunicati così palesemente sbagliati e che il giorno dopo debbano correggere...

non c'e stato nessun comunicato, la notizia era basata su "indiscrezioni".

chiaramente questo non ha impedito di usare quale titolo della news "Termina il supporto per le schede video dell'era pre-HD 5000" ... .. ... .... ....... .. . .

Uncle Scrooge
24-04-2012, 15:55
Ho capito male io, oppure significa che su Windows 8 non avremo i driver per la serie HD 4000?

guari
24-04-2012, 18:33
è esattamente lo stesso che era stato fatto circa 2-3 anni fa con le serie x1000 e inferiori, quando, guarda caso, era uscito windows 7... tagliano via tutte le schede che non supportano nativamente le directx del nuovo OS, si chiama sostanzialmente incentivo velato al consumismo.. :D
il supporto dicono che passa trimestrale ma, in concreto, non uscirà più nessun driver nuovo per quelle schede ed il supporto al nuovo os sarà come per il caso precedente, incompleto. A suo tempo ricordo che la mia x1600 poteva avere solo il driver di default preinstallato e solo WDDM 1.0. Ora con la 4650 idem..
Insomma non sperate troppo di avere le vostre 4870, magari in crossfire, funzionanti alla perfezione con ottimizzazioni se pensate di passare a win8 ;)

sniperspa
24-04-2012, 19:02
“AMD conferma ufficialmente il cambio di politica nella gestione degli aggiornamenti driver: le schede Radeon HD 2000, HD 3000 e HD 4000 passano ora ad una cadenza mensile”

Sbagliato tanto per cambiare..

psychok9
24-04-2012, 21:42

Infatti :)

Saggio TiaMantova
25-04-2012, 01:34
Ho capito male io, oppure significa che su Windows 8 non avremo i driver per la serie HD 4000?
è quello che vorrei sapere pure io, visto che sul fisso sto usando praticamente solo l'8 perché mi trovo bene, ed ho una 4850 :asd: