marinaio67
24-04-2012, 12:28
un saluto a tutti... ho una rete wi-fi in ufficio in cui sono presenti tre stampanti (ip fisso), un unità di backup (ip fisso), 2 notebook con win7 sempre presenti (dhcp attivo) , un mac sempre presente (dhcp attivo) e altri due notebook con win7 (dhcp attivo) che vengono usati anche nelle rispettive abitazioni e quindi in altre reti... il mac è stato aggiunto ultimamente e i problemi che ora descrivo si presentavano anche prima che fosse aggiunto... in pratica succede che le stampanti spesso spariscono da un pc o da un altro (in maniera casuale) e sono costretto a reinstallarle (fino alla successiva sparizione che avviene nel giro di un giorno o due e alle volte anche dopo poche ore) , inoltre succede quotidianamente che un pc non si connetta e sia costretto a disconnetterne un altro per fare in modo che si connetta il primo (questo succede sempre con i pc che lavorano anche in esterno , ma talvolta è successo anche tra i pc che non escono mai dall'ufficio)... il router è vodafone (per completezza di informazione anche se non credo che la situazione sia imputabile al router)... ciò che mi stupisce è il fatto che ogni tanto va tutto ! comunque , vorrei sapere se c'è qualcosa che posso controllare o (come ultima spiaggia) dove posso trovare una guida semplice per ripartire da capo e reinstallare completamente la rete... grazie a tutti