View Full Version : I giochi DA AVERE!
Sylvester
24-04-2012, 10:57
Oggi rimettendo a posto in camera mi sono reso conto di avere pochissimi giochi. Non fraintendetemi, ne ho giocati tanti, specialmente sulla 360, ma visti i pochi soldi li ho sempre rivenduti per prenderne di nuovi. Morale della favola, adesso i giochi che ho fisicamente sono pochissimi.
Visto che adesso ho qualche soldo in più in tasca, mi piacerebbe farmi una bella collezione di videogame, sia per PC che per 360. Diciamo che i multipiattaforma li preferirei su PC. Le console vanno e vengono, i PC invece no :sofico:
Detto ciò, fatemi un elenco dei giochi IMPRESCINDIBILI, i capolavori del proprio genere che ogni videogiocatore che si rispetti dovrebbe avere a casa.
Ad esempio io adesso fisicamente posseggo e conserverò:
World of Warcraft + espansioni (non posso non averlo viste le ore che ci ho giocato su)
Diablo 2
Batman Arkham Asylum
Mass Effect 1 (che devo ancora giocare :D )
Aspetto i vostri consigli, anche su giochi vecchissimi.
Bye
kiriranshelo
24-04-2012, 11:57
mi sà che non finirà mai più questa lista!
company of heroes
company of heroes: opposite front
crysis
max payne 1
max payne 2
più che altro per amarcord:
unreal tournament
MIRAGGIO
24-04-2012, 12:55
:doh:
Giocaci prima di fare la lista...
Aggiungo
http://it.wikipedia.org/wiki/Star_Wars:_Knights_of_the_Old_Republic
shaka444
24-04-2012, 13:28
Ce ne sn a "buttare" provo a fare una "breve" lista se riesco
- World of Warcraft + tutte le relative espansioni
- Tutti gli Half Life
- Baldur's gate
- planescape torment
- Fallout 1-2
- Portal 2
- Company of Heroes più relative espansioni
- Warcraft , tutti
- Max payne 1-2
- Mafia 1
- Assassin's creed 2
- Diablo tutti
- Skyrim, Oblivion , Morrowind
- Civilization IV più relativa espansione
- Team Fortress 2
- Shogun 2 più relativa espansione
- Thief 1+2+3
- Splinter cell tutti fino a chaos theory , il migliore
- age of empire 2
- tutti i gta
- Medal of honor i primi
Beh dai basta ne ho elencati una marea :asd:
Jon Irenicus
24-04-2012, 13:51
Assolutamente i 3 Stalker (vergogna Shaka che non l'hai messo!:asd: Però dai sei perdondato per aver elencato Fallout solo fino al 2:asd:) che tra l'altro per motivi di mod è meglio avere fisicamente che su Steam.
Final fantasy 8, è vecchio, gira su pc ed è uno dei più bei giochi esistenti secondo me....
Sylvester
24-04-2012, 14:40
Giocaci prima di fare la lista...
Aggiungo
http://it.wikipedia.org/wiki/Star_Wars:_Knights_of_the_Old_Republic
Io ho solo detto quelli che avevo fisicamente :)
Di certo Diablo 2 e Batman AA rientrano sicuramente tra i capolavori :D
Doom
Quake
S.t.a.l.k.e.r.
Mass Effect
Diablo I e II
Starcraft (il 1° + esp.)
Serious Sam I e II
Medal of Honor
Requiem Avenging Angel
Max Payne
Deus Ex I e Human Revolution
Clive Barker's Undying
Portal
Shogo
Blood I e II The Chosen
TES Morrowind, Oblivione e Skyrim...
MaxXxive
24-04-2012, 14:54
Fallout3 e fallout new Vegas!
mirkonorroz
24-04-2012, 16:06
Supreme Commander 1 + Esp. Forged Alliance
Medieval 2 Total War + Esp. Kingdoms
Outcast
Se giochi a questo, il 60-70% di ciò che è uscito dopo il 1999 ti sembrerà una schifezza!
cronos1990
24-04-2012, 19:05
Monkey Island 1 & 2
ed aggiungo:
Monkey Island 1 & 2
mi sento anche di dire:
Monkey Island 1 & 2
pasquale130
24-04-2012, 19:15
Fallout 3
Fallout new vegas
Batman AA
Skyrim
Winning eleven 11
Crysis 2
TES Skyrim
TES Oblivion
NFS Hot persuit 2
Doom 2-3
Quake 4
Anothr world classico
GTA 3, vice city, san andreas, 4
Mafia 2
CoD Black hops
Deus ex human revolution (supa!!!)
shaka444
24-04-2012, 19:17
Assolutamente i 3 Stalker (vergogna Shaka che non l'hai messo!:asd: Però dai sei perdondato per aver elencato Fallout solo fino al 2:asd:) che tra l'altro per motivi di mod è meglio avere fisicamente che su Steam.
hahaah effettivamente, ma mancano troppi titoli in quella lista...è proprio abbozzata :D
roccia1234
24-04-2012, 19:26
The witcher 1 e 2
Mafia 1
Splinter cell fino al chaos theory incluso
age of empires 2 + espansione
Trine 1 e 2
KOTOR
Portal 1 e 2
Half life, tutti
stalker vari
altri che mi verranno in mente.
Aborti come oblivion, failout 3, mafia 2, ecc ecc non dovrebbero essere manco nominati in una classifica del genere :asd: :doh:
Monkey Island 1 & 2
ed aggiungo:
Monkey Island 1 & 2
mi sento anche di dire:
Monkey Island 1 & 2
Hai dimenticato:
Monkey Island 1 & 2
e:
Theme Hospital
Jon Irenicus
24-04-2012, 19:43
hahaah effettivamente, ma mancano troppi titoli in quella lista...è proprio abbozzata :DSi beh, si dovessero elencare tutti saremo a posto!:D
france_dani
24-04-2012, 20:02
medieval II e shogun II....o comunque un qualsiasi titolo della serie total war
Ma lol :asd:
Outcast
Se giochi a questo, il 60-70% di ciò che è uscito dopo il 1999 ti sembrerà una schifezza!
Non esageriamo :asd:
Un Voxel a volte difficile da digerire, manca la localizzazione ita, ecc...
Preso nel 2001 e mai andato oltre le 2 ore di gioco...
Sylvester
25-04-2012, 08:41
Ma lol :asd:
:D
Imho:
Age of Empires 1 e 2
Battlefield 2 e 2142
Call of Duty 2
Deus Ex e Deus Ex Human Revolution
Diablo II
Doom III
GTA II, III, Vice City, San Andreas, IV
Mafia 1
Starcraft, Starcraft Broodwar e Starcraft II
TES III Morrowind e TES V Skyrim
... e tanti altri che non mi vengono in mente :D
Sylvester
26-04-2012, 08:49
Continuate pure, io continuo ad arricchire la mia lista desideri su Amazon :sofico:
Hexen Third
26-04-2012, 09:16
parlo ovviamente delle versioni scatolate, perchè questi giochi meritano la confezione scatolata, quella bella grossa, a libro, che oggi te la vendono come versione collezionisti(tranne The witcher 2) ma che tempo fa si trovavano normalmente come versioni standard.
THief 1-2 -3
Deus Ex
Severance blade of darkness
hexen 1-2
Heretic 1-2
DooM 1-2-3
Gothic 1-2-3
Dark messiah of might and magic
stalker shadow of chernobyl
stalker call of pripyat
stalker clear sky
Undying
starcraft 1-2
Warcraft 2
Farcry 1
Crysis 1
The witcher 1-2
skyrim
Non esageriamo :asd:
Un Voxel a volte difficile da digerire, manca la localizzazione ita, ecc...
Preso nel 2001 e mai andato oltre le 2 ore di gioco...
ERESIA!
Doppiaggio inglese perfetto (per fortuna che non l'hanno doppiato in italiano), la narrazione è magnifica, molti aspetti di gameplay erano innovativi per l'epoca (stiamo parlando di un precursore dei sandbox game) e altri risulterebbero innovativi anche oggi. L'aspetto grafico va considerato per i tempi in cui il gioco uscì (la grafica non è tutto). Ancora oggi è uno dei bestseller acquistabili su GOG, anzi sul thread ufficiale trovi pure una recentissima recensione (datata 2011).
ERESIA!
Doppiaggio inglese perfetto (per fortuna che non l'hanno doppiato in italiano), la narrazione è magnifica, molti aspetti di gameplay erano innovativi per l'epoca (stiamo parlando di un precursore dei sandbox game) e altri risulterebbero innovativi anche oggi. L'aspetto grafico va considerato per i tempi in cui il gioco uscì (la grafica non è tutto). Ancora oggi è uno dei bestseller acquistabili su GOG, anzi sul thread ufficiale trovi pure una recentissima recensione (datata 2011).
Ma io lascerei perdere i vecchi giochi e mi sceglierei un gioco recente per ogni genere che ti piace...
Fin troppo spesso giochi recenti sono stati lodati del tutto ingiustamente perché chi scriveva recensioni non aveva la minima idea di quanto in passato fosse già uscito.
Fin troppo spesso giochi recenti sono stati lodati del tutto ingiustamente perché chi scriveva recensioni non aveva la minima idea di quanto in passato fosse già uscito.
Amo i giochi "passati", pensa che sto rigiocando Diablo II e Clive Barker's Undying....
Giuro che prima o poi riprendo in mano Outcast....
Non apprezzo il suo sistema grafico perchè c'era un altro gioco, Delta Force 2, che ne faceva uso......lo odiavo :muro:
alexxx19
26-04-2012, 14:45
e bioshock??? non lo mettiamo??? :muro:
poi io dico
max payne (forse anche il secondo)
mass effect
crysis + crysis warhead
stalker
oblivion + skyrim
Amo i giochi "passati", pensa che sto rigiocando Diablo II e Clive Barker's Undying....
Giuro che prima o poi riprendo in mano Outcast....
Non apprezzo il suo sistema grafico perchè c'era un altro gioco, Delta Force 2, che ne faceva uso......lo odiavo :muro:
Si, in Delta Force 2 era gestito male, ora Outcast può essere anche giocato ad alte risoluzioni grazie al lavoro di alcuni appassionati. Certo, la grafica non è mai stato il suo punto forte.
forse non sono tutti proprio 'da avere' :D , ma volendo inserire qualcosa di non mensionato ma di valido.. per me comunque sono tutti bellissimi..
The Chronicles of Riddick: Escape from Butcher Bay (consiglio la conversione in HD contenuta nel seguito 'Assault on Dark Athena' .. praticamente 2 giochi in 1)
Call of Juarez (bellisimi il primo e il secondo, il terzo invece fa schifo all'uomo e all'umanità)
Return to Castle Wolfenstein (sarebbe il seguito del mitico wolf3d.. ci sono anche altri seguiti ma non li conosco)
ghostbuster (bellissimo, mi ci sono divertito un sacco!)
Rresident Evil Rebirth (probabilmente il più bello, e forse il meno conosciuto.. solo su gamecube, oppure ci puoi giocare tramite emu)
mirror's edge
metro 2033
singularity
hard reset
non sono appassionato di punta e clicca, ma i prossimi 2 sono dei grandi capolavori:
Still Life (c'è anche il 2 ma fa schifo all'umanità, e anche al regno animale)
Syberia (c'è anche il 2.. carino ma non all'altezza del primo)
poi qualcosa di old
Blade Runner (stupendo come il film.. almeno all'epoca lo era :asd:)
Syphon Filter (1-2-3 .. su psx :D ..ci sono anche altri seguiti molto recenti, ma non li conosco)
zelda ocarina of time
poi ci voglio mettere:
FF 7-8-9 (tutti quelli dopo sono da buttare, io comunque ho preferito l'8.. poi c'è anche il 6 che si dice sia fra i più belli)
max payne 1 (il 2 non è all'altezza)
stalker
half life , tutti
mafia1 (il 2 è molto carino, ma è una vera offesa al primo.. è come prendere il padrino e trasformarlo in un film con will smith.. cavolo e quanto è perfetta questa definizione :asd: )
si ma qua state facendo la saga del revival, mica una lista di giochi da avere?:D
era per non scrivere sempre gli stessi nomi.. :D
però hai ragione, forse ho esagerato :asd:
volendo fare una cosa ristretta, al volo, ora mi verrebbe da dire FF 7-8-9 , half life tutti, max payne 1 , mafia 1 .. stop ..magari ce ne saranno ancora 1 o 2 che ora non mi vengono
era per non scrivere sempre gli stessi nomi.. :D
però hai ragione, forse ho esagerato :asd:
volendo fare una cosa ristretta, al volo, ora mi verrebbe da dire FF 7-8-9 , half life tutti, max payne 1 , mafia 1 .. stop ..magari ce ne saranno ancora 1 o 2 che ora non mi vengono
No dai abbiamo semplicemente opinioni diverse FF a aprte che non mi piacciono, perchè non MW3, GTA IV e Mafia 2?
Poi avete completamente tralasciato la mia passione che sono i giochi di guida.
roccia1234
27-04-2012, 12:07
No dai abbiamo semplicemente opinioni diverse FF a aprte che non mi piacciono, perchè non MW3, GTA IV e Mafia 2?
Poi avete completamente tralasciato la mia passione che sono i giochi di guida.
Mafia 2 è una presa per i fondelli.
Gta IV l'ho provato ma non mi piace per nulla... troooooppo ripetitivo.
MW3 è MW1 riciclato allo spasimo.
Stesso discorso per oblivion e fallout 3: sono giochi indegni, non dovrebbero essere nominati manco per scherzo in una lista dei must have, e non è questione di gusti.
diversissime!! :p
i giochi di guida e di guerra io li trovo noiosissimi :D
i gta secondo me non meritano tutto il successo che hanno..
su mafia ti rimetto quello ho scritto prima
mafia1 (il 2 è molto carino, ma è una vera offesa al primo.. è come prendere il padrino e trasformarlo in un film con will smith.. cavolo e quanto è perfetta questa definizione )
per me vicino a max payne1 , half life , e FF 7-8-9, non ci possono stare ne gta ne mafia2
diciamo che son gusti :)
EDIT
aggiungo alla lista ristettissima Silent Hill 2
diablo si, batman non mi sembra sicuramente un bel gioco ma non sicuramente un capolavoro.
nella mia lista metterei (anche se non tutti sono riuscito a trovarli/averli):
Diablo 1 e 2
Duke Nukem 3d
Return to Castle Wolfenstein
Doom 1 e 2
Alien vs predator 2
Baldur's gate 1 e 2
Neverwinter Nights
Quake 1 e 2
Ultima Online
diablo si, batman non mi sembra sicuramente un bel gioco ma non sicuramente un capolavoro.
Diablo 1 e 2
Duke Nukem 3d
Doom 1 e 2
Alien vs predator 2
Baldur's gate 1 e 2
Neverwinter Nights
Quake 1 e 2
Ultima Online
Le glorie del passato che menzionate voi sicuramente sono stati dei bei giochi, ma fanno sorridere se paragonati ai colossi di adesso.
Io ho giocato e finito sia mafia 1 che mafia 2 e trovo decisamente migliore il 2.
I giochi di guerra concordo che siano noiosi... dopo pochi minuti di gioco.
Di GTA sono un fan, penso che sia il massimo del divertimento, e merita il successo che ha.
Gta IV l'ho provato ma non mi piace per nulla... troooooppo ripetitivo.
MW3 è MW1 riciclato allo spasimo.
Stesso discorso per oblivion e fallout 3: sono giochi indegni, non dovrebbero essere nominati manco per scherzo in una lista dei must have, e non è questione di gusti.
No dai....idegni è un parolone....
Non sono memorabili come i giochi di un tempo certo, ma divertono....
Diablo 1 e 2
Duke Nukem 3d
Doom 1 e 2
Alien vs predator 2
Baldur's gate 1 e 2
Neverwinter Nights
Quake 1 e 2
Ultima Online
Ottimi consigli :D
Le glorie del passato che menzionate voi sicuramente sono stati dei bei giochi, ma fanno sorridere se paragonati ai colossi di adesso.
Io ho giocato e finito sia mafia 1 che mafia 2 e trovo decisamente migliore il 2.
Di GTA sono un fan, penso che sia il massimo del divertimento, e merita il successo che ha.
Mafia 1 andava giocato nel 2002, ma è sicuramente un capolavoro a livello di storia e gameplay....
Mafia 1 andava giocato nel 2002, ma è sicuramente un capolavoro a livello di storia e gameplay....
E' proprio questo il punto: nel 2002 era un giocone ma se ci giochi oggi è decisamente migliore mafia 2
Graficamente è migliore il 2, sicuramente....
Anche io storco il naso quando riprendo in mano giochi che hanno ormai 8/10 anni....ma dopo qualche ora ci si abitua nuovamente :D
E' proprio questo il punto: nel 2002 era un giocone ma se ci giochi oggi è decisamente migliore mafia 2
non sono d'accordo nel modo più assoluto, non tanto nel discorso mafia1-2 , ma proprio nel ragionamento..
non sono d'accordo nel modo più assoluto, non tanto nel discorso mafia1-2 , ma proprio nel ragionamento..
a me il ragionamento fila invece, prendi come esempio i vari GTA:
Vice city e San Andreas appena uscirono erano meravigliosi e facevano gridare al miracolo. Ma se ci giochi adesso dopo aver giocato a GTA IV sanno veramente di poco...
Sinceramente sono convinto che questo ragionamento vada bene per qualsiasi gioco...
.:Sephiroth:.
27-04-2012, 13:58
una lista dei giochi da avere è una cosa troppo soggettiva, impossibile da fare
Vice city e San Andreas appena uscirono erano meravigliosi e facevano gridare al miracolo. Ma se ci giochi adesso dopo aver giocato a GTA IV sanno veramente di poco...
Sinceramente sono convinto che questo ragionamento vada bene per qualsiasi gioco...
graficamente parlando? no perchè gta4 oltre la grafica fa schifo, è solo un gioco da dimenticare. e per quel che mi riguarda, preferisco 10000000000 volte vice city e san andreas
giochi da avere?
mafia 1
serie total war (partendo da Rome)
hitman: silent assassin
roccia1234
27-04-2012, 14:56
No dai....idegni è un parolone....
Non sono memorabili come i giochi di un tempo certo, ma divertono....
Oblivion NON diverte. O meglio, diverte all'inizio, ma quando scopri che:
avanzare di livello non serve ad una ceppa dato che i nemici si livellano con te
i dungeon sono sempre i soliti che si ripetono e si ripetono
le missioni per la stragrande maggioranza si riducono ad un "ripulisci il dungeon", il che non sarebbe un male... se solo i dungeon fosse ben diversificati.
la main quest è una ciofeca allucinante
combat system... vabbè non mi va di sparare sulla croce rossa.
In quel momento ti cascano le bracca.
Solo su un aspetto: la grafica (e mi stupirei del contrario)
Per il resto, il primo è migliore sotto ogni singolo punto di vista, dalla storia (epica), alla caratterizzazione dei personaggi (ancora oggi mi ricordo i loro nomi, quelli di mafia 2 li ho già scordati), alle cose "secondarie" come il modello di guida.
graficamente parlando? no perchè gta4 oltre la grafica fa schifo, è solo un gioco da dimenticare. e per quel che mi riguarda, preferisco 10000000000 volte vice city e san andreas
Concordo 1000%. Vice city lo avrà rigiocato minimo 10 volte, come si come il III, san andreas ci ho passato i mesi con la ps2.
GTA IV .... non lo ho neanche finito.
General Lee
27-04-2012, 15:32
e Ciumalaka nessuno se lo ricorda??
Oblivion NON diverte. O meglio, diverte all'inizio, ma quando scopri che:
avanzare di livello non serve ad una ceppa dato che i nemici si livellano con te
i dungeon sono sempre i soliti che si ripetono e si ripetono
le missioni per la stragrande maggioranza si riducono ad un "ripulisci il dungeon", il che non sarebbe un male... se solo i dungeon fosse ben diversificati.
la main quest è una ciofeca allucinante
combat system... vabbè non mi va di sparare sulla croce rossa.
In quel momento ti cascano le bracca.
Solo su un aspetto: la grafica (e mi stupirei del contrario)
Per il resto, il primo è migliore sotto ogni singolo punto di vista, dalla storia (epica), alla caratterizzazione dei personaggi (ancora oggi mi ricordo i loro nomi, quelli di mafia 2 li ho già scordati), alle cose "secondarie" come il modello di guida.
ti stimo!!
se lo trovate provate psyconhaut, merita :)
spero che tu stia scherzando, un gioco carino di una decina di anni fa come gameplay storia e livello artistico prende letteralmente a schiaffi la maggior parte dei gioconi di oggi che tolta la grafica HD hanno un gameplay degno di un bambino dell'asilo... ci sono ancora giochi artistici e impegnati ma sono veramente pochi e spesso passano inosservati nascosti ai 15000 capia/incolla di call of duty e simili.
spesso i giochi più carini saltano fuori da progetti semi amatoriali o da software house minori (come ad esempio mount & blade).
spero che tu stia scherzando, un gioco carino di una decina di anni fa come gameplay storia e livello artistico prende letteralmente a schiaffi la maggior parte dei gioconi di oggi che tolta la grafica HD hanno un gameplay degno di un bambino dell'asilo... ci sono ancora giochi artistici e impegnati ma sono veramente pochi e spesso passano inosservati nascosti ai 15000 capia/incolla di call of duty e simili.
spesso i giochi più carini saltano fuori da progetti semi amatoriali o da software house minori (come ad esempio mount & blade).
va be' potremo stare all'infinito a discutere, ognuno hai suoi gusti. per me per esempio GTA IV è uno dei giochi più belli in assoluto della storia...
prova avp3 e poi i bellissimo avp2
prova wolfenstein (nuovo) e l'immortale return to castle wolfenstein
prova quella ciofeca di Duke nukem forever e poi il bellissimo Duke 3d
se non ti fermi al solo aspetto grafico ti accorgerai di come i giochi di un tempo avevano un profondità, una cura, un gameplay (e una longevità) che oggi per venire incontro alle limitate capacità delle console e dei loro utenti non si ha più.
ad esempio in avp3 non ci si può nemmeno chinare e quindi ti tocca affrontare le sparatorie in piedi, ci sono circa 1/3 della armi e dei congegni di avp2 perchè sul pad della ps3 non c'erano abbastanza pulsanti per tutto.
il multiplayer con le classi per ognuna delle 4 fazioni è stato ridotto a sole 3 fazioni e senza classi con odiosissimi eventi quick time che rovinano ulteriormente il gioco.
in duke nukem 4ever si possono trasportare solo 2 armi (4 con la patch) mentre nel 3d si portava dietro un arsenale con 1000 tipi di armi e congegni...
Anche ultima online ha una profondità e varietà che anche il blasonato World of Warcraft non si sogna nemmeno, in Wow a parte picchiare mostri e accumulare ricchezze non puoi fare altro, in UO si può/poteva vivere una vita anche al di fuori dei campi di battaglia, costruirsi una casa arredarla, avere un proprio negozio, coltivare piante allevare o addomesticare animali ecc... oltre ovviamente a diventare un mago/guerriero/chierico o qualsiasi altra cosa.
kiriranshelo
03-05-2012, 11:31
va be' potremo stare all'infinito a discutere, ognuno hai suoi gusti. per me per esempio GTA IV è uno dei giochi più belli in assoluto della storia...
magari hai ragione, però, secondo me, il topic vuole essere inteso come:
"Quali sono i videogiochi che, pur passando molto tempo dalla loro pubblicazione, giocheresti ancora, ancora e ancora?"
ecco, secondo me leggendo il titolo del topic così, gta non credo che rientri in questo cerchio. Sicuramente Max Payne ci rientra, anche perchè giocarci veramente e seriamente fa ancora venire la pelle d'oca in quanto a trama, immersione noir, gameplay...
e te lo dice uno che ha giocato a gta San Andreas all'infinito, però per quanto possa essere bello per me adesso, sò già che tra un anno, quando uscirà GTA V avrà meno senso per me.
Spero di essermi fatto capire! :)
"Quali sono i videogiochi che, pur passando molto tempo dalla loro pubblicazione, giocheresti ancora, ancora e ancora?"
ecco, secondo me leggendo il titolo del topic così, gta non credo che rientri in questo cerchio. Sicuramente Max Payne ci rientra, anche perchè giocarci veramente e seriamente fa ancora venire la pelle d'oca in quanto a trama, immersione noir, gameplay...
e te lo dice uno che ha giocato a gta San Andreas all'infinito, però per quanto possa essere bello per me adesso, sò già che tra un anno, quando uscirà GTA V avrà meno senso per me.
Spero di essermi fatto capire! :)
Se le cose stanno così hai sicuramente ragione tu, anche se io comunque non ho molto interesse nel rigiocare le glorie del passato, preferisco vivere di bei ricordi e godermi i giochi attuali
Eye of the Beholder 2 :asd:
Civilization IV , lo gioco sempre volentieri perchè è sempre "diverso" ed ha un altissima rigiocabilità. ( CIV V per me è stato un enorme delusione ).
Civilization IV , lo gioco sempre volentieri perchè è sempre "diverso" ed ha un altissima rigiocabilità. ( CIV V per me è stato un enorme delusione ).
Io mi ricordo che il primo civilization era molto intrigante... poi i seguiti non li ho mai provati
Sylvester
06-05-2012, 20:38
Oggi sono passato per un GS e preso dall'acquisto compulsivo ho comprato:
Mafia 1 (anche se l'avrò giocato dieci volte, ho ormai perso i cd originali, e non potevo non prenderlo)
Orange Box :read:
Max Paybe 2
Company Of Heroes
:D
bella spesetta :)
tot. € ?
Sylvester
07-05-2012, 14:29
bella spesetta :)
tot. € ?
29€ :D
Sylvester
08-05-2012, 08:38
In più il giorno prima ho trovato a 10€ The Witcher 2 (l'edizione quella nera con soundtrack ct ect), e anche lì non ho saputo resistere :D
affarone!
CoH è stupendooo !
gli strategici li ho sempre ripudiati :fagiano: ..è un mio limite :p
gli strategici li ho sempre ripudiati :fagiano: ..è un mio limite :p
pensa che potrei dire lo stesso per me per quanto riguarda gli RPG, ma la vita è strana c'e' sempre tempo per provare nuove esperienze....
il ragionamento è giustissimo, ma per me credo che resteranno un limite :O
Jon Irenicus
08-05-2012, 19:00
Ah beh io ci ho provato coi giochi di guida per un breve periodo poi però l'interesse è scemato come prima e anche meno... E per fortuna direi visto che c'è troppa roba lo stesso.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/5/5e/Driver_Coverart.png
l'unico gioco di guida che mi sia mai piaciuto, e fra i miei preferiti di sempre.. solo il primo e il secondo, ovviamente..
Jon Irenicus
08-05-2012, 19:19
A me sto qua!:D
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/b/b0/Galaxy5000.jpg
Ma non era prorpiamente di guida... Però m'era piaciuto un casino. Peccato che il multy, ovviamente sullo stesso monitor, era limitatissimo.
Anche Flatout cmq non mi dispiaceva.
spettacolo http://www.youtube.com/watch?v=M9YqNW9HtjE :asd:
Jon Irenicus
08-05-2012, 19:40
Lacrime di nostalgia!:cry: Poi più avanti era meglio, navi più potenti, dannose e veloci, troppo figo!:D
volevo rendere giustizia anche a driver, ma non ho trovato niente di che.. si trova l'intro del gioco ma in effetti come intro non era un gran che.. :stordita: :doh: :D
volevo rendere giustizia anche a driver, ma non ho trovato niente di che.. si trova l'intro del gioco ma in effetti come intro non era un gran che.. :stordita: :doh: :D
io direi che tale categoria di giochi è stata completamente oscurata dalla magnificenza di gta IV
a me gta fa cagher :asd: ..e gta con driver 1 e 2 non c'entra niente..
però hai ragione.. nel senso che dopo che uscì gta3 in 3d in cui si poteva andare in giro a sparare e a fare gli inseguimenti in auto, fare un gioco come driver 1 e 2, che sono abbastanza più vecchi di gta3, non avrebbe avuto più molto senso forse.. e infatti poi quando usci il terzo driver aveva le caratteristiche roaming tipo gta.. e fece schifo all'umanità (non perchè fosse come gta, ma perchè era proprio brutto :asd: )
driver 1 e 2 penso resteranno per sempre giochi unici.. non perchè erano belli ma perchè erano proprio unici come genere..
a me gta fa cagher :asd: ..e gta con driver 1 e 2 non c'entra niente..
però hai ragione.. nel senso che dopo che uscì gta3 in 3d in cui si poteva andare in giro a sparare e a fare gli inseguimenti in auto, fare un gioco come driver 1 e 2, che sono abbastanza più vecchi di gta3, non avrebbe avuto più molto senso forse.. e infatti poi quando usci il terzo driver aveva le caratteristiche roaming tipo gta.. e fece schifo all'umanità (non perchè fosse come gta, ma perchè era proprio brutto :asd: )
driver 1 e 2 penso resteranno per sempre giochi unici.. non perchè erano belli ma perchè erano proprio unici come genere..
Gta invece non è unico vero?:doh:
GTA ha completamente rivoluzionato i videogiochi moderni lo copiano tutti con + o - successo, ma nessuno riesce ad eguagliarlo.
Poi siamo arrivati all'apice della magnificenza con GTA IV. :D il gioco più bello di tutti i tempi secondo me !
Gabro_82
18-05-2012, 14:34
Gioca a MASS Effect!!
il gioco più bello di tutti i tempi secondo me !
insieme a mafia II ... :asd:
Gabro_82
18-05-2012, 20:12
insieme a mafia II ... :asd:
:wtf: :Puke:
ero ironico ovviamente.. dicevo così perchè a lui il secondo è piaciuto più del primo.. :confused:
Gabro_82
19-05-2012, 12:12
ero ironico ovviamente.. dicevo così perchè a lui il secondo è piaciuto più del primo.. :)
L'avevo capito solo dopo aver postato, ma gli smiles erano troppo carini per toglierli.. :confused:
P.S.
Forse avrà giocato Mafia 1 su console ed era una ciofeca, dato che era uscito un anno prima in esclusiva PC e rimmarra uno dei giochi più belli della storia videoludica.
Mafia 2 è lontanissimo dal livello del primo capitolo, sia come storia, sia come gameplay.
:wtf: :Puke:
può essere, ma mafia 2 è molto inferiore a GTA IV :D
Gioca a MASS Effect!!
Il 3?
Gabro_82
19-05-2012, 15:39
Il 3?
Il primo! EPICO!!! :D
E poi il 2 ed il 3.
può essere, ma mafia 2 è molto inferiore a GTA IV :D
a em è piaciuto molto di più Mafia 2 che Gta IV. Ma molto molto di più.
Gta IV è più lungo ma mi è sembrato un gioco per bimbi minchia :fagiano: e passatemi il termine.
Ho trovato invece molto più interessante l'espansione dei bikers.
Nulla a che vedere comunque con San Andreas che è un giocone imho.
qui comunque non si è parlato di un certo gioco.. io l'ho detto, ma è passato inosservato.. inizialmente l'avevo anche dimenticato perchè non sono un appassionato di quel genere..
ma per me IL capolavoro è SILENT HILL 2 ..non c'è mafia gta FF half life doom o quake che tenga :O
<Masquerade>
20-05-2012, 15:36
ma per me IL capolavoro è SILENT HILL 2 ..non c'è mafia gta FF half life doom o quake che tenga :O
mi sa che io e te abbiamo i gusti molto simili
buongustaio :D :asd:
nell'avatar ci ho messo quella che ritengo la massima creazione del genere umano.. e questo dice tutto sui miei gusti :D
Jon Irenicus
20-05-2012, 16:32
nell'avatar ci ho messo quella che ritengo la massima creazione del genere umano.. e questo dice tutto sui miei gusti :DSpiega al profano (io)!:D
......twin peaks :D e muoviti a vedertelo Jon! :asd: ..e non dire solo 'sisisi certo' e poi tene dimentichi, è una cosa che dovresti fare con la massima urgenza..! (si scherza eh :p )
PS
vediti assolutamente prima la serie (2 stagioni, 30 puntate in totale), e poi il film..
<Masquerade>
20-05-2012, 16:45
buongustaio :D :asd:
nell'avatar ci ho messo quella che ritengo la massima creazione del genere umano.. e questo dice tutto sui miei gusti :D
si avevo visto che è la loggia nera no?
anche a me piaceva tantissimo twin peaks (il nano è un mito)
ma scommetto a te è garbato anche alan wake vero?
sisi.. la loggia nera ;)
il nano offre belle performance.. ma anche il padre di laura quando stava inviperito faceva degli show di altissimo livello :asd:
molto bello alan wake.. nel gioco ci sono tanti piccoli tributi molto evidenti, ma potevano mettercela una bella dedichetta finale al signor lynch :O
..quanto vorrei che facesse lui un videogame.. mi sa che ci resterebbe sotto tanta di quella gente (io per primo :asd:)
<Masquerade>
20-05-2012, 17:14
mi ricordo anche del padre di laura.... se non sbaglio ad un certo punto gli diventano i capelli completamente bianchi :asd:
<Masquerade>
20-05-2012, 17:20
cmq Silent Hill 2 è un capolavoro che straccia le ultime cagatone della serie.
è stata proprio un esperienza "mistica" ...alan wake (che cmq resta ben dietro sia chiaro) mi ha dato in certi momenti delle sensazioni simili. per questo mi è piaciuto pure questo gioco.
mi ricordo anche del padre di laura.... se non sbaglio ad un certo punto gli diventano i capelli completamente bianchi :asd:
intendevo proprio quello per inviperito :asd: era per non fare spoileretti..
cmq Silent Hill 2 è stata proprio un esperienza "mistica"
infatti è proprio quello che differenzia tutti i SH da tutti i RE.. in RE c'è la umbrella c'è il virus T ecc ecc.. SH è altra roba..
Jon Irenicus
20-05-2012, 18:44
......twin peaks :D e muoviti a vedertelo Jon! :asd: ..e non dire solo 'sisisi certo' e poi tene dimentichi, è una cosa che dovresti fare con la massima urgenza..! (si scherza eh :p )
PS
vediti assolutamente prima la serie (2 stagioni, 30 puntate in totale), e poi il film..sisisi certo...
:asd:
Lo farò cmq, sebbene con le mie tempistiche (poi il discorso per un bel pezzo è aggravato cmq ci si arriverà).:p
poi mi farei sapere... :)
CorvoNero
08-08-2012, 16:08
Battlefied 3
Senza dubbio non può mancare un titolo della saga uncharted, in particolare il secondo (anche se il terzo è quasi allo stesso livello)!
Di pc me ne intendo davvero poco, ormai sono tanti anni che il pc lo uso solo per l'emulazione...
anzi a questo proposito (dici che ti interessano anche giochi vecchissimi) ti passo un link che hanno postato in stanza retrogaming...
http://thecompany.pl/game
anche se tecnicamente a quanto ho capito è emulazione, il tutto è impacchettato in modo da sembrare un vero e proprio porting (in pratica se ho capito bene l'emulatore è accorpato insieme ai dischetti nell'eseguibile).
Ti consiglio tra i vari in particolar modo Agony. Ma ce ne sono tanti altri notevolissimi (Kid chaos anche solo per ammirare la grafica del primo mondo) e spero aggiornino presto con i mancanti (datemi Leander!!!!!!! O_O )
Oltre a questo per me ha un valore storico e affettivo altissimo il primo Alone in the dark, che trovi anche su GOG, ma certo che dopo aver giocato a Eternal darkness è difficile tornare a quei controlli e a quella giocabilità...
Per la 360 di sicuro ti cito Halo 3 e Darksiders prima di ogni altra cosa, poi molto belli anche Sonic generations, Oblivion (mi è piaciuto molto più di Skyrim), Scott Pilgrim che lo trovi in digital delivery e... boh, i primi che mi vengono in mente sono questi ^_^
Ah, anche Ilomilo sempre in digital delivery...
EDIT: le console vanno e vengono... dipende da quanto ti sono piaciute, ma a volte è vero lo ammetto... però è vero pure che ogni tot anni esce un windows nuovo e non è detto che i giochi vecchi vadano... anzi di solito dopo un pò la compatibilità si perde :-/
Quoto! I migliori giochi di sempre a mio parere :)
Battlefield 3
Skyrim
Batman A.C. (non l'ho provato, ma leggendo le recensioni mi intriga molto)
bomber76
14-08-2012, 12:42
Battlefield 3
Skyrim
Batman A.C. (non l'ho provato, ma leggendo le recensioni mi intriga molto)
Batman A.C sarebbe l'ultimo uscito? Il primo l'ho giocato con un pc di fascia medio bassa e non girava bene, vale la pena acquistarlo con la mia nuova config?
a me è piaciuto molto di più il primo di batman!
@bomber non credo avrai grossi problemi
Jon Irenicus
14-08-2012, 14:28
Dici meglio AA? AC non so se lo prenderò per il drm che ha (m'hanno rotto, poi roba da giocare ne ho un casino lo stesso)...
Perché che DRM ha Batman AC?
Jon Irenicus
14-08-2012, 15:10
Se non è cambiato recentemente... Game for windows live (vabbè), SecuRom con 10 installazioni per macchina, max 5 macchine differenti. Mettiamoci anche Steam visto che lo prenderei li (andiamo a 3 protezioni che è ridicolo).
Bastano e avanzano per giocarlo come lo giocherei io, ma lo faccio per partito preso...
Onestamente non so se si possono revocare le installazioni aggirando legalmente il limite, cmq una delle trovate più ridicole che abbia mai visto in ambito videogaming...
diciamo che obbiettivamente più o meno stiamo li, sono belli e molto ispirati entrambi.. ma AA secondo me aveva un atmosfera più intensa.. e la storia secondo me era più bella e soddisfacente, e anche un pizzico più lunga..
(magari poi è solo un mio flash :D )
di AC non mi è piaciuto proprio il finale.. non è brutto, ma a mio parere è fatto male.. un idea di base a dir poco ingombrante, che se fosse stata sviluppata come si deve sarebbe stata da antologia..
brunetto_1970
16-08-2012, 22:50
i miei giochi che in assoluto non venderei mai e che ogni tanto rifaccio con passione:
- doom 3 (l'unico che ancora, a quarant'anni suonati, mi fa ogni tanto sbalzare sulla sedia. Poi la colonna sonora...)
- grim fandango, veramente unico nel suo genere (seguono a ruota i vari monkey island)
- Cod world at war
questi i miei amarcord
demon's souls...dark souls in uscita anche per pc tra qualche giorno.. giochi vecchio stile diciamo con una grafica aggiornata (tecnicamente non sono il max ma artisticamente sono eccellenti) , se hai qualche centinaio di ore da buttare, questi giochi te le fanno passare ben bene :)
non ho visto nessuno nominare un mgs...il 4 è imho un capolavoro, anche se il migliore resta il primo su psx però resta comunque datato anche se godibile.
Gli uncharted pure non dovrebbero mancare...
Solo qualche nome, ma ce ne sarebbero vagonate
ciao :D
Preso Batman AC ieri....in effetti installazione piuttosto invasiva, DRM, attivazioni, in automatico m'ha installato anche il programma AMD dual core optimizer che a me non serve :eek: ....
non ho visto nessuno nominare un mgs
io forse avevo cacciato dal cilindro siphon filter :p
NighTGhosT
17-08-2012, 14:16
Andando ancora piu' indietro e considerando lo spazio...... :
Wing Commander (tutti)
Elite
X-Wing....Tie Fighter
E non lo spazio....
i vari Metal Gear
Ma piu' ci penso e piu' me ne vengono, quindi mi fermo qua :D
djmatrix619
17-08-2012, 19:27
io forse avevo cacciato dal cilindro siphon filter :p
Cavolo l'ho fatto Siphon Filter... era stupendissimo quel gioco... mi sorprende che non ne abbiano fatto un sequel al giorno d'oggi completamente orrendo.. :asd:
è fra le mie serie preferite di sempre.. e ci sono anche affezzionato per un fatto di ricordi :)
..pensandoci una partitina col primo mi sa che ce la rifarei con piacere! anche per la curiosità di rigiocarlo ora e fare un confronto con i vg attuali.. ho il presentimento che mi farebbe venir voglia di disinstallare un bel pò dei giochi che ho adesso :asd:
comunque su psx hanno fatto ben 2 sequel.. belli! ..poi so che hanno fatto qualcosa anche su ps2 o forse ps3 ma non ci ho mai giocato..
MaxXxive
18-10-2012, 10:16
Per me il miglior gioco e' quello che ti fa piu divertire: America's Army 2.. Purtroppo non ci gioca piu nessuno e l'hanno sostituito con il 3 che non mi piace proprio
Altare, con tanto di chiesa costruita attorno:
- Fallout vari
- Mass Effect vari
- The Witcher vari
- Half Life vari
FirstDance
19-10-2012, 09:10
Non posso che consigliare anch'io Batman AC. L'ho comprato un po' dubbioso, mentre si è rivelato essere (per me) uno dei migliori giochi degli ultimi 5 anni. Favoloso!
djmatrix619
19-10-2012, 12:52
Non posso che consigliare anch'io Batman AC. L'ho comprato un po' dubbioso, mentre si è rivelato essere (per me) uno dei migliori giochi degli ultimi 5 anni. Favoloso!
Non sono un fan di Batman perché non ho mai seguito nulla del celebre personaggio.. tipo cartoni, fumetti, film e cose varie.. però ci sono talmente tante critiche positive che ammetto che mi assale la curiosità di provarlo lo stesso.... (da piccolo solo ci giocavo e lo seguivo ai tempi del mitico Batman Forever su SEGA Mega Drive... altri tempi :asd: )
In ogni caso do una seria sottolineata all'importanza dell'avere Fallout 3.. che imho lo considero una pietra miliare nel mondo dei videogiochi... è uno di quei giochi che prenderei anche a prezzo pieno, per tutto quello che offre, al contrario di giochi come Dishonored.. che non prenderei nemmeno a 10euro.. forse a 5.
MaxXxive
19-10-2012, 15:17
Quoto assolutamente fallout 3 e il new vegas.. C ho passato dei mesi stupendi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.