PDA

View Full Version : Olympus zx-1 o canon s95?

medusa75
24-04-2012, 10:46
Ciao a tutti!!
Sono veramente indeciso sull'acquisto di una delle due macchine fotografiche:
- Olympus zx-1
- Canon S95
Le ho trovate tutte e due usate ma come nuove allo stesso prezzo(250 euro).
Io non sono un bravo fotografo e molto spesso uso l'auto per scattare ma mi piacerebbe avere delle foto limpide e con una decente risoluzione di notte.
Per favore aspetto consigli urgentemente :muro: :help:

viper10
24-04-2012, 15:56
http://www.dpreview.com/reviews/OlympusXZ1/10

guarda bene e valuta tu stesso.. :)

io un pensierino alla pana gf3 con il 14-42 hd o alla sony c3( meglio la nex 5 n) ce lo farei..

poi se il tuo budget è limitato a 250 euro come qualità immagine e portabilità vai poco lontano..

l'unica forse è la canon s100..ma si sale comunque di prezzo.. :(

h1n6
24-04-2012, 18:55
s95

medusa75
25-04-2012, 11:57
Perchè mi consigli la s95? Io dalle recensioni lette l olympus dovrebbe avere un obiettivo più luminoso e un sensore più grande

viper10
25-04-2012, 13:47
Perchè mi consigli la s95? Io dalle recensioni lette l olympus dovrebbe avere un obiettivo più luminoso e un sensore più grande

confermo.. però è molto + grande.. , ergo meglio la s100 allora..:)

h1n6
25-04-2012, 15:56

Perche piu di una persona che ha comprato la Olympus ha scritto che non sa se, tornando indietro, la ricomprerebbe.
Gli acquirenti della canon sembrano tutti, invece, piu che soddisfatti, soprattutto per le dimensioni, e per il fatto, quindi, di portarsela SEMPRE dierto!;)

treno2
27-04-2012, 19:27
Io ho preso la olympus xz-1 un anno fa e la ricomprerei. :D
Pregi:
Obiettivo luminosissimo e molto definito.
Ottima utilizzabilità, la ghiera attorno all'obiettivo è utilissima.
Ottima modalità macro e supermacro.
Molte modalità di esposizione.
Ottima modalità RAW.

Difetti:
Sarebbe stato meglio avere un alimentatore che consentisse di caricare la batteria fuori dalla fotocamera.
In modalità video con scarsa luce l'autore su va nel pallone, nel senso che tenta continuante di mettere a fuoco e non riesce. Ho sperato in un aggiornamento firmware, ma non è arrivato. Nelle foto non capita.
È grossina, ma sta in tasca.

Nonostante i di fettucci, secondo me è ancora la migliore compatta, o almeno una delle migliori.