PDA

View Full Version : Scheda audio schermata per musica

Rikardobari
24-04-2012, 10:19
salve come da titolo sto cercando una scheda audio di qualità per la riproduzione della musica (principalmente) avevo visto la xonar essence stx ma sinceramente non ho capito se riesce a funzionare da sola o ha bisogno di essere accompagnata da un sintoamplificatore. accetto suggerimenti vi ringrazio in anticipo :)

mentalrey
24-04-2012, 10:39
Ti consiglio di continuare la discussione nel Topic ufficiale
Guida alla scelta della scheda audio (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37333711#post37333711)

in ogni caso la Essence non e' una scheda da produzione, e' una scheda
consumer di alto livello dedicata alla riproduzione su Hi-Fi,
con tutti i problemi del caso, se si prova ad utilizzarla per registrare.

Per eliminare con piu' sicurezza eventuali disturbi dovuti all'alimentazione del PC,
devi orientarti su schede esterne dedicate alle registrazioni, USB/FireWire di marche come
Focusrite - Esi audio - Tascam - M-audio - Presonus - Emu e via dicendo.

Rikardobari
24-04-2012, 11:19
Ti consiglio di continuare la discussione nel Topic ufficiale
Guida alla scelta della scheda audio (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37333711#post37333711)

in ogni caso la Essence non e' una scheda da produzione, e' una scheda
consumer di alto livello dedicata alla riproduzione su Hi-Fi,
con tutti i problemi del caso, se si prova ad utilizzarla per registrare.

Per eliminare con piu' sicurezza eventuali disturbi dovuti all'alimentazione del PC,
devi orientarti su schede esterne dedicate alle registrazioni, USB/FireWire di marche come
Focusrite - Esi audio - Tascam - M-audio - Presonus - Emu e via dicendo.

ti ringrazio per la risposta. mi hai fatto notare comunque che ho dimenticato di dire all'inizio del thread che la scheda mi serve praticamente solo per la riproduzione della musica. Ho acquistato delle cuffie di alto livello ultimamente e collegandole alla mia Xonar DX ho scoperto che è un obrobrio in quanto si sentono mille schifezze nelle canzoni anche in FLAC da 40mb. quindi volevo qualcosa di qualitativamente superiore che mi consentisse di avere un suono non dico eccelso ma quantomeno pulito.

sacd
24-04-2012, 22:26
Continua chiedendo nella discussione che ti hanno indicato