PDA

View Full Version : tipo di inchiostro per ricaricare cartucce HP photosmart C5390???

xmercury18
24-04-2012, 09:46
Salve a tutti.
Ho una stampante HP photosmart C5390.
Ho intenzione di ricaricare le cartucce con inchiostri comrpati da negozi on line, il problema è che non so quali inchiostri scegliere.
Premetto che sono ignorante in materia.
Il mio dubbio principale riguarda il tipo di inchiostro.
Piu precisamente, la mia stampante monta 5 cartucce: nero, nero fotografico, magenta, giallo e ciano.
Di queste cartucce quali usano inchiostro pigmentato e quali no?
Infatti, alcuni mi hanno detto che questa stampante usa inchiostri pigmentati, non solo per il nero fotografico ma anche per tutte le altre cartucce (giallo, ciano, magenta e nero), altri, invece,mi hanno detto che l'inchiostro pigmentato vale solo per quella "nero fotografico".
Sciolto questo dubbio, vorrei capire se ci sono delle marche di inchiostro che vanno meglio o peggio di altre.
Infatti, capite bene che non vorrei rovinare la stampante.
Ringrazio anticipatamente quanti mi aiutino a capirci qualcosa in merito.
Grazie a tutti !

nomeutente
24-04-2012, 10:22
Per non rovinare la stampante metti inchiostro dye specifico e vai sul sicuro.
Ad ogni modo dovrebbero essere tutti dye ad eccezione del nero matte.

xmercury18
24-04-2012, 10:41
Per non rovinare la stampante metti inchiostro dye specifico e vai sul sicuro.
Ad ogni modo dovrebbero essere tutti dye ad eccezione del nero matte.

grazie x la risp, innanzi tutto.
comq faccio a sapere qual'è l'inchiostro specifico?
andando sui siti, al max ti dicono che è compatibile con quella stampante ma non ti dicono neanche la marca del prodotto!

nomeutente
24-04-2012, 10:55
Che non dicano la marca è normale: solitamente ogni shop rimarchia i prodotti.
E' fondamentale evitare quelli definiti "generici" e prendere solo quelli che vengono dichiarati compatibili: se poi sono davvero compatibili dipende dall'onestà del rivenditore.
E' quindi meglio rivolgersi a shop professionali di provata affidabilità, quindi evita le offerte sulla baia e, se non sei sicuro, manda una email o telefona al rivenditore: una risposta tempestiva e accurata è il miglior segno di professionalità. Se invece ti risponde un call center o peggio nessuno allora passa oltre.

xmercury18
24-04-2012, 17:02
Che non dicano la marca è normale: solitamente ogni shop rimarchia i prodotti.
E' fondamentale evitare quelli definiti "generici" e prendere solo quelli che vengono dichiarati compatibili: se poi sono davvero compatibili dipende dall'onestà del rivenditore.
E' quindi meglio rivolgersi a shop professionali di provata affidabilità, quindi evita le offerte sulla baia e, se non sei sicuro, manda una email o telefona al rivenditore: una risposta tempestiva e accurata è il miglior segno di professionalità. Se invece ti risponde un call center o peggio nessuno allora passa oltre.

Grazie mille per tutte le spiegazioni datemi fin ora.
Ma tu avresti qualche sito affidabile da cui comprare?

nomeutente
24-04-2012, 17:27
Come moderatore, sarebbe inopportuno se io pubblicizzassi uno shop a discapito di un altro ;)

Però se vai su google e scrivi << "inchiostro specifico" C5390 >> dovresti avere qualche prima indicazione su come muoverti. Poi cerca di valutare bene la provenienza: inchiostri prodotti in Europa o Usa sono di solito migliori rispetto a quelli prodotti in estremo oriente e i costi non sono molto più alti.

xmercury18
24-04-2012, 18:58
Come moderatore, sarebbe inopportuno se io pubblicizzassi uno shop a discapito di un altro ;)

Però se vai su google e scrivi << "inchiostro specifico" C5390 >> dovresti avere qualche prima indicazione su come muoverti. Poi cerca di valutare bene la provenienza: inchiostri prodotti in Europa o Usa sono di solito migliori rispetto a quelli prodotti in estremo oriente e i costi non sono molto più alti.

che dirti, sei stato gentilissimo e chiarissimo in tutto.
grazie mille!!!:D
provo e ti faccio sapere.