View Full Version : Nuovi netbook e nuovi atom
mistergks
24-04-2012, 00:41
Ho letto che sono appena usciti nuovi netbook e processori atom n2800.. É migliore dell n570? Dove trovo una classifica di tutti gli atom recenti?
L asus 1225c dovrebbe avere questo processore..conviene prenderlo?
Sarebbe il successore del asus 1215?
Ram upgradabile? Ha win 7 starter o come quello dei notebook?
mistergks
24-04-2012, 12:18
Ho letto che sono appena usciti nuovi netbook e processori atom n2800.. É migliore dell n570? Dove trovo una classifica di tutti gli atom recenti?
Up
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
ihmo la migliore cpu per netbook di fascia alta è amd e-450, poche storie, le gpu degli atom fanno schifo, e se non lo sai le gpu integrate degli atom n2xxx sono un evoluzione delle più disastrata gpu intel della storia, la gma 500, che ho nel netbook
una gpu che sulla carta doveva fare concorrenza a gpu dedicate di fascia bassa, ma che poi causa supporto drive molto scarso su window e quasi inesistente su linux.
si, certo decodifica video full hd come niente, però non è in grado di accelerare nessuna applicazione in dx o opengl:muro:
pur io non essendo certo fan di amd, nei netbook sceglierei le apu amd senza dubbi
sulla e-450 ci gira pure crysis 2:read: (15fps a 640x480p, ma ci gira):read:
sul mio netbook con gma500, si riproduco full hd senza problemi (sono con w7 e vista però), ma fà andare a scatti anche giochi di 10 anni fà al minimo della risoluzione:muro: , in quanto vengono elaborati solo dalla cpu z520 che è pure la meno potente cpu per netbook mai uscita:muro:
Giulius Caesar
24-04-2012, 15:07
La RAM upgradabile pare che asus e acer non ce l' hanno solo MSI e HP per gli N2600 ... per gli N2800 non lo sò
Rispetto al N570 sono molto meglio
W7 starter secondo me è meglio di W8 starter perché si conosce .... con W8 toccherebbe reimparare a usarlo e a chi glie ne và :D
N2800 forse è più rumoroso di N2600 o forse meno per la ventoletta fastidiosa, ma bisogna vedere non lo sò di preciso, forse alcuni net hanno delle ventolette della Noctua :D
mistergks
24-04-2012, 15:28
ihmo la migliore cpu per netbook di fascia alta è amd e-450, poche storie, le gpu degli atom fanno schifo, e se non lo sai le gpu integrate degli atom n2xxx sono un evoluzione delle più disastrata gpu intel della storia, la gma 500, che ho nel netbook
una gpu che sulla carta doveva fare concorrenza a gpu dedicate di fascia bassa, ma che poi causa supporto drive molto scarso su window e quasi inesistente su linux.
si, certo decodifica video full hd come niente, però non è in grado di accelerare nessuna applicazione in dx o opengl:muro:
pur io non essendo certo fan di amd, nei netbook sceglierei le apu amd senza dubbi
sulla e-450 ci gira pure crysis 2:read: (15fps a 640x480p, ma ci gira):read:
sul mio netbook con gma500, si riproduco full hd senza problemi (sono con w7 e vista però), ma fà andare a scatti anche giochi di 10 anni fà al minimo della risoluzione:muro: , in quanto vengono elaborati solo dalla cpu z520 che è pure la meno potente cpu per netbook mai uscita:muro:
Mi hai quasi convinto a spendere di piu prendendo un notebook 13"..
Pero li conviene aspettare l uscita di win 8 e i processori ivy bridge e nuove gpu?
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.