PDA

View Full Version : HP DV6 partizione di ripristino perduta

Alidodo
23-04-2012, 21:06
Ciao a tutti, sono nuova del forum nonostante l'abbia spulciato gią diverse volte ormai da anni :D e spero di non aver commesso errori gią nell'aprire la discussione.

Il mio problema č questo: ho avuto necessitą di formattare il mio hp dv6 1124el a causa di un virus (in 3 anni non mi ha mai dato problemi), ho installato windows 7 originale dal cd che mi ha spedito l'hp per passare da vista a w7, ho convalidato la copia e scaricato tutti i driver dal sito originale hp.
Funziona tutto meravigliosamente tranne che non rileva pił il Bluetooth. Le provo veramente tutte e decido di utilizzare l'utility recovery manager per ripristinare i driver e al massimo riportare il pc alle condizioni di fabbrica. Il recovery parte dal boot con F11 ma non trovo il software installato da nessuna parte. Tento di installarlo: estrae il pacchetto in C: ma non si avvia l'installazione, l'avvio manualmente dalla cartella temporanea e non succede niente, provo pulizie del registro, provo con tutti i programmi forniti dall'hp (hp advisor, support assistant) ma niente, il programma non si installa e avviandolo dal boot non c'č la funzionalitą di cui ho bisogno. Installo un recovery manager scaricato sempre dal sito hp: incredibile! l'installazione vą a buon fine, mi chiede di riavviare. Al riavvio compare la finestra di problemi di compatibilitą: ahimč il programma era compatibile con XP, non con W7! Apro risorse del computer e la partizione D: di ripristino č scomparsa, vado su gestione dischi e trovo 10 GB circa di spazio non allocato. Ovviamente il recovery manager avviabile con f11 non esiste pił nč il programma si installa...

Fortunatamente anni fa ho creato i 3 dvd di ripristino, ma una volta inserito il primo e partito il boot da cd, compare il palloncino su sfondo blu che dice:
"Questo pc non č supportato dai dischi di ripristino per il sistema". :muro:
Riavvio, tento di recuperare la partizione con testdisk ma la trovo spezzettata in 3 partizioni da 3mb circa l'una (????).

Come posso recuperare la partizione di ripristino? Quei dischi a che mi servono a questo punto?
Tutto questo pasticcio per il bluetooth...
Grazie in anticipo, spero possiate aiutarmi. :help: