PDA

View Full Version : Migrazione a Windows 7

finalcut
23-04-2012, 21:29
Da qualche tempo il "mio Vista 64 home premium" ha seri problemi in avvio. Ho pezzato sino ad ora "le cose" ma più di tanto non riesco più ad ottenere. Spesso arriva sul desktop ma poi è come morto, qualche bluescreen, ecc...
Avrei intenzione di migrare a windows7, scaricando direttamente il SO dal sito microsoft. Ho già fatto girare la simulazione e non vedo grossi problemi nel passaggio (driver, programmi installati, ecc...).
Ma il dubbio, e la conseguente domanda che pongo, è il seguente:
facendo un "semplice" upgrade vengono comunque sostituiti tutti i componenti del sistema operativo o resta qualche traccia di Vista ?
Non vorrei ritrovarmi, dopo aver sborsato un bel po' di quattrini, nelle stesse condizioni.
grazie
roberto

Eress
23-04-2012, 21:34
No di Vista non resta nulla, altrimenti che razza di aggiornamento sarebbe :D
Piuttosto sarebbe sempre meglio un'installazione pulita. Altro problema sono i blocchi e le bsod, dovresti analizzare la faccenda per le bsod qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371

per i blocchi potrebbe dipendere da un HD difettoso o comunque consumato, fagli un test con CrystalDiskInfo

finalcut
23-04-2012, 21:49
No di Vista non resta nulla, altrimenti che razza di aggiornamento sarebbe :D
Piuttosto sarebbe sempre meglio un'installazione pulita. Altro problema sono i blocchi e le bsod, dovresti analizzare la faccenda per le bsod qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371

per i blocchi potrebbe dipendere da un HD difettoso o comunque consumato, fagli un test con CrystalDiskInfo

Hei ... più veloce della luce ...
Grazie eress. Per quanto riguarda le bsod, utilizzo Blue ScreenView ed in generale l'indirizzo del crash riporta ad "ntoskrln.exe" (ma non credo sia direttamente coinvolto).
Per quanto riguarda l'installazione pulita sono perfettamente d'accordo ma, a parte la differenza di costo, dovrei poi reinstallare tutti i programmi che utilizzo ... con tutte le conseguenze del caso (reintegro delle licenze, scarico degli aggiornamenti, ecc...).

Eress
24-04-2012, 06:34
Come dicevo, sarebbe da controllare anche l'HD, non sarebbe bello installare un nuovo OS su un hd alla frutta :asd: