PDA

View Full Version : Asus P8Z68V-LX: consiglio

skyfazer
23-04-2012, 20:47
Sto per assemblare un nuovo pc composto da:

Asus P8Z68V-LX
Intel Core i5
case CM 690

Dato che la scheda madre non ha i dissipatori sui mosfet, avevo intenzione di cambiare l'attuale dissipatore (Noctua NH-U12P) con un sistema a liquido tipo il Corsair H-80 o H-100, in modo da aver spazio intorno al socket e permettere all'aria di circolare (il CM-690 ha ben 7 ventole...), magari aggiungendo dei dissipatori sui mosfet.
Qualcuno ha già provato una configurazione del genere oppure i mosfet così come sono possono cmq reggere anche ad un overclock "medio" ?

Grazie

skyfazer
24-04-2012, 19:00
Ehmmm....Nessuno che può aiutarmi?

skyfazer
25-04-2012, 08:47
Forse non mi son spiegato bene...: riformulo la domanda..
Ho scelto una P8Z68V-LX perchè ha praticamente le stesse prestazioni delle -pro e V-gen3, ma l'ho trovata a ben oltre 50€ in meno...
Dato che ho un Noctua NH-U12P con le ventole che soffiano in push-pull parallelamente alla scheda, mi domandavo se fosse un problema lasciare i mosfet scoperti, dato che cmq un piccolo overclock (ho scelto un Core i5 2500k) magari lo faccio anche..
L'idea era quindi quella di prendere dei dissipatori a parte (tipo i Thermalright HR-09), passare ad un raffreddamento a liquido tipo il Corsair H-80/100 e sfruttare le ventole del case ( CM 690).
Chiedo solo conferma se è un ragionamento corretto oppure son io che mi sto facendo troppi problemi e cmq i mosfet possono reggere lo stesso...
Ma...nessuno che possiede questa sk madre...???

Grazie