View Full Version : URGENTE...consiglio VOLANTE MICROSOFT RACING WHEEL XBOX 360
pitbull8080
23-04-2012, 17:50
ragazzi avevo pensato a questo volante da abbinare alla mia xbox 360:
MICROSOFT RACING WHEEL XBOX 360
questo:
http://www.gameracer.co.uk/images/large_img_GRSWP015.jpg
lo userò con forza mortorsport 4 principalmente.
che mi sapete dire al riguardo??
è ottimo??
ditemi tutto quello che sapete su di lui...hihihi thanks
andreasperelli
23-04-2012, 20:49
ditemi tutto quello che sapete su di lui...hihihi thanks
se cerchi c'è un thread dedicato a volanti per l'Xbox. Comunque quel volante ce l'ho, non è male nella sua fascia e funziona molto bene con Forza 4.
Il problema è che è fuori produzione da anni, quindi o lo trovi usato oppure ti rivolgi al Madcatz che lo sostituisce nella fascia bassa, altrimenti spendi un po' di più e ti compri il fanatec.
pitbull8080
23-04-2012, 21:43
l'avrei trovato usato per 50 euro. che ne dite ne vale la pena??
l'avrei trovato usato per 50 euro. che ne dite ne vale la pena??
Se è la seconda edizione si. La prima era difettosa
Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
pitbull8080
24-04-2012, 08:53
sisi seconda edizione. sull'etichetta ce WRW02
sisi seconda edizione. sull'etichetta ce WRW02
Prendilo, è molto ricercato e a 50€ è un prezzone
pitbull8080
24-04-2012, 09:31
ma offre una bella esperienza di guida??...a domanda...con il volante e pedali si riescono a fare tempi migliori rispetto che con il joystick?
ma offre una bella esperienza di guida??...a domanda...con il volante e pedali si riescono a fare tempi migliori rispetto che con il joystick?
E' tutto un altro mondo, all'inizio farai tempi ridicoli, poi vedrai il divertimento e i tempi scendere.
pitbull8080
24-04-2012, 10:01
se qualcun altro l'ha provato mi dica la sua opinione thanks
-Mariello-
24-04-2012, 10:09
se qualcun altro l'ha provato mi dica la sua opinione thanks
Allora, i tempi si fanno allo stesso modo sia con pad o con il volante. La differenza sta tutta nella curva di apprendimento; con il volante è sicuramente più dura portare al limite l'auto e restare costanti per tutta la durata della gara e impiegherai più tempo per raggiungere il tuo limite. Con il pad invece, grazie anche agli aiuti nascosti, è tutto più semplice.
Con il volante l'esperienza di guida è tutt'altra, in positivo ovviamente.
pitbull8080
24-04-2012, 10:20
ok ricevuto...ma questo volante come si comporta??...devo buttarmi su questo o punto su un altro?
wallytod
24-04-2012, 10:23
Aggiungo:
- pedaliera un po' troppo 'leggera', soprattutto sul freno;
- piantone dello sterzo che fa uno strano gioco di qualche millimetro, traballando un po'
- in generale un po' troppo plasticoso e rumoroso
Per il resto è un buon volante, per quel prezzo non trovi di meglio.
Assicurati che abbia anche l'alimentatore (altrimenti il forcefeedback non va) e che non sia tropo usurato (lo sterzo ha un rivestimento in gomma che, con sudore e ore di gioco, tende a rovinarsi); se puoi cerca di verificare proprio il motore per il force feedback.
Per quanto riguarda i tempi sul giro ti ha già detto tutto Mariello, il volante non ti aiuterà più di tanto (qui su hwupgrade abbiamo Ludus che col suo joypad fa favile a livelo mondiale!).
Insomma, l'esperienza di gioco ne guadagna ma non aspettarti chissà cosa...
pitbull8080
24-04-2012, 10:29
guarda chi me lo vende ha detto che l'ha usato giusto 3 volte non di più...quindi quanto a usura dovrebbe essere come nuovo...
ero solo un po scettico perhcè leggendo in giro ci sono pareri discordanti
-Mariello-
24-04-2012, 10:51
ok ricevuto...ma questo volante come si comporta??...devo buttarmi su questo o punto su un altro?
Per trovare un volante che sia migliore di questo(e non ci vuole tantissimo eh), per la mancanza di vere alternative, devi spendere almeno 200 euro(forse qualcosina in più). Se hai questi soldi da spendere, vai di fanatec, se no tieni il microsoft che il suo sporco lavoro lo fa
pitbull8080
24-04-2012, 10:53
ok perfetto vado di questo...200 euro per giocare a forza motorsport 4 mi sembrano esagerati!!!...ahahah...necessita magari di qualche driver o cose del genere o lo collego semplicemente come se fosse un normale joystick e viene riconoscito dalla consolle in automatico? e poi va magari tarato qualche parametro etc?
Sasuke@81
30-04-2012, 08:55
anche perchè 200€ per il fanatec sono pochini a meno che non trovi qualcosa di usato...
comunque se ti appassioni al gioco il volante della microsoft mostrerà presto i suoi limiti, soprattutto la pedaliera ;)
sandroz84
30-04-2012, 09:36
Quoto, col volante ti diverti di più, sopratutto con gli amici e se riesci a posizionare stabilmente e alla giusta altezza sia volante che pedaliera, il force feedback risulta molto tosto, ma devo ammettere i tempi migliori li ho fatti sempre con il joypad e tutti i controlli disattivi;)
pitbull8080
30-04-2012, 09:46
alla fine l'ho preso...be che dire...molto più divertente e coinvolgente con il volante e pedali...devo solo farci su un po la mano!! hihihih
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.