View Full Version : Samsung galaxy s problema wifi
mistergks
23-04-2012, 15:43
Ho un galaxy s scl i9003..
ho notato che quando sono in una stanza diversa da quella in cui è presente il router modem o al piano di sopra(ho casa a due piani) le tacche del wifi diventano 1 e la connessione va e viene..vicino al modem invece a volte è piena..altre ne manca solo una di tacca ma va veloce ugualmente..
Cosa puo essere? Colpa del modem?
Si puo risolvere?
FunnyDwarf
23-04-2012, 16:34
quello da te segnalato è un comportamento perfettamente normale, il segnale wifi si degrada con l'aumentare della distanza tra gli apparecchi coinvolti e soprattutto quando deve attraversare muri e solai.
Per capire se è il router a fornire un servizio scadente potresti testare la connessione in vari punti della casa con smartphone di amici e/o parenti: se anche loro hanno difficoltà a connettersi o a navigare si puo' pensare a cambiare router oppure a installare un'antenna a guadagno più elevato rispetto all'originale, se possibile.
Spesso non è tanto il router ad avere la colpa quanto piuttosto il modulo wifi degli smartphone a non essere all'altezza: fossi in te cercherei innanzitutto di capire se è un problema comune al tuo modello e nel caso se esistono aggiornamenti della casa che vanno a migliorare la parte radio del telefono, altrimenti vale quanto detto sopra e agire sulla potenza del segnale wifi di casa è l'unica opzione praticabile di cui sono a conoscenza.
mistergks
23-04-2012, 19:07
per le prossime flash di giovedi' prossimo o di.....quando ti pare........mettimi anche i giorni medi necessari all'aggancio.....cosi' per vedere come stiamo e quando li prendiamo.
comunque molto bravo.
Anche sull'acer liquid e di mio sorella succede la stessa cosa! Che antenna posso mettere? É un router digicom..
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.