efewfew
23-04-2012, 16:07
ciao ragazzi, qualcuno di voi ha già utilizzato xen o kvm e può darmi qualche dritta? fino ad ora per virtualizzare ho sempre usato esxi, più che altro per la rapidità ed il supporto. ma volevo provare soluzioni tipo xen o kvm, solo che non riesco a capire un pò di cose: innanzitutto è possibile usarli su un host con una distribuzione sprovvista di interfaccia grafica? noto che non esiste un client come per gli altri prodotti commerciali, quindi non capisco come interagire con le macchine virtuali. da qualche immagine in rete ho visto che kvm è usato con qemu ma significa che l'host deve avere un'interfaccia grafica, cosa che vorrei escludere dato che nei server linux non installo mai X.
ipotizzando di avere un sistema con kvm o xen installati e pronti all'uso sapete come avviene l'installazione e la gestione delle vm e se si possono inst/gest dall'esterno del server?
ipotizzando di avere un sistema con kvm o xen installati e pronti all'uso sapete come avviene l'installazione e la gestione delle vm e se si possono inst/gest dall'esterno del server?