View Full Version : Telecomando Remoto che permetta l'utilizzo del flash
Devastator III
23-04-2012, 14:26
Buonasera a tutti.
Dopo aver ahimè dovuto rinunciare (ma come tutti del resto) allo splendido telecomando ad infrarossi che usavo sulla D90, vorrei prendere un telecomando per scatto remoto wireless per la D3s.
Ho due alternative:
La prima è comprare un telecomando con ricevitore che si attacca alla porta a 10 pin e con il trasmettitore che permette di impostare i tipi di scatto (singolo, continuo, autoscatto ecc.), oppure un trigger flash che permette sia di essere montato su hotshoe ed eventualmente essere usato in combinazione con l'SU-800, ma che non permette di scegliere le modalità di scatto.
Consigli?
AleLinuxBSD
24-04-2012, 13:29
Un telecomando per scatti in remoto, come hai già notato, è una soluzione più flessibile quindi tutto sta a capire se ti serve quella flessibilità o meno.
Il fatto che molti optano per un radio trigger con funzionalità di scatto remoto è dovuto al fatto che, in genere, è sufficiente per coprire un'esigenza, senza dovere acquistare un'ulteriore accessorio. Tutto qui.
Considerando però che tu hai già avuto modo di notare la differenza mi pare che per te, ricorrere alla seconda opzione, possa risultare in una soluzione di compromesso, magari non molto accettabile.
Quindi prenditi un telecomando e vivi felici e contento. ;)
Devastator III
25-04-2012, 08:37
Un telecomando per scatti in remoto, come hai già notato, è una soluzione più flessibile quindi tutto sta a capire se ti serve quella flessibilità o meno.
Il fatto che molti optano per un radio trigger con funzionalità di scatto remoto è dovuto al fatto che, in genere, è sufficiente per coprire un'esigenza, senza dovere acquistare un'ulteriore accessorio. Tutto qui.
Considerando però che tu hai già avuto modo di notare la differenza mi pare che per te, ricorrere alla seconda opzione, possa risultare in una soluzione di compromesso, magari non molto accettabile.
Quindi prenditi un telecomando e vivi felici e contento. ;)
Credo di aver trovato la soluzione.
Ho trovato questo trigger flash, che sul ricevitore ha le funzioni di scatto, così da poterlo utilizzare sia montato sotto un flash, sia come comando remoto :D
http://www.ukphotodistro.co.uk/uploads/8/7/8/3/8783390/7026410_orig.jpg
AleLinuxBSD
29-04-2012, 07:16
Quando e se lo prenderai, facci una recensione, per capire livelli di compatibilità, funzionalità, affidabilità, ecc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.