View Full Version : consiglio tra 3 configurazioni..
eccomi a voi o guru dell'hardware....1 mese fa mi sono fermato aspettando l'uscita dei bridge....oggi ho 3 configurazioni papabili di cui vi chiedo lumi :
premesso che l'utilizzo sarà casalingo, fotografico (un pò di ritocco ma non RAW da 100mb) e giochi......non farò oc ma voglio che sia performante...lavorerà su schermi fullhd dai 26 ai 50" (il 50" sarà unatantum) ecco le 3 proposte...
Coolermaster Elite (uno della serie)
i7 3770
MSI Z77A-G43
4x 4GB DDR3 PC1600 Corsair OC
1000GB SATA3 (wd o segate 32mb...)..questo fa schifo ma è gratis
Nvidia GTX680 2gb gf104
700 Watt 135mm FAN Silent 80+
oppure
Aerocool CyborgX (uno della serie...o coolermaster elite)
i7 3770
Gigabyte GA-Z77-D3H
2x 4GB DDR3 PC1600 OC Corsair
1000GB SATA3 (anche qui hdd schifosino)
ati HD7970 HDMI DX 11.1
700 Watt 135mm FAN Silent Xilence 80+
ultimo
coolermaster elite o cyborgx
i5 3570K
MSI Z77A-G43
4x 4GB DDR3 PC1600 oc corsair
1000GB SATA3 (come sempre orrido)
Nvidia GTX680 2GB HDMI DirectX11
Netzteil: 700 Watt 135mm FAN Silent 80+
considerato che ho già un ssd in casa da montare queste sono le 3 configurazioni che mi "passano" ad un prezzo umano (fatte e testate....0 voglia di sbatterimi a montare e testare lavorando 12/14h al giorno)...che mi dite?.....ps, rispetto queste 2 gpu, la 7850 e 7870 come sono? inferiori, molto inferiori o rispettabili (la differenza di prezzo abbastanza bassa...)
grazie aspetto lumi così da ordinare finalmente sto benedetto pc (il mio oramai funziona a manovella...)
sigh...pensavo di leggere miiiiiiiille interventi invece lo zero assoluto.....
please mastri hwupgrediani venitemi in soccorso :mc:
21:27.....ancora nulla....sigh sob
ciao,
nn facendo overclocking puoi limitare la spesa sulla cpu con un i5 3550 o 3450 (cambia di un minimo la sola frequenza), le schede madri vanno bene, su alcune ram nn si riesce a capire bene il modello ma delle vengeance sono accettabilissime, hdd idem sarebbe meglio specificare bene il modello, la gtx680/7970 è troppo cara, basterebbe una sola 7870 o una 7950, l'alimentatore xilence nn và bene, Netzteil è solo alimentatore tradotto in inglese quindi nn si capsice neanche qui che modello sia
ciao,
nn facendo overclocking puoi limitare la spesa sulla cpu con un i5 3550 o 3450 (cambia di un minimo la sola frequenza), le schede madri vanno bene, su alcune ram nn si riesce a capire bene il modello ma delle vengeance sono accettabilissime, hdd idem sarebbe meglio specificare bene il modello, la gtx680/7970 è troppo cara, basterebbe una sola 7870 o una 7950, l'alimentatore xilence nn và bene, Netzteil è solo alimentatore tradotto in inglese quindi nn si capsice neanche qui che modello sia
grazie deus, come sempre il tuo intervento è propizio e chiarificatore...per alcune cose difatti la specifica è "nebulosa"....hdd e ram in primis, ma sono anche le cose che mi costerebbe meno modificare qualora fossero delle ciofeche.....per l'ali dovrò cambiarlo allora appena mi arriva perchè su quello non posso porre rimedio in fase di acquisto....
a prescindere da tutto, se il prezzo fosse un "non posso dire di no" su quale verteresti? grazie
su tutti e tre pagheresti qualcosa che poi nn utilizzi a fondo, vedi le cpu i7 o i5k (cosndierando il cappa solo per overclocking) le schede video un pò troppo "spinte", ma a che prezzo li puoi recuperare?
diciamo che siamo attorno agli 850/900€ montati testati spediti (spese incluse) garantiti
ho provato una configurazione simile verrebbe ad occhio e croce sui 1000 euro, quidni può risultare conveniente, a patto di fare qualche cambiamento sull'alimentatore, magari sul case (scoprendo quale sia)
se nn puoi minimamente configurarli direi che la più bilanciata è la seconda
ho provato una configurazione simile verrebbe ad occhio e croce sui 1000 euro, quidni può risultare conveniente, a patto di fare qualche cambiamento sull'alimentatore, magari sul case (scoprendo quale sia)
se nn puoi minimamente configurarli direi che la più bilanciata è la seconda
effettuato ordine :-) allora sarà il seguente
Coolermaster Elite 430
i7 3770
MSI Z77A-G43 plus
4x 4GB DDR3 PC1600 Corsair OC 1.4v
1000GB SATA3 segate 32mb
Nvidia GTX680 2gb gf104
700 Watt 135mm FAN Silent 80+ artict (o unnome del genere)
..ssd 120gb già in possesso..
a questo punto valuto quando arriva il pc se cambiare ali e se serve mettere qualcosa in più per raffreddare il case (non conosco questo baraccotto)...alla fine ho scelto questa configurazione perchè la diffeenza con i5 e 8gb di ram e la 7970 era inesistente e sentendo qua e la sembra che la 680gtx dia qualcosa in più sui videogiochi..quindi vada per questa configurazione :read:
cè da vedere si marca e modello di alimentatore, si la gtx 680 è un pò piu veloce di una 7970, ma tutte e due sono fin troppo potenti per i giochi attuali, la 680 è solo per i game sfruttandola nel calcolo gp-gpu è molto più lenta però della 7970, ma è anche lenta rispetto alle gtx5xx
cè da vedere si marca e modello di alimentatore, si la gtx 680 è un pò piu veloce di una 7970, ma tutte e due sono fin troppo potenti per i giochi attuali, la 680 è solo per i game sfruttandola nel calcolo gp-gpu è molto più lenta però della 7970, ma è anche lenta rispetto alle gtx5xx
non faccio rendering, non faccio montaggio, non uso cad, ci gioco e basta :D per questo ho preferito la 680 visto anche il supporto software che ha rispeto ati,e visto quanto implementato sulle geforce sperando che in un futuro prossimo le si possano usare....oltre questo consuma un filo meno ed è un pelo più silenziosa...così quando saranno 2 sembreranno comunque silenziose :D
per l'ali difatti vediamo cosa arriva...mi ha detto la marca ma se devo esser sincero manco me la ricordo più tanto era sconosciuta....ma visto il prezzo non credo siano quei 60/70€ di differenza ad uccidermi
grazie comunque per i sempre utili consigli
all'inizio parlavi di ritocco fotografico, poco male sarebbero state due ottime scelte in qualunque ciscostanza
sì difatti faccio fotoritocco ma nulla di astruso :) userò principalmente per gioco poi "ad cazzum" per fare altro..apena arriva posto qualche considerazione :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.