venclam
23-04-2012, 11:16
ciao a tutti, uso ancora come muletto un pc con un processore amd 2800+ e scheda madre asus a7n8x, mentre ero in internet tutto d'un tratto il pc s'impalla, e non risponde piu' ai comandi, premendo i tasti per il task manager , o per chiudere il browser e gli altri programmi il pc si riavvia da solo, e la prima volta che mi ha fatto questo gioco non caricandomi piu' windows xp serv pack 3, e' venuta fuori la scritta: phoenix award bios vg. 00pg memory frequency at 200 mhz, single channel mode detecting ide drives, poi ancora : isk boot failure insert system disk and press enter-- boot from cd , nvidia boot agent-rxe-2.0 build 082v1.8.2. allora ho spento del tutto il pc e poi a fatica mi ha ricaricato windows. l'indomani lo riaccendo e tutto sembra andare bene,ascolto alcuni brani, poi mi collego in interrnet, parte il browser, ma subito si riavvia da solo, senza caricare windows, e con scritta che rimane fissa: (nvidia boot agent-rxe-2.0 build 082v1.8.2, rxe-e61:media test failure, check cable - rxe-mof: exiting nvidia boot agent.
disk boot failure, insert system disk and press enter). quindi per farlo ripartire devo spegnerlo e riparte il tutto, ma dopo pochi minuti se provo aD APRIRE UN Programma o a fare qualsiasi cosa si inpalla, si riavvia ancora, e non riparte piu'. ho provato a farlo ripartire in modalita' provvisoria, e fare una scansione antivirus, ma dopo pochi minuti si riavvia ancora. secondo voi ,dato che windows me lo carica all'accensione, puo' dipendere dall'ard disk difettoso (pero' e' strano perche' lo vede e lo carica all'inizio) o potrebbe essere l'alimentatore? . aiutatemi xche' anche se e' un muletto ho un sacco di file che mi servono.( se puo' servire potrei allegare la foto della schermata quando si blocca.
grazie a chi mi vorra' rispondere.
disk boot failure, insert system disk and press enter). quindi per farlo ripartire devo spegnerlo e riparte il tutto, ma dopo pochi minuti se provo aD APRIRE UN Programma o a fare qualsiasi cosa si inpalla, si riavvia ancora, e non riparte piu'. ho provato a farlo ripartire in modalita' provvisoria, e fare una scansione antivirus, ma dopo pochi minuti si riavvia ancora. secondo voi ,dato che windows me lo carica all'accensione, puo' dipendere dall'ard disk difettoso (pero' e' strano perche' lo vede e lo carica all'inizio) o potrebbe essere l'alimentatore? . aiutatemi xche' anche se e' un muletto ho un sacco di file che mi servono.( se puo' servire potrei allegare la foto della schermata quando si blocca.
grazie a chi mi vorra' rispondere.