View Full Version : [JAVA, C#] Editing PDF
Ciao ragazzi, vorrei creare una "semplice" applicazione in java o c# che dato un pdf in ingresso con una determinata formattazione, mi permetta di modificarne la struttura (naturalmente in modo statico, secondo un'altra formattazione). Ad esempio dato un pdf di 200 pagine, creare un'altro pdf sempre di 200 pagine contenente solo alcune parti di testo rispetto al pdf originario. Ho cercato un po in rete e ho trovato iText solo che non sono riuscito a fare un'applicazione cosi "complessa".
franksisca
23-04-2012, 15:01
se può consolarti io non ho capito nemmeno cosa vuoi fare :confused: :confused: :confused:
iText serve per generare o modificare un pdf esistente...e quindi "credo" (non l'ho mai usato a questo scopo) anche a leggerne uno esistente.
quindi se è possibile leggerlo, io farei così....leggo, "confronto" con una mappa i caratteri "scrivibili", e ne creo uno nuovo.
si mi sono spiegato malissimo, in sostanza devo leggere un file pdf e generarne un altro solo con le parti che mi interessano (ben definite a livello di codice), prima ho scritto una cavolata, il numero di pagine calerà ovviamente.
se può consolarti io non ho capito nemmeno cosa vuoi fare :confused: :confused: :confused:
iText serve per generare o modificare un pdf esistente...e quindi "credo" (non l'ho mai usato a questo scopo) anche a leggerne uno esistente.
quindi se è possibile leggerlo, io farei così....leggo, "confronto" con una mappa i caratteri "scrivibili", e ne creo uno nuovo.
mmm sembra interessante..puoi spiegarti meglio? :sofico:
Per adesso sono riuscito a generare il file xml del pdf! Ora dovrei modificare quello e rigenerare il pdf...
franksisca
24-04-2012, 09:27
mmm sembra interessante..puoi spiegarti meglio? :sofico: :muro: :muro: :muro:
Per adesso sono riuscito a generare il file xml del pdf! Ora dovrei modificare quello e rigenerare il pdf...
a parte gli scherzi...se sei riuscito a generare il l'xml la creazione del pdf è davvero una "cavolata". mandami in serata un pvt che ti mando un link interessante per la creazione dei pdf. in serata intendo dopo le 23 almeno X_X
in realtà non è xml...è semplicemente testo :D
comunque è veramente difficile lavorare sui pdf!!
franksisca
24-04-2012, 14:57
in realtà non è xml...è semplicemente testo :D
comunque è veramente difficile lavorare sui pdf!!
ripeto mandami messaggio privato che ti "illuminerò"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.