PDA

View Full Version : SCHEDA ADATTA PER IL MIO PC

jacy91
22-04-2012, 20:47
Ciao ragazzi ho il seguente pc
PACKARD BELL iMEDIA S3810
INTEL CORE I5 CPU 3.20 GHZ
WIN 7 A 64 BIT

E HO MONTATO UNA NVIDIA GEFORCE 315

vorrei comprare la seguente scheda
va bene x il mio pc ?

http://www.shoppydoo.it/prezzo-schede_grafiche-gainward_gts_250_512_mb_gddr3_pci_e_2_0.html

oppure questa

http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=ZT-88SES2P-FSP

ditemi se vi serve altro x darmi la miglior risposta
xke nn vorrei buttare via soldi x niente :)

grazie mille

ndwolfwood
22-04-2012, 21:21
Ciao, il tuo PC è un preassemblato, in genere montano alimentatori appena sufficienti per l'hardware che c'è dentro.
Controlla i valori del tuo alim.
A parte che hai scelto modelli vecchi che non conviene assolutamente comprarli nuovi ... ma in ogni caso quei modelli consumano decisamente di più e probabilmente non li puoi montare senza cambiare anche alim.
Anche in caso contrario non disperare: oggi ci sono buone schede che consumano poco, specialmente di AMD.

P.S.
Cercando con Goolge ho trovato un altro problema per il tuo PC.
Per come sono fatti mobo e case a te serve una scheda single-slot
Praticamente il massimo che puoi montare è una HD7750 (versioni a slot singolo sono prodotte da VTX3D, Club 3D e PowerColor).

b.u.r.o.87
22-04-2012, 22:38
utilizzo pc?
risoluzione monitor?
metti una foto dell'etichetta presente sull'alimentatore

_Contra_
22-04-2012, 22:48
più che altro a che ti serve? ti consiglierei le nuove 77** che consumano pochissimo .

jacy91
23-04-2012, 12:08
mi serve principalmente x i giochi a bassa risoluzione diciamo stile fifa calcio

uso un monitor tv 32 full hd samsung

x l'alimentatore dove leggo ?
nn trovo dati tecnici ditemi dove cercare
grazie

ndwolfwood
23-04-2012, 12:47
x l'alimentatore dove leggo ?

C'è un etichetta sull'alimentatore ... cmq, come ho scritto, il tuo PC ha un altro limite che è il single-slot.
In paratica non esistono schede molto potenti a slot singolo, quindi il problema dell'alimentatore passa in secondo piano.
Come ho scritto HD7750 (n.b. una versione single-slot!) è il massimo e la puoi quasi certamente montare anche con un ali da ~250W.
Sotto c'è la HD6670/6570 ... più sotto nVidia GT440 (non ci sono schede nVidia single-slot, senza alimentazione supplementare, superiori a questa, quindi se vuoi un certo livello AMD per forza!).

jacy91
23-04-2012, 22:15
Ecco ragazzi allora
ho smontato pc e ho raccolto tutte le info che vi servono

-Packerdebll imedia s3810
- alimentatore hipro hp d250aa0
-win 7
-schermo full hd samsung

diciamo che vorrei stare come spesa max sui 110 120 euro

ditemi voi grazie

ndwolfwood
23-04-2012, 23:04
Confermo quello che ho scritto.
In pratica il tuo pc è fatto così dentro: >link< (http://imageshack.us/photo/my-images/708/cardce.jpg/)
Come puoi vedere aprendo il pannello laterale del case non c'è spazio sotto la scheda video. Tutte le schede di un certo livello occupano due slot, tu ne hai uno e questo limita fortemente la scelta.
HD7750 ... ma, attenzione, una versione single-slot!
Come scheda consuma al massimo 55W, che è un pochino di più della tua ma l'alimentatore non dovrebbe aver problemi.
E' 5-6 volte più potente della tua 315 ...

jacy91
24-04-2012, 09:54
ok grazie mille
quindi diciamo che quella è LA MAX che potrei montare ?
xke vorrei almeno IL MASSIMO che posso acquistare in base alle mie caratteristiche

se c'e altro fatemi sapere
altrimenti comprero quella
trovata su 95 euro