PDA

View Full Version : rottamare i vecchi pc

toscanovero
22-04-2012, 21:05
ciao a tutti; non so se questa č la sezione corretta, ma ho 2 vecchi pc in cantina che non uso piu e di cui mi vorrei liberare, ma non so come fare! buttarli nel cassonetto non mi sembra proprio il caso; devo forse portarli in un negozio di informatica? grazie a tutti e a prestissimo

giacomo_uncino
22-04-2012, 21:10
li porti nell'isola ecologica del tuo comune oppure metti un annuncio che regali 2 vecchi pc. Tieni presente che alcuni comuni per elettrodomestici e altri ingombranti prevedono il ritiro presso l'abitazione

Danilo Cecconi
23-04-2012, 10:55
Io li porto all'isola ecologica. Facendo la tessera (gratuita) si ha uno sconto sulla tassa rifiuti.
Tutto ciņ che conferisci (materiali ferrosi, vetro, plastica, piccoli e grandi elettrodomestici e altro) viene pesato, rilasciato scontrino con il peso relativo, poi in base ai kg totali conferiti durante l'anno, si ottiene uno sconto sulla tassa da pagare. Questo nel mio comune, penso che per tanti altri sia uguale.

andybike
23-04-2012, 11:16
A Padova assolutamente no. Anzi, devi essere residente e non utente "professionale" per poter essere sicuro di conferire gratis nelle riciclerie.

In ogni caso sono rifiuti speciali che non vanno assolutamente depositati nei cassonetti.

toscanovero
23-04-2012, 11:44
grazie a tutti; li porterņ senz'altro all'isola ecologica. ce l'ho vicinissimo a casa, tra l'altro, ma non sapevo che ritirassero anche i pc. per il resto, č inutile che li venda o li regali, perche ormai sono cosi vecchi che non servono piu a niente. inoltre sono anni che stanno fermi, magari non funzionano neanche piu