PDA

View Full Version : Utilizzo licenza uso professionale (Microsoft Office)

CoreVD
22-04-2012, 19:50
Domanda generica, riguardante le licenze.
Nel mio caso specifico di Office, ma comunque rimane un quesito generale...

Mi arrivano spesso file provenienti da Word di altri colleghi. Io sul mio portatile, per quel poco che lo uso, ho installato OpenOffice.
Chiaramente tutte le formattazioni risultano differenti ed i file risultano instampabili :(

Mi stavo guardando in giro se trovavo una licenza di un Office a poco, ed ho trovato chi vende:
- solo cd key del programma
- Office usati
- Office originali per la bellezza di almeno 70 euro...

Mi chiedevo se le prime due soluzioni sarebbero "legali", o meglio, se in caso di controllo una licenza intestata ad altra ditta o una key acquistata online possono essere utilizzati sul PC mio del lavoro.

C'è nessuno che ne sa qualcosa? :stordita:

giacomo_uncino
22-04-2012, 20:25
prova un clone cinese, è in inglese ma forse riesce a fungere alla bisogna http://www.kingsoftstore.com/kingsoft-office-freeware.html EDIT non è possibile usarlo a livello professionale

oppure se ti basta aprire i file senza modificarli puoi usare un viewer tipo questo

http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?familyid=3657ce88-7cfa-457a-9aec-f4f827f20cac

o prova Libreoffice è un fork di open office ma dicono abbia una migliore compatibilità con i formati microsoft

per l'acquisto occhio che non siano copie OEM

xcdegasp
24-04-2012, 08:42
se non ricordo male la vendita della sola key è per "sbloccare" le trial preinstallate nei notebook quindi sono per pacchetti office oem.

credo che per rivendere una licenza office debba essere accompagnata dal pc sul quale era stata attivata non credo sia lecita la libera rivendita della licenza. non a caso spesso e volentieri quelle rivendute sono key che erano state ottenute in maniera illegale.

una soluzione per non avere problemi nel stampare i file che ti mandano sarebbe di farteli mandare in formato pdf visto che anche le ultime versioni di office possono esportare i file direttamente in questo formato :)

CoreVD
24-04-2012, 22:59
Mi serve anche modificarli :(

Quindi l'unica soluzione è prendermi un Office a 150 euro ALMENO...
Non esistono in vendita vecchie versioni? :D