PDA

View Full Version : entrare nel wrt54gl

minimal85
22-04-2012, 18:57
Salve a tutti raga

spero di aver postato nella sezione giusta e
preciso subito che la domanda che sto per fare è solo per uso personale! e vengo subito al mio problema...
mi sono abbonato ad una WDSL e mi hanno dato un router (wrt54gl) a cui io non posso accedere (sicuramente abilitato solo da accesso remoto...)
sapete come ehm...agirare questo inconveniente?
sono collegato sia un wifi che con cavo ethernet
grazie in anticipo!

Il Bruco
22-04-2012, 19:14
User Nane: admin
Password: admin
Come specificato sul manuale
Se non entri lo devi sicuramente resettare se vuoi entrarci.

minimal85
22-04-2012, 19:17

non credo sia così semplice...
immettendo 192....1.1 non mi appare il login mi dice pagina non trovata e se resetto il router perderò la configurazione e non potrò piu collegarmi a internet..

Il Bruco
22-04-2012, 20:06
ORB = Start
Pannello di controllo
Click su "Rete e Internet"
Click su "Centro connessioni di rete e........"
Click su "Modifica impostazioni scheda"
Doppio click sulla "Connessione alla rete locale (LAN)" (collegata allo Switch)
Click su "Dettagli"

l'IP del Gateway predefinito è quello per poter accedere al Router se non è usato come semplice AP/Switch

minimal85
22-04-2012, 20:38
ORB = Start
Pannello di controllo
Click su "Rete e Internet"
Click su "Centro connessioni di rete e........"
Click su "Modifica impostazioni scheda"
Doppio click sulla "Connessione alla rete locale (LAN)" (collegata allo Switch)
Click su "Dettagli"

l'IP del Gateway predefinito è quello per poter accedere al Router se non è usato come semplice AP/Switch

si l'ip del gateway è il classico 192.168.1.1 dns idem

Il Bruco
23-04-2012, 00:05
Allora se non entri con 192.168.1.1 ha sicuramente un Firmware proprietario, installato dal tuo ISP.

minimal85
23-04-2012, 01:14
Allora se non entri con 192.168.1.1 ha sicuramente un Firmware proprietario, installato dal tuo ISP.

scusa se insisto ma non penso
sotto il router c'è scritto wrt54gl v1.1 (sul web ho letto che questa versione non prevedeva l'upnp) e a me bisognava l'upnp attivo perchè ci gioco online con la xbox.
Dopo varei richieste ha voluto il router per l'aggiornamento fw con una versione che prevedesse l'upnp ma sicuramente l'accesso da locale è disattivato e attivo solo da remoto
se può essere d'aiuto per capire in che situazione sono messo il mio router (come quello degli altri clienti) si trova in un altra rete locale

minimal85
03-05-2012, 15:45
allora raga mi è venuta un idea e mi serve cmq uno vostro aiuto e la vostra esperienza se qualcuno l'ha già fatto
spero che la domanda che sto per fare non crei problemi e preciso sempre e fin da subito che è a scopo personale e serve solamente per risolvere il mio problema

come avevo detto in precedenza il mio router si trova sotto un altra rete cioè gestito da un altro router

so che ci sono programmi che fanno lo snif della rete interna e non sto a precisare altro...
e volevo chiedervi se c'è qualche programma che può uscire dalla rete interna o meglio controllando il traffico dei dati che avviene tra il mio router e l'altro router dopo la mia net, che cmq ha un ip interno diverso dal classico 192.168.1.x
per evitare qualsiasi forma di problemi lasciatemi un MP

Il Bruco
05-05-2012, 17:26
Senza fare tanti giri di parole, devi interpellare il tuo Gestore per farti aprire le porte che ti necessitano verso l'IP che il Router HOST assegna al tuo Router.
Dopodichè potrai fare la medesima cosa sul tuo Router verso l'IP dell'XBOX

minimal85
06-05-2012, 15:59
bè se a te piace aspettare 3 o 4 giorni per avere delle porte aperte...:rolleyes:

Il Bruco
06-05-2012, 17:07
Sempre meglio 3-4 gg. che mai.

minimal85
07-05-2012, 00:14
già è vero
ma anche il detto chi fa da se fa per 3 non è male :)
e proprio per questo detto ho scoperto il suo dns interno :)
mi manca ancora la tabella arp...

Il Bruco
07-05-2012, 07:22
Potrai scoprire tutti i parametri d connessione, ma non potrai mai entrare nella sua configurazone per ottenere il Port Forwarding che ti interesssa se il Gestore ha installato un Firmware o Password proprietari.

minimal85
07-05-2012, 11:07
secondo me non è così perche il Port Forwarding è gestito dal mio router a cui non posso accedere
se trovassi tutti i parametri potre comprare un router a cui posso avere accesso alla qualsiasi configurazione immettendo i parametrei esatti per avere la connessione :) o ancora anche resettare il router che ho e ripristinare solo i parametri internet :)

Il Bruco
07-05-2012, 11:40

Te l'ho scritto il 22-4 scorso

kappa85
07-05-2012, 12:35
Può anche essere che il firmware sia quello originale ma che la console risponda su una porta diversa dalla 80.

minimal85
07-05-2012, 14:24
Può anche essere che il firmware sia quello originale ma che la console risponda su una porta diversa dalla 80.

bè con il router messo ho tutto bloccato, qualsiasi forma di connessione o ping.
se tolgo il router e collego il pc diretto all'antenna con il netscan riesco a vedere la loro rete interna ma le uniche porte aperte sono la 21 e 23
qualche idea?
cmq grazie per l'intersse :)