PDA

View Full Version : Case con connessioni usb3

TimeBomb
22-04-2012, 17:08
Ciao a tutti,
vorrei prendere un nuovo case e sfruttare i 2 hd usb 3 che ho, la mb che xò non supporta lo standard (p5q Deluxe).
Ho trovato dei prodotti che mettono a disposizione 2 porte posteriori e 1/2 porte interne da collegare al frontale del pc (mediante connettore a 19pin o usb-A).Quello che vorrei capire è quale connettore usano i case già con le porte usb 3 in dotazione (immagino possano essere i 19pin x la connessione diretta con la mb) o ci sono adattatori 19pin-usbA o i cavi della mascherina del pc sono removibili?
Ci sono altre anterantive?
Grazie dell'aiuto
P.S. Spero di aver beccato il posto giusto.

gigablaster83
22-04-2012, 18:17
Il posto è giusto, ma se non hai una mobo che supporta le usb 3.0, allora ti avviso che quelle porte usb 3.0 non potrai collegarle alla mobo. Più che un case, credo che ti convenga comprare una scheda pci express che ti aggiunga 2 porte usb 3.0 posteriormente.

Oppure puoi comprarti una nuova mobo. Le porte usb 3.0 dei case dovrebbero già avere un connettore conforme allo standard usb 3.0, quindi no problem.

TimeBomb
22-04-2012, 20:48
Si, scusa nn mi sono spiegato, "i prodotti" che ho trovato sono appunto schede Pcie USB3.
Comprare una scheda nuova vuol dire cambiare piattaforma e ancora x un paio di anni il pc che ho va benissimo.