PDA

View Full Version : Problema driver GTX 560 Ti?

Mitnick-
22-04-2012, 15:21
Oggi ho reinstallato Civilization 5 al quale ho giocato anche in passato e dopo un po che gioco mi crahsnao i driver video con il classico messaggio in cui dice che il driver video ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato.
Ho letto che centinaia di persone hanno questo problema chi ha risolto in un modo chi in un altro ma a me continua a non funzionare questo gioco...
Ho reinstallata gli ultimi driver con l'installazione pulita dei driver,
ho la gtx 560 ti gigabyte a default clock e temperature basse,
ho messo le prestazioni massime sul risparmio energetico di windows,
ho messo le prestazioni massime sul pannello nvidia
ed ora non so piu che fare...
Sarà il gioco difettoso?
Ho letto che molte persone hanno problemi con youtube,pagine web e cose simili mentre io solo con questo gioco..dapace che va avanti un'ora senza problemi che 2 minuti dopo l'avvio da il problema...
Che mi consigliate di fare?
Ho letto pure che bisognerebbe fare un abbassamento di voltaggio e clock ma non mi pare una soluzione ideale...

lee_oscar
22-04-2012, 16:22
hai la gigabyte versione oc o normale?
in full il voltaggio dovrebbe essere a 1.05, prova ad alzarlo, se ti crasha solo quel game e non con giochi piu' pesi è probabile sia il game
per scrupolo guarda anche la revisione del bios (in particolare le Fxx) che esiste un aggiornamento

Mitnick-
22-04-2012, 17:44
ho la versione overclock,x aumentare i voltaggi che programma mi consigli?

lee_oscar
23-04-2012, 00:24
con msi afterburner (beta 11) si puo' fare senza problemi, nn ho provato con l' utility della gigabyte , anche perche' la prima è completa di tutto :)

bluv
23-04-2012, 12:47
ciao
io ho una evga 550ti
anche a me qualche giorno fà mi ha dato gli stessi problemi
crash del driver e ripristino ... forse avviane in maniera causlae
tutto ok in gaming, temperature ok

ora è da diversi giorni che non ho più problemi
il precedente proprietario aveva applicato un pò di o.c., ma la scheda è buona
quindi penso siano proprio i driver a dare questi problemi
la soluzione non la conosco :boh:
c'è chi ha risolto in un modo chi in un altro, forse i driver contentuti nel cd dovrebbero far filare tutto liscio senza crash

byezzz
bluv