View Full Version : Linksys per sostituire Alice Gate VoIP 2 Plus
stemilano
22-04-2012, 09:31
Ciao a tutti,
sto cercando una soluzione per sistituire il modem telecom Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi.
Mi sarei orientato al Linksys X3000 però vedo che manca la parte VoIP e che Linksys/Cisco propone un VoIP adapter (SPA112) per fare questo lavoro....
Nel pratico... qualcuno sa darmi una dritta se la soluzione può funzionare? A rigor di logica si, sempre che riesca a trovare i vari parametri VoIP da usare.
grazie
Ste
gargamella
22-04-2012, 17:49
Ciao a tutti,
sto cercando una soluzione per sistituire il modem telecom Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi.
Mi sarei orientato al Linksys X3000 però vedo che manca la parte VoIP e che Linksys/Cisco propone un VoIP adapter (SPA112) per fare questo lavoro....
Nel pratico... qualcuno sa darmi una dritta se la soluzione può funzionare? A rigor di logica si, sempre che riesca a trovare i vari parametri VoIP da usare.
I parametri si estraggono anche (è un po' brigoso, ma ho una guida da qualche parte), tuttavia non ho sentito parlare bene dello SPA112 in quanto soffrirebbe di problemi di eco.
Se cerchi una soluzione all-in-one ho sentito buone cose a proposito dei Fritz.
stemilano
22-04-2012, 19:15
I parametri si estraggono anche (è un po' brigoso, ma ho una guida da qualche parte), tuttavia non ho sentito parlare bene dello SPA112 in quanto soffrirebbe di problemi di eco.
Se cerchi una soluzione all-in-one ho sentito buone cose a proposito dei Fritz.
Grazie della dritta, mi informo un poì su alternative all'SPA112 e recensioni varie.
Io ho colleghi col Fritz che si lamentano invece ma non ho mai indagato più di tanto. Ad essere onesti anceh il pirelli di telecom spesso mi fa danni vari con la fonia...
Ste
stemilano
22-04-2012, 19:19
I parametri si estraggono anche (è un po' brigoso, ma ho una guida da qualche parte)
PS
Parlavi di una guida...ce l'hai in giro ancora? ravano sul forum intanto :)
grazie
Ste
gargamella
22-04-2012, 19:23
A pensarci meglio era dello SPA3102 che avevo sentito parlare in quei termini.
Personalmente uso un Obi110, ma non è commercializzato in Italia e richiede alcune modifiche ai parametri.
Qui trovi la guida (http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=sostituire_il_router_alice_gate_voip_2_plus_wi-fi_con_fritz_box_7170_linea_alice).
stemilano
22-04-2012, 19:27
A pensarci meglio era dello SPA3102 che avevo sentito parlare in quei termini.
Personalmente uso un Obi110, ma non è commercializzato in Italia e richiede alcune modifiche ai parametri.
Qui trovi la guida (http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=sostituire_il_router_alice_gate_voip_2_plus_wi-fi_con_fritz_box_7170_linea_alice).
grazie, adesso ci ravano. In effetti tutte le recensioni che trovo in giro sullo SPA112 erano più che ottime. Vado anche a vedere i dati del prodotto che usi tu.
Ste
xcdegasp
23-04-2012, 09:09
spostato nella sezione più indicata per parlare di router-modem :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.