PDA

View Full Version : Urgente: gravi problemi di pagamento con CRUCIAL

samsamsam
21-04-2012, 19:55
Ragazzi mi è appena successa una cosa molto spiacevole: ho ordinato un kit di memoria ram da 8 gb e, dopo avere inserito i dati della mia carta di credito e avere cliccato sul tasto per eseguire il pagamento ho ricevuto il seguente errore:

We're sorry — It looks like we were not able to process your credit card properly.
Unfortunately, Crucial did not receive an authorization to charge your payment card. Please try a different card or contact your card issuer to resolve the problem.
Please retry your order using a different payment method. Or, contact us by using our live chat or by phone:
Freephone: 0800 013 0330
International: +44 (0)1355 586 100
Monday-Friday: 8:30 - 7:30 (GMT)
Fax: 0800 013 0336

Il problema è che i soldi sono stati scalati dalla mia carta!!!!!!!!!!

Che devo fare? Ho provato a telefonare al servizio clienti (in italiano) ma sono aperti da lunedì a venerdì: quindi ho spedito una mail (in italiano, all'indirizzo che si trova sotto la voce "italiani? nella home del sito)

Cosa può essere successo? Vi è mai capitata una cosa simile?

jello biafra
21-04-2012, 20:44
contesta il pagamento presso la tua banca inoltrando copia dello screenshot del browser. per quanto ti possa aiutare, almeno è un buon punto di partenza.

NuT
23-04-2012, 11:29
A me è successa una cosa del genere con lo shop online della Vodafone. Carta rifiutata, ma soldi scalati. Non ho fatto nulla, ho solo chiamato al call center della banca e l'operatore mi disse che dopo tot giorni (non ricordo se 30 o 60) i soldi mi sarebbero tornati automaticamente. E così è stato. Questo perché la rendicontazione delle carte di credito è a 30 giorni, ma i soldi vengono scalati subito dal plafond (per non farti andare in rosso). Se poi effettivamente il trasferimento dei fondi non avviene (perché non c'è stata l'autorizzazione, come detto dal sito Crucial), la somma non viene effettivamente scalata e viene rimessa a disposizione. Tutto ciò con una prepagata. Con una carta di credito classica i tempi sono dimezzati perché si rifà direttamente sul conto corrente, per cui l'unico svantaggio è che per quel mese non hai a disposizione la cifra virtualmente scalata, sebbene poi dal conto corrente non viene prelevato nulla.

Comunque l'unica soluzione è sentire la tua banca. ;)

ceschi
23-04-2012, 11:52
Ma per dire che sono stati scalati ti basi sull'sms di notifica ?
perchè a me è capitato con la ricaricabile di ing direct che mi arrivasse il messaggio di notifica nei pagamenti rifiutati ma di fatto non aveva scalato nulla

samsamsam
23-04-2012, 12:37
A me è successa una cosa del genere con lo shop online della Vodafone. Carta rifiutata, ma soldi scalati. Non ho fatto nulla, ho solo chiamato al call center della banca e l'operatore mi disse che dopo tot giorni (non ricordo se 30 o 60) i soldi mi sarebbero tornati automaticamente. E così è stato. Questo perché la rendicontazione delle carte di credito è a 30 giorni, ma i soldi vengono scalati subito dal plafond (per non farti andare in rosso). Se poi effettivamente il trasferimento dei fondi non avviene (perché non c'è stata l'autorizzazione, come detto dal sito Crucial), la somma non viene effettivamente scalata e viene rimessa a disposizione. Tutto ciò con una prepagata. Con una carta di credito classica i tempi sono dimezzati perché si rifà direttamente sul conto corrente, per cui l'unico svantaggio è che per quel mese non hai a disposizione la cifra virtualmente scalata, sebbene poi dal conto corrente non viene prelevato nulla.

Comunque l'unica soluzione è sentire la tua banca. ;)

ottimo!!

Vi tengo aggiornati :)