PDA

View Full Version : Problema scheda madre porte usb

dread85
21-04-2012, 13:47
Ciao ragazzi! vi scrivo per un problema che ormai ho da tempo ma che ultimamente è sempre più fastidioso. Al pc sono connessi tramite porte usb le seguenti periferiche: mouse, tastiera, controler xbox, l'adattatore usb wireless per l'adsl, e un controller midi per dj. Il problema è che spesso accendendo il pc non mi vengono riconosciute subito determinate periferiche come il ricevitore wi-fi per l'adsl, il controller dj o la tastiera! inoltre è praticamente impossibile leggere hd 2.5 autoalimentati (anche usando la 2 prese usb non vengono letti). Ora, l'alimentatore non può essere perchè il problema lo faceva con un lc-power ma anche con l'attuale corsair hx650. Il problema dovrebbe riguardare l'alimentazione delle porte usb, quindi la mobo... secondo voi sostituendo la mia attuale M3A790GXH/128M con una nuova 970 Extreme3 sempre asrock potrei risolvere definitivamente questo problema?
ringrazio in anticipo tutti per eventuali suggerimenti!

dread85
22-04-2012, 11:28
up...nessuno sa consigliarmi?

raffy2
22-04-2012, 16:11
Cambiando scheda madre dovresti risolvere sicuramente.Mi pare che esistano degli sdoppiatori di porte usb, magari puoi attaccare uno di questi ad una porta usb che ti funziona perfettamente se non vuoi cambiare il tutto :D

dread85
22-04-2012, 19:29
grazie per la risposta raffy! in realtà non ho notato porte usb che funzionano meglio di altre...sembra semplicemente che a volte non hanno alimentazione sufficente per far funzionare tutte le periferiche! altre volte invece funziona tutto benissimo. Ora ho paura che cambiando scheda madre mi ritrovo con lo stesso problema!